] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Piccoli gropponi in arrivo!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 14 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 maggio 2008 at 11:53 | IP Logged Quota Ana-Maria

Oggi, con un pò di aiuto, è nato il primo pullo della mia coppia di gropponi rossi.Siccome sono stata io a togliere metà del guscio spero tanto che la mamma non lo abbandoni.
Appena ci sono novità vi faccio sapere e ovviamente appena posso metto qualche foto.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 12 maggio 2008 at 12:09 | IP Logged Quota Mario_one

auguroni Ana-Maria per il tuo primo pulletto...
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 12 maggio 2008 at 12:09 | IP Logged Quota yellow 87

Aspettiamo le foto al più presto!!!

Ti consiglio però di lasciar fare tutto al pikkolo.....ci mette comunque un pò di tempo a nascere, ed è normale.....aiutarlo può essere abbastanza perikoloso.....si possono recidere i vasi sanguigni ke ankora sono in funzione......certo se tarda eccessivamente una pikkola mano la si da, altrimenti è bene ke faccia tutto lui...

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 maggio 2008 at 13:03 | IP Logged Quota Ana-Maria

Grazie mille. Yellow non volevo toccarlo solo che l'uovo si è schiuso un pò ieri dope le 4-5.Non sono sicura dell'ora perchè non ero a casa e sono tornata verso le 8 e ho sentito Jimmy cantare e quando ho visto che Lolita non era fuori (di solita cantava quando lei usciva dal nido e quindi lui faceva il duro per farla tornare nel nido) e allora il mio fidanzato si è avvicinato al nido e ha sentito il piccolo piangere.Poi verso le 10 è riuscito a guardare nel nido e ha visto l'uovo schiuso.Io oggi sensendo ancora il piccolo piangere volevo vederlo però il poverino non era uscito dall'uovo.L'apertura dell'uovo era ancora come ieri sera e lui piangeva e si muoveva dentro, o almeno ci provava.Siccome ho pensato che non essendo stato nutrito magari è debole e rischia la morte ho chiesto qui cosa dovrei fare e dopo 1 ora di tormenti ho deciso di fare il grande passo e quindi ho aperto il nido e tolto paino la parte superiore dell'uovo molto lentamente, poi ho visto che era iniziato a muoversi e la mammina si era arrabiata un pò e ho chiuso il nido.Dopo circa 10 minuti ho visto che la parte rimanente del guscio era vuota e ho sentito il piccolo "cantare" sotto la mamma.Adesso sono entrambi i genitori nel nido e mi auguro proprio che si prendano cura di lui.  Non so se ho fatto bene a togliere il guscio però altrimenti non arrivava a stasera anche perchè fa parecchio caldo e il bucco non era granchè quindi sicuramente faceva fatica respirare.Boh.. adesso vedrò cosa succederà, almeno ci ho provato a dare una mano.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 12 maggio 2008 at 13:56 | IP Logged Quota yellow 87

Allora hai fatto benissimo ad aiutarlo, bravissima, hai dato una possibilità in più al pikkolo!!!!

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 maggio 2008 at 14:04 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: yellow 87
Allora hai fatto benissimo ad aiutarlo, bravissima, hai dato una possibilità in più al pikkolo!!!!

Grazie.Però dovrei ringraziare anche Romania e Maux, sono stati loro a dirmi di non aspettare troppo e poi come devo procedere per non fare del male al piccolo.Spero che cresca e che sia sano e  forte

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 maggio 2008 at 14:15 | IP Logged Quota Phoebe82

nessun ringranziamento sono contenta che sia andata bene, diciamo che sono fresca di esperienza e quindi ho saputo darti un pezzo di mia esperienza.. un bacione al piccolino e ai genitori.. e a te che sei stata bravissima..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 maggio 2008 at 14:20 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Phoebe82
nessun ringranziamento sono contenta che sia andata bene, diciamo che sono fresca di esperienza e quindi ho saputo darti un pezzo di mia esperienza.. un bacione al piccolino e ai genitori.. e a te che sei stata bravissima..

Beh se non "ascoltavo" i vostri consigli non lo avrei mai fatto.Infatti avevo pensato ieri mattina di fare la speratura però siccome non avevo un torcia ho detto ..vado in giro e magari trovo una.. beh non ho trovato quello che cercavo e quando sono tornata a casa non riuscivo a credere che stava per nasce un pullo, il primo pullo della mia vita E comunque se non c'eravate voi io non penso che avrei mai avuto il coraggio di farlo, al massimo chiamavo una clinica che si occupa anche di uccelli e chiedevo a loro se è normale o no. Quindi grazie di cuore.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 maggio 2008 at 14:21 | IP Logged Quota Phoebe82

Prego è stato un piacere! la gioia che da il risultato vale di provarci no??

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 maggio 2008 at 14:24 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Phoebe82
 Prego è stato un piacere! la gioia che da il risultato vale di provarci no??

Sì!!! Sono proprio contenta che almeno fino adesso sembra tutto apposto I neo-genitori sono entrambi nel nido e ho una mia teoria.. la mamma cova le altre uova e il pappa nutre il piccolino.. Beh non so se è proprio così comunque sono contenta che non hanno fatto storie per il fatto che ho toccato l'uovo.

] ]
Vai al forum 14 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8213 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]