] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Pesci x acquario Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 agosto 2009 at 14:03 | IP Logged Quota Vosy

Oh, alla fine mi sn decisa a ripulire a fondo l'acquario.

Ultimamente nn ci sn stata molto dietro, c'erano rimasti quei 3 pesci rincoglioniti e purtoppo le alghe avevano cominciato a prendere il sopravvento. Allora mi sn decisa.

Ho un acquario di dimensioni 70cm di larghezza, 40cm di altezza e 35cm di profondita'. Nn mi ricordo quanti litri e'. Ci metto pesci tropiclali d'acqua dolce. Ho deciso di nn ci mettere troppe piante xke' aumentano in un modo impressionante! Ce ne pianti 1 e ne nascono 5! Poi senno' i pesci si nascondono troppo.

Ho sempre avuto pesci come Guppy e Platy

Platy

Guppy

ma si riproducevano molto e con facilita', e riempiono l'acquario di piccoli... nn ke mi dispiaccia, xo' poi bisogna starci dietro, metterli in un altro acquarino piccolo ecc...

Quindi ho deciso di metterci solo pesci tipo:

Scalari

Discus  Sono bellissimi ma mi sa ke ci stanno un po stretti nel mio acquario.

Trichogaster Leerii

Corydoras e' un pulitore... il mitico baffino!

Botia (altro pulitore)

Serpentello occhio spinoso (detto "il serpe")

black molly coda a lira anche loro xo' si riproducono molto, e hanno bisogno di acqua un po salmastra.

Ballon della stessa razza dei black molly

Avete altri pesci da consigliarmi???

Poi siccome l'acquario e' vicino alla parete, nel lato dietro c'e' uno sfondo, cioe' ci abbiamo attaccato dall'esterno un foglio con una foto di un fondale acquatico...giusto x nn far vedere il muro dietro, x fare da sfondo.. xo' ora e' brutto, e ci vorrei mettere uno sfondo tipo isola caraibica... ahahahah!

Allora devo prendere quei 3 pesci rimasti, portarli al negozio finche' nn ho sitemato tutto, poi svuotare completamente l'acquario, pulirlo bene, levare alghe, pinte, sassini, pulire il filtro ecc.. rimettere i sassi nuovi, l'acqua e lasciarlo acceso, poi dopo almeno 2 giorni rimetterci le piante e dopo ancora dei giorni, rimettere i pesci. Ke lavorone!!! Ma sapevo ke ci sn delle gocce da mettere x nn far nascere le alghe.. sapete nulla?

Cmq nn puo' mancare la mascotte dell'acquario! Il mitico pesce rosso!!! Ce l'avevo e mi e' campato 10 anni! Era diventato uno squalo! Xo' volevo un pesce rosso strano... tipo questi:

Poi vabbe'...ci sn quelli troppo strani... ke porini nn sembrano nemmeno normali! C'e' quello ke sembra abbia il cervello fuori dalla testa, quello con gli occhi gonfi... quelli nn mi interessano, fanno impressione

Modificato da Vosy on 19 agosto 2009 at 14:42
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 19 agosto 2009 at 14:37 | IP Logged Quota AleX88

i scalari e gli altri 3 o 4 sotto sono pesci carini ma devi stare attenta agli abbinamenti con altre specie i discus sono costosi ma stupendi questo si..per il resto nn saprei sarà ke io ho solo un piranha e vorrei tanto un acquario da almeno 270 litri per comprarmene un'altro 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 agosto 2009 at 14:42 | IP Logged Quota Vosy

I pulitori sn tranquilli e anke i Trichogaster Leerii. Gli scalari sn un po' bastardelli con gli avannotti e le uova ma no con i pesci adulti. I discus nn mi centrano nell'acquario... uffa.

Hai un piranha? Oh ci vuole un acquario grosso. E' impegnativo come pesce.

Di questi rossi ke mi dite?

kompass61
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 luglio 2009
Bandiera nazionale di Mantova Mantova
Postati: 19 agosto 2009 at 15:45 | IP Logged Quota kompass61

attenta che gli scalari devono avere 20 litri a disposizione per
ogni esmeplare!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 agosto 2009 at 20:57 | IP Logged Quota Salvo80

Io sceglierei una sola coppia di scalari..magari accompagnata da una coppia di taglia minore come i combattenti...solo che avresti seri problemi con le uova di quest'ultimi che verrebbero certamente mangiate dagli scalari.

Potresti anche mettere una sola coppia di combattenti e tentarne la riproduzione...seguendo così "dal vivo" tutte le fasi...corteggiamento, "costruzione" del nido di "schiuma" deposizione e cura del "nido" da parte del maschio.

Ho avuto un piccolo acquario diversi anni fa...con alcune coppie di pecillidi, uno scalare un combattente maschio ed alcuni pulitori di fondo, molto semplici da riprodurre i pecillidi, riempirono l'acquario di avannotti.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 19 agosto 2009 at 21:11 | IP Logged Quota Phoebe82

io da inesperta totale nel settore pesci, a gusto ti posso dire che adoro gli scalari, ne abbiamo avuti diversi (mio fratello ha avuto per un periodo questa passione... ehehe) e li trovavo fantastici.

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
alvins roccherrol
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 19 agosto 2009 at 22:23 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Ciao Vosy adesso ke hai deciso di allestire il tuo acquario con dei pesci un po piu delicati cm gli scalari e i discus in particolare ke ti sconsiglierei di prenderli a meno ke nn prendi solo quelli perke hanno bisogno di molto spazio ti sconsiglierei di abinare a questa tipologia di pesci i pesci rossi o loro simili in quanto producono piu escrementi di tutti in assoluto e potrebbero alterare il ph e i valori dell acqua di quel minimo ke basta a far skiattare gli altri abitanti della vasca.Assieme a quelli ke hai nominato tu proverei a mettere un pangasius o squaletto ank esso molto particolare per la sua forma da cui ne deriva il suo soprannome.Il discus te lo sconsiglio vivamente troppo delicato e anke il serpentello okkio spinoso perke si infila nel filtro e non lo vedi mai

Modificato da alvins roccherrol on 19 agosto 2009 at 22:26

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 19 agosto 2009 at 23:25 | IP Logged Quota Anny_Gio

io avevo un' acquario di ben 240 litri e avevo smepre la sensazione che i pesci stessero strettini ..quindi nn riempirlo troppo.
Ho sempre adorato e adoro tuttora i black molly (coda a lira) ..sono così fini e sensuali nel movimento.
L'unico neo è che , a mio parere, sono fin troppo delicati.
Cerca di scegliere due tre razze di dimensioni simili magari.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 20 agosto 2009 at 12:51 | IP Logged Quota AleX88

vosy i piranha sono molto + semplici da tenere di quanto si possa credere ma necessinato di almeno 100 litri per esemplare
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Vosy
Senior Member

Senior Member

Postati: 20 agosto 2009 at 13:32 | IP Logged Quota Vosy

Io prima tenevo gli scalari con i guppy e platy.. nn mi sembrano molto delicati gli scalari, anzi. I guppy poi hanno una vista molto breve. Avevo uno scalare ke era diventato uns padella!!! Era enorme, sara' vissuto 10 anni! ahahaha! Cmq nemmeno io voglio un acquario pieno, senno' gli tocca nuotare x verticale  Avevo pensato a 2 scalari, 2 Trichogaster Leerii , un paio di pulitori e basta... magari un pescetto rosso un po' particolare nn mi dispiacerebbe  I black molly sn parecchio delicati. Cmq nn mi interessa la riproduzione, mi bastano i pappagalli
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]