] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: canarini Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 novembre 2009 at 14:58 | IP Logged Quota soul96

vi racconto la storia dei canarini.
un po di tmepo fa avevo 1 canarino, (non so proprio la mutazione) di colore verde.
ho comprato la femmina di colore verde + chiato pezzata di giallo.
hanno fatti 5 covate. dalla prima 2 pulli, dalla seconda 1 pullo, dalla terza 1 pullo (regalato) e alla quarto niente. io incoscente, lasciavo il nido e andavano a gogo. alla 5, un giorno muore. non mi spiego xk.(credo x stress)
in tutto erano 2 pulli albini 1 pezzato e 1 isabella (o almeno non lo so, era di colore marrone, bellissimo).
anche qui x la mia insperienza, li ho lasciati stare. l'isabella è stato ucciso dagli altri e accecato.(una volta veniva picato e l'avevo separato)
uno albino è scappato (mio fratello stava cambiando le mangiatoie interne lasciando la porticina aperta è volato)
l'altro albino è con me, con il padre.
loro stanno bene, ogni tanto si bisticciano però non si picano tra loro.
l'albino è nato a maggio, il padre ha 2 anni passati. io vorrei comprare 2 compagne dopo quello che è accaduto all'inizio estate. stavolta però me ne predo cura, all'inizio i canarini erano di mia madre, io non me ne interessavo minimamente.
posso già mettere le compagne??l'albino si puo già accoppiare??in che periodo si accoppiano??
l'albino è una mutazione esistente??(intendo fissata)-(sono "rarità"??)

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 novembre 2009 at 20:43 | IP Logged Quota alvins roccherrol

Il periodo per farli accoppiare inizia a gennaio e in quel periodo potresti farli riprodurre entrambi x quanto riguarda le mutazioni posta delle foto x vedere cosa intendi x albino

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 25 novembre 2009 at 17:29 | IP Logged Quota Salvo80

Per albino (non esistendo la mutazione albino nei canarini) si intende un lipocromico bianco che cela il genotipo di un canarino melaninico ad occhi rossi, satinè ad esempio.

Da ciò avremo il fenotipo di un bianco recessivo ad occhi rossi (denominato convenzionalmente albino recessivo) o il fenotipo di un bianco dominante ad occhi rossi (denominato albino dominante).

Circa il periodo di riproduzione, diciamo che dicembre o gennaio vanno bene per chi alleva in locali interni e modifica le ore di luce artificialmente con apparecchi alba-tramonto in grado di riprodurre e modificare secondo esigenze il fotoperiodo.

Per chi invece alleva a luce naturale, la riproduzione ha luogo da marzo in poi, ossia quando le ore di luce saranno circa 12 e le gonadi dei riproduttori (stimolate appunto dall'incremento naturale delle ore di luce) saranno pronte alla copula.

Un saluto.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]