] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: ORMAI E’ UN GIGANTE !!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 29 luglio 2008 at 16:18 | IP Logged Quota silvaros

Non avrei mai pensato di appassionarmi tanto alla crescita del pulcino di piccione sulla mia terrazza... lo raccontavo ieri ad un'amica e mi ha guardata con uno sguardo un po' dubbioso   (mi avrà presa per suonata !!)
(puntate precedenti: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14306&P N=1)
Comunque, come promesso, vi aggiorno sugli sviluppi.
Il "piccolo" è stato imbeccato molto regolarmente ed abbondantemente da mamma e papà; è cresciuto tanto cha non sta quasi più nel vaso di fiori (mi domando: se fossero stati due, come avrebbero fatto a starci??)

Ha perso gradualmente tutta la peluria gialla ed inizia ad avere delle vere penne nella coda e nelle ali.
Una mattina abbastanza presto, arrivando in terrazza, ho sentito uno schiamazzo: ho guardato E LUI NON C'ERA !! Era caduto giù sulla panchetta delle piante grasse !!!

Ci ho pensato un po', poi ho deciso che l'avrei rimesso nel suo vaso-nido (sperando di fare bene...)

Meno male: è arrivata la mamma che ha cominciato a coccolarlo...

Dopo di che...... hanno ricominciato a ingozzarlo a turno

Da oggi ha iniziato a "provare" a sbattere le ali... mi sa che nei prossimi giorni partirà in volo... gli auguro di avere fortuna...

Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Jenny77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 luglio 2008 at 16:25 | IP Logged Quota Jenny77

Sei stata veramente eccezionale ad accogliere il "piccioncino" nel tuo vaso e a rimetterlo dentro dopo la caduta.

In quanto all'entusiasmarsi per queste cose ed essere guardate "strano", ti capisco, perché anch'io sono come te e avrei fatto esattamente tutto ciò che hai fatto tu.

Mi unisco nell'augurare buona fortuna al piccolo
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
juliet
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 09 ottobre 2007
Postati: 29 luglio 2008 at 17:20 | IP Logged Quota juliet

Anche io proprio in questi giorni sto appassionandomi al comportamento di questi uccelli che molti disprezzano ma che a me, sinceramente, fanno tanta simpatia!!
Alcuni piccioni stanno infatti facendo il nido sul tetto dei miei vicini e questo l'ho capito perche uno di loro per tutto il giorno fa continuamente la spola fra il tetto e il giardino di casa mia dove si procura dei rametti che poi va a nascondere fra le tegole...a me sembra una cosa molto entusiasmante già questo...figuriamoci se avessi un bellissimo pulcino come questo sulla mia terrazza!Che bello!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 29 luglio 2008 at 21:05 | IP Logged Quota coco&rita

io ne ho avuti due non vi dico che maremma di sporcizia sul  balcone avevo il bimbo piccolo volevo fargli vedere ma cavolo mi son dovuta mettere una marea di giornali in terra...poi son cresciuti ma le altre uova no non le ho fatte schiudere troppoooooooo sporcoooooooooooo e con un bimbo non si puo'...
Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 29 luglio 2008 at 23:58 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Accipikkia quanto è fatto sto piccione complimenti per il bestine Silvaros...tutto alla fine è andato bene anke se avra sporcato un poketto l amore verso gli animali ha trionfato ankora ...wao wao wao ...tutto bene quel ke finisce bene

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 30 luglio 2008 at 07:36 | IP Logged Quota silvaros

Sì, sì, è vero, hanno fatto un mucchio di sporco...  anch'io ho deciso che alla fine di questa avventura toglierò il vaso, in modo che non tornino a deporre lì... pare che siano molto abitudinari, ma mi è bastata un'esperienza sola  
Però nonostante lo sporco mi sono proprio appassionata, e il "pulcino" è molto bello !!!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Monica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 giugno 2008
Postati: 30 luglio 2008 at 08:50 | IP Logged Quota Monica

Non pensiamo allo sporco.. quello che ci lascia e ci ha lasciato un'esperienza di questo genere, questo sentirci tuttuno con la natura non ha prezzo..è un'iniezione di ottimismo, gioia di vivere, ci fa assaporare il piacere di una vita finalmente a misura d'uomo..una vita in cui le emozioni e il ciclo vitale hanno un'importanza che esula dal business, successo e frivolezze varie-

Mi complimento con Silvaros e tutti voi per la sensibilità e dedizione disinteressata   e sicuramente la soddisfazione provata dentro di noi è già unpremio per noi anime delicate e sensibili

Un grosso bacio davvero

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 30 luglio 2008 at 20:26 | IP Logged Quota piuminazzurra

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 luglio 2008
Postati: 31 luglio 2008 at 10:29 | IP Logged Quota bobbemalley06

è bello vederli crescere, io l'anno scorso ho ospitato sul mio terrazzo 2 fratellini di piccione, una famiglia di tortore! é impressionante vendere come crescano subito

Torna sù Versione stampabile Viste bobbemalley06's Profilo Ricerca altri post di bobbemalley06
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 31 luglio 2008 at 11:24 | IP Logged Quota manu77

CHE MERAVIGLIA!!!!!

è ENORME!!!!UNO SPETTACOLO DI PULLOTTO!!!!!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]