] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: micina abbandonata, che faccio?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 giugno 2008 at 16:37 | IP Logged Quota cleo49

ci mancava solo la micia...venerdi' ho recuperato una gattina conciata un pò male che la mamma aveva visto bene di non allattare più...premetto che io non amo particolarmente i gatti e così...mi sto innamorando di quet'esserino di 3 settimane che pesa si e no 3 etti...poppata ogni 4 ore ( ci metto circa mezz'ora per volta ma 5 ml di latte e omogeneizzato vanno giù..)e massaggino per fare pipì...l'ho portata dal vete che mi ha consigliato di non affezzionarmici troppo x' è difficile che così piccola sopravviva, ma non demordo...voi avete qualche consiglio da darmi??più che altro adesso non so come tenerla calda visto che il vete ha detto che ha la temperatura del corpo bassa..le tengo cambiata la borsa dell'acqua calda, ma secondo voi posso usare la lampada quella per i pulcini??ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
Sara78
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2008
Postati: 12 giugno 2008 at 17:00 | IP Logged Quota Sara78

Anche io l'anno scorso trovai dei gattini piccolissimi abbandonati sotto casa mia e erano tutti mezzi xche' era pure piovuto, dopo averli asciugati li ho messi il una cassetta con un maglione di pail e sotto il maglione c'avevo messo due bottiglie piene di acqua calda... potresti mettere due bottiglie... una a dx e una a sx coperte dal maglione e nel mezzo a fare una specie di conca e ci infili la micina e poi la copri col maglione.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 12 giugno 2008 at 17:14 | IP Logged Quota Sally

speriamo che riesca a sopravvivere poverina!!!

secondo me le borse dell acqua calda vanno bene e magari anche una coperta di pile o un maglione

quando puoi mettici delle foto...

in bocca al lupo!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 12 giugno 2008 at 19:31 | IP Logged Quota piuminazzurra

in bocca al lupo..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 12 giugno 2008 at 22:49 | IP Logged Quota joyful63

Ottimo consiglio quello di Sara. Seguilo e controlla che sia sempre al caldo. Non fare nessun antiparassitario ora (tipo vermifugo) perchè e troppo piccola e non lo sopporterebbe. Non farla mai bagnare (nemmeno col biberon) e se succedessa asciugala subito.

Continua ad alimentarla con latte per i micini (esiste quello apposito) e non usare il latte normale che gli puo causare diarrea.

Omogeneizzato solo se è alla carne o al pesce (non usare quelli alla frutta o alle verdure).

Il latte deve essere tiepido (versane qualche goccia sul dorso della mano per sentire la temperatura come si fa con i bambini) e abbastanza "denso" non liquido.

Dai, che ce la fai (noi ne abbiamo allevati una ventina in questo modo!)

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 20 giugno 2008 at 22:37 | IP Logged Quota Vosy

Come va? la gattina?
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 21 giugno 2008 at 05:11 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

bravo joy...guai il vermifugo...morirebbe con atroci sofferenze....poi non è detto che i cuccioli abbiano x forza i vermi.

c'è un latte stupendo...che è il migliore sul mercato(io ho cresciuto i cuccioli di 8 giorni di vita) l'unico macello è che è molto caro...23 euro 500 grammi...ma ti dura molto e fà miracoli...LACTOL della ditta SHERLEY'S ogni 3 ore deve mangiare e prendere in una giornata 150 gr di latte preparato e dato a 38 gradi...usa un termometro pediatrico se hai dubbi...ai 30 giorni di vita passi a 4 ore ogni pasto e lo porti almeno a 40 giorni......dai 30 giorni puoi mettere mezzo tuorlo di uovo crudo ogni 100ml di latte e cresce a razzo........omogenizzati dai quelli che dice joy e preferisci manzo e vitello ed evita carni bianche.
dimenticavo dai una goccia x occhio di TOBRADEX collirio xchè altrimenti èfacilissimo che arrivi la congiuntivite presto....o scolo oculare...lo dai x 5 giorni.
io consiglio vivamente una lampada fissa a luce rossa a 50 cm di altezza...giorno e notte o non si sà regolare ancora termicamente e piccola come è morirebbe subito....misura la temperatura rettale ogni mattina..deve essere circa 37.5 almeno......e quando ha finito di poppare massaggia la zona perianale con cotone ed olio xchè riesca a defecare oltre che urinare o se si intasa muore.
poi ci posti la foto appena è diventata un leopardo

Modificato da carlofox57 by tytty on 21 giugno 2008 at 05:19

silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 21 giugno 2008 at 07:21 | IP Logged Quota silvaros

Tytty, che competenza !!!
Complimenti !
Vedo che anche tu sei sveglia presto la mattina...
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Postati: 25 giugno 2008 at 12:01 | IP Logged Quota cleo49

Ciao a tutti, grazie dei consigli...x ora però la piccola non è più con me...ho fatto due settimane sul divano con la borsa dell'acqua calda e a furia di 'imbeccate' ogni 3 ore con l'omogeneizzato( il latte non lo beveva!!),pomatine negli occhietti ( la congiuntivite già l'aveva povera bestia), massaggini sulla pancia e litigate varie per farle bere un pò d'acqua (x' era disidratata)il veterinario non la riconosceva più...ha detto che ormai era fuori pericolo ( anche se ancora non mangiava da sola ) ma aveva bisogno del contatto con la mamma per imparare a non aver paura di tutto...quando ci si mette il caso: in sala d'aspetto è spuntato un ragazzo con una gatta con dei micini che ha ben accettato di farle da balia...confesso che ho pianto tutta sera x' ormai mi ero affezzionata, ma adesso so che sta crescendo meglio..ho solo il dubbio se riprenderla a fine svezzamento e costringerla in appartamento da sola o lasciarla dov'è con la mamma adottiva ( il ragazzo sarebbe disposto a tenerla...)...è troppo bellina....voi che mi consigliate?

Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 26 giugno 2008 at 09:22 | IP Logged Quota coco&rita

lasciala con gli altri...la mia gatta ne ha adottato uno come figlio...e' morto ad aprile aveva 9 anni e la mamma vive ancora con altri due figli..e un amichetta...

sara' felice di vivere con altri micetti credimi...

Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9453 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]