Autore |
|
Ana-Maria Senior Member
Iscritto dal: 31 marzo 2008 Italy Post: 675 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
Oggi, con un pò di aiuto, è nato il primo pullo della mia coppia di gropponi rossi.Siccome sono stata io a togliere metà del guscio spero tanto che la mamma non lo abbandoni. Appena ci sono novità vi faccio sapere e ovviamente appena posso metto qualche foto.
__________________ Flying in a blue dream
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
auguroni Ana-Maria per il tuo primo pulletto...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Aspettiamo le foto al più presto!!!
Ti consiglio però di lasciar fare tutto al pikkolo.....ci mette comunque un pò di tempo a nascere, ed è normale.....aiutarlo può essere abbastanza perikoloso.....si possono recidere i vasi sanguigni ke ankora sono in funzione......certo se tarda eccessivamente una pikkola mano la si da, altrimenti è bene ke faccia tutto lui...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2008 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille. Yellow non volevo toccarlo solo che l'uovo si è schiuso un pò ieri dope le 4-5.Non sono sicura dell'ora perchè non ero a casa e sono tornata verso le 8 e ho sentito Jimmy cantare e quando ho visto che Lolita non era fuori (di solita cantava quando lei usciva dal nido e quindi lui faceva il duro per farla tornare nel nido) e allora il mio fidanzato si è avvicinato al nido e ha sentito il piccolo piangere.Poi verso le 10 è riuscito a guardare nel nido e ha visto l'uovo schiuso.Io oggi sensendo ancora il piccolo piangere volevo vederlo però il poverino non era uscito dall'uovo.L'apertura dell'uovo era ancora come ieri sera e lui piangeva e si muoveva dentro, o almeno ci provava.Siccome ho pensato che non essendo stato nutrito magari è debole e rischia la morte ho chiesto qui cosa dovrei fare e dopo 1 ora di tormenti ho deciso di fare il grande passo e quindi ho aperto il nido e tolto paino la parte superiore dell'uovo molto lentamente, poi ho visto che era iniziato a muoversi e la mammina si era arrabiata un pò e ho chiuso il nido.Dopo circa 10 minuti ho visto che la parte rimanente del guscio era vuota e ho sentito il piccolo "cantare" sotto la mamma.Adesso sono entrambi i genitori nel nido e mi auguro proprio che si prendano cura di lui. Non so se ho fatto bene a togliere il guscio però altrimenti non arrivava a stasera anche perchè fa parecchio caldo e il bucco non era granchè quindi sicuramente faceva fatica respirare.Boh.. adesso vedrò cosa succederà, almeno ci ho provato a dare una mano.
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 maggio 2008 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
Allora hai fatto benissimo ad aiutarlo, bravissima, hai dato una possibilità in più al pikkolo!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2008 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: yellow 87 Allora hai fatto benissimo ad aiutarlo, bravissima, hai dato una possibilità in più al pikkolo!!!! Grazie.Però dovrei ringraziare anche Romania e Maux, sono stati loro a dirmi di non aspettare troppo e poi come devo procedere per non fare del male al piccolo.Spero che cresca e che sia sano e forte
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
nessun ringranziamento sono contenta che sia andata bene, diciamo che sono fresca di esperienza e quindi ho saputo darti un pezzo di mia esperienza.. un bacione al piccolino e ai genitori.. e a te che sei stata bravissima..
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2008 at 14:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 nessun ringranziamento sono contenta che sia andata bene, diciamo che sono fresca di esperienza e quindi ho saputo darti un pezzo di mia esperienza.. un bacione al piccolino e ai genitori.. e a te che sei stata bravissima.. Beh se non "ascoltavo" i vostri consigli non lo avrei mai fatto.Infatti avevo pensato ieri mattina di fare la speratura però siccome non avevo un torcia ho detto ..vado in giro e magari trovo una.. beh non ho trovato quello che cercavo e quando sono tornata a casa non riuscivo a credere che stava per nasce un pullo, il primo pullo della mia vita E comunque se non c'eravate voi io non penso che avrei mai avuto il coraggio di farlo, al massimo chiamavo una clinica che si occupa anche di uccelli e chiedevo a loro se è normale o no. Quindi grazie di cuore.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 maggio 2008 at 14:21 | IP Logged
|
|
|
Prego è stato un piacere! la gioia che da il risultato vale di provarci no??
|
|
Ana-Maria Senior Member
|
Postati: 12 maggio 2008 at 14:24 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82 Prego è stato un piacere! la gioia che da il risultato vale di provarci no?? Sì!!! Sono proprio contenta che almeno fino adesso sembra tutto apposto I neo-genitori sono entrambi nel nido e ho una mia teoria.. la mamma cova le altre uova e il pappa nutre il piccolino.. Beh non so se è proprio così comunque sono contenta che non hanno fatto storie per il fatto che ho toccato l'uovo.
|
Torna sù |
|
|