Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 29 giugno 2008 at 19:39 | IP Logged
E' un rondone ed è insettivoro. E sei anche fortunata perché abbastanza grande e può benissimo farcela. Come alimentazione dai se puoi degli insetti e delle piccole palline di carne tritata imbevute nell'acqua così scivolano meglio. non appena si è ripresa e vedi che inizia a sbattere le ali quando sente gli altri rondoni è tempo di prepararsi al lancio... sì proprio lancio... come avrai notato non ha le zampe sviluppate e quindi non riuscirà mai a spiccare il volo se non viene lanciata. Andate in luogo privo di ostacoli ma facile da raggiungere e provate a lanciarla delicatamente in alto. Se è pronta per il volo la vedrete volteggiare altrimenti planerà al suolo. Allora è il caso di attendere ancora un paio di giorni. Per poter capire quando è pronta, oltre allo sbattere le ali assicuratevi che le ali si incrocino sulla schiena ed escano di almeno 2 cm. Ti consiglio anche di toglierla dalla gabbia, meglio una scatola di scarpe. Arrampicandosi potrebbe rovinarsi le ali e addio... Se serve altro chiedi pure.
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
Postati: 18 luglio 2008 at 21:42 | IP Logged
Oddio....nn l'avevo mai visti cosi' da vicino! Xo' mi fanno un "socche' "...nn lo so'...sn strani...Nn so' se fanno paura...una sensazione strana boh...cmq un po' assomigliano ai parrocchetti di bourke
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 18 luglio 2008 at 22:27 | IP Logged
Oddio... Belli non sono! Sarà il tipo di becco schiacciato e tipico degli insettivori volanti ma visti da vicino possono anche far paura, all'inizio non riuscivo nemmeno a prenderli... però non avendo molta scelta... mi sono preso di coraggio e ormai sono il punto di riferimento del vicinato Adesso mi fanno una tenerezza immensa!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,2139 secondi.