Postati: 23 settembre 2009 at 19:40 | IP Logged
|
|
|
Guarda gara, io vedo due bengalini (i veri bengalini, non i diamanti mandarino) mentre il terzo francamente si vede solo parzialmente.
Per l'alimentazione dovrai somministrare una miscela per esotici con elevate percentuali di panìco e poi miglio bianco, scagliola e poco niger, ne trovi già pronte in commercio con la dicitura "misto esotici" e similari.
Non far mancare acqua fresca tutti i giorni e, un paio di volte la settimana, un cucchiaino da caffè di pastoncino semimorbido o morbido a coppia, non di più.
Osso di seppia sempre a disposizione e sali minerali in polvere sempre a disposizione...una volta acclimatati sono piuttosto resistenti...per la riproduzione ti dico francamente ci vorrebbe un pò di esperienza con la specie ed in genere con gli esotici.
Non stressarli e tienili tranquilli...se sono arrivati da poco non tenerli fuori, semmai escili verso aprile.
Una piccola precisazione però gara, non devono "campare", devi impegnarti per farli vivere nel migliore dei modi. Dopo la chiusura delle importazioni a seguito della influenza aviare di alcuni anni fa (non più riaperte) questi uccellini, importati in quantità tali da far considerare "bengalino" qualsiasi esotico presente nelle volierette dei rivenditori, non è oggi più facilmente reperibile...andrebbe dunque preservato e riprodotto, ben alloggiato e ben curato.
Modificato da Salvo80 on 23 settembre 2009 at 19:43
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|