Autore |
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2010 at 08:05 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno...
stamattina ho trovato una piccola cornacchia tutta zuppa e infreddolita, sotto il giardino di casa mia. sono scesa e l'ho portata a casa... cosa devo fare? l'ho asciugata con il fon...ma non mangia. cosa le posso dare e fare?
grazie.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2010 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
Puoi postarci una foto x vedere se pikkola cioè ke si e buttata dal nido prematuramente,,,,,intanto benissimo ke l'hai asciugata e messa al calduccio,,,accertati ke nn sia ferita e ke abbia tutte le artikolazioni d piedi e ali apposto,,,,e poi puoi dare della pasta tagliata fine e del pane ammorbidito con acqua ,,loro in natura mangiano insetti e vermi anke ma ti dico pure ke si fregano la pasta e quant'altro metto alla mia cagnolina,,,insimma prova anke con un pò d pastoncino,,,xò se è proprio pikkola cioè da svezzare ankora,,,difficilmente mangerà e dovrai munirti d siringa e pappa d'imbekko!!!!!!!!!!!!!! e t sarà fedele x sempre,,,se la crescerai tu nn si allontanerà + da casa tua!!!!!!giustamente gli dovrai mettere a disposizione cibo e acqua....
|
Torna sù |
|
|
pepito78 Groupie
Iscritto dal: 30 gennaio 2010 Palermo Post: 60 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 maggio 2010 at 09:44 | IP Logged
|
|
|
come dice zetacor, cerca di postare una foto (o più se ti è possibile) in modo che ti si possano dare dei consigli più appropriati rispetto all'alimentazione: è importante capire se si tratta ancora di un nidiaceo o di un giovane già svezzato..fallo presto e in bocca al lupo.
un'altra cosa volevo chiederti: ma sa volare? perchè se così è dovrebbe essere già in grado di mangiare da solo..in ogni caso, tienilo al caldo (se hai una lampada riscaldante va benissimo quella). Aspettiamo le foto.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 maggio 2010 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
ciao... vi sposto la foto... non so che animalè è... solo che stamtiina mentre stavo uscendo in balcone...l'ho vista li sotto la pioggia battente...
comunque...le articolazione buone, forza alle zampe e le ali le apre... si è messa sotto sopra nella gabbia( a testa in giù) arreggendosi alle sbarre con le zampe e apriva le ali.... non vola però....
ho provato ad alimentarla con la siringa ma non apre la bocca... come faccio???????
ecco le foto..... ho del mangime per nidiacei... aspetto i vostri consigli!!!!
http://img204.imageshack.us/img204/7088/dscf6251.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/3889/dscf6257fi.jpg
Modificato da stellaalpina-2008 on 16 maggio 2010 at 10:38
|
Torna sù |
|
|
pepito78 Groupie
Iscritto dal: 30 gennaio 2010 Palermo Post: 60 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 maggio 2010 at 11:29 | IP Logged
|
|
|
ciao stellalpina, dalle foto a me sembrerebbe una rondine e non un corvo..in ogni caso come i corvi, anche le rondini sono insettivore..quindi scongiglierei il pastone dei pappagalli..oggi è domenica e so che i negozi potrebbero essere chiusi, ma vendono una formula adatta per merli va ugualmente bene: è a base di insetti e carbone vegetale..e si usa allo stesso modo della pappa per pappagalli..so che è difficile imbeccare un uccello del genere, ma devi insistere nell'inserire la siringa nel becco..ci vorrà molta pazienza..facci sapere..cmq aspettiamo anche consigli dai più esperti. quello che ti ho scritto è frutto di una mia esperienza pregressa..
|
Torna sù |
|
|
DADO86 Senior Member
Iscritto dal: 14 maggio 2010 Reggio Calabria Post: 119 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2010 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
anche a me sembra una rondine.....ed e' sicuramente un piccolo.....se non piove piu' prova a rimetterla dove l'hai presa,magari la madre la verra' a prendere....anche perche' in gabbia questa specie non vive tanto a lungo...ha bisogno di spazio!!!...ciao ciao!!!!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 16 maggio 2010 at 12:46 | IP Logged
|
|
|
SISi la miglior casa se nn riesci a farla mangiare e d rimetterla su un tettto vicino a dove l'hai trovata,,,, E' una rondine e come sai queste nn si poggiano mai come i normali uccelli e nella gabbia sarebbe morte sikura,,,quindi!!!!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 maggio 2010 at 13:00 | IP Logged
|
|
|
...... sono felicissima..... l'ho salvata!!!!! si era ripresa da un oretta..... nella gabbia si muoveva e batteva le ali.... sono scesa nel giardino e l'ho presa in mano appoggiandola poi delicatamente a terra... dopo 5 secondi ha spiccato un volo velocissimo...... e se ne è andata!!!!!
grazie mille..... a tutti quelli che hanno condiviso con me questo salvataggio!!!!!
oggi ho fatto una piccola azione buona.... penso che con la pioggia e il freddo sarebbe morta..... magari mangiata da qualche gatto!!!!!
buona domenica a tutti!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
|
Postati: 16 maggio 2010 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
,,,bravissima!!!!!!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 maggio 2010 at 13:55 | IP Logged
|
|
|
Praticamente era solo rimasta bloccata per via del fatto che era inzuppata d'acqua
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|