] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: coppia di parrocchetti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 marzo 2010 at 20:07 | IP Logged Quota cleo49

mi è arrivata una coppia di parrocchetti ( credo ) ma non ne so molto, qualcuno può aiutarmi su alimentazione, riproduzione, riconoscimento del sesso? inoltre il vecchio proprietario mi aveva consigliato di tenerli separati e non mettere il nido fino a primavera inoltrata x' la femmina picchiava il maschio( ed in effetti quando è arrivato era parecchio spennacchiato poverino)..io ci ho provato, ma continuavano ad urlare e cercarsi e le penne al maschio non crescevano(!)..adesso li ho messi assieme in una gabbia grande e sembra che il maschio stia un pò meglio, vedo delle penne rosse sulla schiena..ma può essere che si faceva male da solo?grazie mille

Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
joyful63
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 marzo 2010 at 12:24 | IP Logged Quota joyful63

Molto probabilmente sono parrocchetti dal groppone rosso dove il maschio si contraddistingue proprio dalle piume della schiena di colore rosso.... Sono molto tranquilli e stanno facilmente in compagnia di altri psittacidi tranne che durante il periodo della riproduzione, periodo durante il quale diventano particolarmente aggressivi.

Per il momento, visto che il maschio sta riplumandosi, lasciali tranquilli e non mettere il nido, aspetta il prossimo autunno per la cova.

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]