Autore |
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 16:18 | IP Logged
|
|
|
Non avrei mai pensato di appassionarmi tanto alla crescita del pulcino di piccione sulla mia terrazza... lo raccontavo ieri ad un'amica e mi ha guardata con uno sguardo un po' dubbioso (mi avrà presa per suonata !!) (puntate precedenti: http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=14306&P N=1) Comunque, come promesso, vi aggiorno sugli sviluppi. Il "piccolo" è stato imbeccato molto regolarmente ed abbondantemente da mamma e papà; è cresciuto tanto cha non sta quasi più nel vaso di fiori (mi domando: se fossero stati due, come avrebbero fatto a starci??)
Ha perso gradualmente tutta la peluria gialla ed inizia ad avere delle vere penne nella coda e nelle ali. Una mattina abbastanza presto, arrivando in terrazza, ho sentito uno schiamazzo: ho guardato E LUI NON C'ERA !! Era caduto giù sulla panchetta delle piante grasse !!!
Ci ho pensato un po', poi ho deciso che l'avrei rimesso nel suo vaso-nido (sperando di fare bene...)
Meno male: è arrivata la mamma che ha cominciato a coccolarlo...
Dopo di che...... hanno ricominciato a ingozzarlo a turno
Da oggi ha iniziato a "provare" a sbattere le ali... mi sa che nei prossimi giorni partirà in volo... gli auguro di avere fortuna...
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
Sei stata veramente eccezionale ad accogliere il "piccioncino" nel tuo vaso e a rimetterlo dentro dopo la caduta.
In quanto all'entusiasmarsi per queste cose ed essere guardate "strano", ti capisco, perché anch'io sono come te e avrei fatto esattamente tutto ciò che hai fatto tu.
Mi unisco nell'augurare buona fortuna al piccolo
|
Torna sù |
|
|
juliet Groupie
Iscritto dal: 09 ottobre 2007 Italy Post: 64 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Anche io proprio in questi giorni sto appassionandomi al comportamento di questi uccelli che molti disprezzano ma che a me, sinceramente, fanno tanta simpatia!! Alcuni piccioni stanno infatti facendo il nido sul tetto dei miei vicini e questo l'ho capito perche uno di loro per tutto il giorno fa continuamente la spola fra il tetto e il giardino di casa mia dove si procura dei rametti che poi va a nascondere fra le tegole...a me sembra una cosa molto entusiasmante già questo...figuriamoci se avessi un bellissimo pulcino come questo sulla mia terrazza!Che bello!
__________________ giulia
|
Torna sù |
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 luglio 2008 at 21:05 | IP Logged
|
|
|
io ne ho avuti due non vi dico che maremma di sporcizia sul balcone avevo il bimbo piccolo volevo fargli vedere ma cavolo mi son dovuta mettere una marea di giornali in terra...poi son cresciuti ma le altre uova no non le ho fatte schiudere troppoooooooo sporcoooooooooooo e con un bimbo non si puo'...
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 luglio 2008 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
Accipikkia quanto è fatto sto piccione complimenti per il bestine Silvaros...tutto alla fine è andato bene anke se avra sporcato un poketto l amore verso gli animali ha trionfato ankora ...wao wao wao ...tutto bene quel ke finisce bene
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
silvaros Senior Member
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2008 at 07:36 | IP Logged
|
|
|
Sì, sì, è vero, hanno fatto un mucchio di sporco... anch'io ho deciso che alla fine di questa avventura toglierò il vaso, in modo che non tornino a deporre lì... pare che siano molto abitudinari, ma mi è bastata un'esperienza sola Però nonostante lo sporco mi sono proprio appassionata, e il "pulcino" è molto bello !!!
|
Torna sù |
|
|
Monica Senior Member
Iscritto dal: 13 giugno 2008 Italy Post: 214 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2008 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
Non pensiamo allo sporco.. quello che ci lascia e ci ha lasciato un'esperienza di questo genere, questo sentirci tuttuno con la natura non ha prezzo..è un'iniezione di ottimismo, gioia di vivere, ci fa assaporare il piacere di una vita finalmente a misura d'uomo..una vita in cui le emozioni e il ciclo vitale hanno un'importanza che esula dal business, successo e frivolezze varie-
Mi complimento con Silvaros e tutti voi per la sensibilità e dedizione disinteressata e sicuramente la soddisfazione provata dentro di noi è già unpremio per noi anime delicate e sensibili
Un grosso bacio davvero
__________________ Monica
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2008 at 20:26 | IP Logged
|
|
|
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
bobbemalley06 Senior Member
Iscritto dal: 11 luglio 2008 Italy Post: 103 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 luglio 2008 at 10:29 | IP Logged
|
|
|
è bello vederli crescere, io l'anno scorso ho ospitato sul mio terrazzo 2 fratellini di piccione, una famiglia di tortore! é impressionante vendere come crescano subito
|
Torna sù |
|
|
manu77 Senior Member
Iscritto dal: 09 settembre 2007 Italy Post: 1541 Sesso: Femmina
|
Postati: 31 luglio 2008 at 11:24 | IP Logged
|
|
|
CHE MERAVIGLIA!!!!!
è ENORME!!!!UNO SPETTACOLO DI PULLOTTO!!!!!
__________________ http://it.youtube.it/user/ManuLuna77
|
Torna sù |
|
|