] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Merlo Con Piume Strane! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 maggio 2009 at 17:51 | IP Logged Quota stewe84

ciao ragazzi!
oggi dalla finestra ho visto un merlo con una colorazione delle piume molto strana...
il merlo era completamente nero solo che all'estremità delle ali e della coda vaeva delle macchiline di colore giallo...
sembrava quasi la colorazione delle piume degli spangle...
mi sapete dire se è una cosa che succede spesso tra i merli oppure se è una rarità?

appena riesco farò una foto al merlo...

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Postati: 09 maggio 2009 at 01:07 | IP Logged Quota francesco71

Mai visto un merlo del genere , con piume bianche e' possibile si tratta di pezzati  cioe'  mutazioni spontanee che avvengono in natura , ci sono anche merli albini , ma un pezzato giallo non l'ho mai visto ne sentito mai parlare.
Sarebbe interessante se tu riuscissi a fotografarlo , anzi aspetto le foto con ansia
Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 09 maggio 2009 at 07:14 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Qualche anno fa ho visto un merlo pezzato bianco e nero, non credevo ai miei occhi!! Così mi sono informata e come dice Francesco, ho scoperto che esistono, anche se piuttosto rari. Su internet si trovano anche delle foto. Ma di merli gialli e neri non ho mai sentito parlare. Se hai la fortuna di rivederlo, devi assolutamente fotografarlo!! I merli non hanno un territorio vastissimo, quindi se ti apposti, dovresti scovarlo facilmente.

Facci sapere, sono troppo curiosa

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 09 maggio 2009 at 09:53 | IP Logged Quota Andre2

Quota: stewe84

ciao ragazzi!
oggi dalla finestra ho visto un merlo con una colorazione delle piume molto strana...
il merlo era completamente nero solo che all'estremità delle ali e della coda vaeva delle macchiline di colore giallo...
sembrava quasi la colorazione delle piume degli spangle...
mi sapete dire se è una cosa che succede spesso tra i merli oppure se è una rarità?

appena riesco farò una foto al merlo...

I merli sono spesso e volentieri vittime di aberrazioni cromatiche tra cui albinismo, leucismo, pezzature ecc..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 maggio 2009 at 16:45 | IP Logged Quota Phoebe82

prova a fare delle foto.. che ora siamo anche curiosi  chissà che bello che era!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 12 maggio 2009 at 20:20 | IP Logged Quota stewe84

allora ho fatto le foto...ma siccome sn riuscito a farle solo stasera...nn si vede molto bene...se si guarda attnetamente xò si riesci a vedere che il merlo è di 2 colori come se fosse fino ad un verto punto nero mentre in un altro punto è marroncino e giallo...nn so dove si caccia di giorno...riesco a vederlo solo di sera...

Senior Member

Iscritto dal: 10 ottobre 2007
Postati: 12 maggio 2009 at 23:22 | IP Logged Quota Andre2

Tutto nella norma è un merlo appena uscito dal nido. Quei pallini sono tipici del primo piumaggio (quello da nido). Spariranno con la prima muta postgiovanile che avverrà verso fine agosto.

Ciao
Andrea

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]