Autore |
|
Xirc85 Pullo
Iscritto dal: 05 maggio 2008 Italy Post: 10 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2008 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum.... e quindi chiedo scusa se magari non sono molto dettagliata Ho acquistato da poco una coppia di Forpus: un maschio ancestrale e una femmina blu... almeno questo è quanto mi ha detto il venditore. Per quando riguarda il maschio sono pressocchè sicura ma per la femmina ho qualche dubbio. Ho fatto un giro in intrernet ma ho trovato informazioni sul dimorfismo solo per gli ancestrali, e quindi non so su quali elementi basarmi con un blu ..
Qualcuno mi può aiutare?? Grazie mille
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2008 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
ciao e benvenuta, nella sezione giusta, dovresti mettere delle foto per aiutare chi sa riconoscere i sessi dei forpus, nella sezione foto c'è una guida che aiuterà a postarle, se nn riesci o hai problemi siamo qui..
|
|
Xirc85 Pullo
|
Postati: 05 maggio 2008 at 11:33 | IP Logged
|
|
|
Allora gli farò un bel servizio fotografico e poi invio
Grazie
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 maggio 2008 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta anke da parte mia, con un pò di foto, gli esperti su questa specie, sapranno certamente aiutarti
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 maggio 2008 at 15:57 | IP Logged
|
|
|
non voglio esagerare ma questa specie è per mè un sognio della natura....un meraviglioso poema di toni e delicate sfumature e gareggia in mutazioni con le cocorite x l'amplia scelta che si ha. le mutazioni esistenti sono: BLU &nb sp; &nb sp; LUTINO GIALLO AMERICA FALLOW ISABELLA VERDE OLIVA PEZZATA ALBINA BIANCO AMERICA BLU PASTELLO BLU FALLOW COBALTO GRIGIA rarissima VIOLA a breve TESTA GIALLA...ma non è certo se è mutazione o altra sottospecie. purtroppo il problema di riconoscere i sessi è causato dagli allevatori che avendo a disposizione poki soggetti (x via delle rare import) non disdegnano incroci tra speci differenti senza tenere conto dei vari rischi sia di sterilità,che di ibridazione e riconoscimento. nel tuo caso colla mutazione BLU che è fatta di vari toni...nel maschio rimangono il blu delle remigeranti,del sopraccilio cobalto intensoASSENTE NELLA FEMMINA in ogni caso è la mutazione che ha caratterizzato un soggetto davvero dolce e socevole. il coelestis comprende 7 speci e 21 sottospeci 12-14cm le dimensioni pappagallo rustico non patisce freddo e umidità e vive benissimo fuori ma in inverno richiede il nido fisso come rifugio la notte si riproduce da gennaio a maggio,depone da 4 a 10 uova che cova dai 21 ai 24 giorni....i piccoli escono dopo 4 o 6 settimane e a quel punto se non ti affretti a toglierli,verranno uccisi a beccate dalla madre e il padre provvede ad attaccare soprattutto i figli maschi. le coppie vanno separate xchè molto litigiose in cova...e con liti molto violente. il nido prediletto è fatto a L....con uentrata e il nido scende giù in una camera bassa. alimentali con misto di panico-scaiola-miglio-----il pastone solo gradito coi pulli... non amano ne frutta ne verdure....ma si dovrebbe tentare insistendo almeno x mela,pera,carota e mais) adorano invece bacche e frutti di cactus...se li trovi ma dubito la gabbia ottimale è 70x40x60.....anke se vivono in molto meno...ma è crudele secondo me. sono litigiosi in gruppo ma soli morirebbero x malinconia , apatia e stress...almeno una coppia è d'obbligo. l'età ottimale come riproduttori è di 2 anni anke se a 12 mesi sono già adattissimi. ora aspettiamo le foto con ansia tytty
benvenuta tra noi e siamo qui x te.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Xirc85 Pullo
|
Postati: 06 maggio 2008 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
Ecco un pò di foto... spero che si veda abbastanza ma di meglio non sono riuscita a fare perchè sono due timidoni e non volevo stressarli troppo
...ammetto che come fotografa non sono il massimo...
Modificato da duth on 06 maggio 2008 at 12:26
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 maggio 2008 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
a mia opinione la mutazione blu è una stupenda femmina di circa 1 anno il verde è stupendo e giovane pure lui...un bel maschione.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Xirc85 Pullo
|
Postati: 07 maggio 2008 at 10:03 | IP Logged
|
|
|
Perfetto allora!!! Sono proprio contenta che siano una coppia, così almeno non litigano Anche se non ho l'ambizione di avere una nidiata... non si sa mai...
Grazie per l'aiuto
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2008 at 12:11 | IP Logged
|
|
|
complimenti sono veramente bellissimi!
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2008 at 13:23 | IP Logged
|
|
|
Ke meraviglia!!!! Sono bellissimi entrambi!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|