Autore |
|
miko87 Newbie
Iscritto dal: 12 giugno 2010 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 giugno 2010 at 23:53 | IP Logged
|
|
|
dopo la morte del mio cocorita ho intenzione di cambiare specie ed ero intenzionato su dei diamanti mandarini, ne prenderei una coppia, tanto la gabbia per loro è abbastanza capiente che ne dite? sono piu' facili da allevare rispetto le cocorita? io non sono per niente esperto purtroppo ma voglio imparare
|
Torna sù |
|
|
supergiove Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2009 Italy Post: 326 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2010 at 10:54 | IP Logged
|
|
|
I diamanti mandarini sono una bellissima specie, ti daranno
grandi soddisfazioni, se la gabbia è abbastanza grande puoi
prenderne anche più di due ma dipende dalla grandezza della
gabbia ma per questo ti consiglio di aspettare il parere degli
esperti!
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 giugno 2010 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
Puoi prenderli benissimo xkè sn facili da allevare (come i koko d'altronde),,e sn molto robusti,,,,se la gabbia è quella da 55 cm è buona x una coppia soltanto (in caso d cova),,,senza cova,puoi metterne anke 2 d coppie,,,a loro piace molto fare il bagnetto,,quindi in questo periodo mettilo tutti i gg cambiando l'acqua tutte le mattine,,,e x l'alimentazione oltre al misto suo nn deve mai mancare l'osso d seppia ed il grit quest'ultimo messo in una mangiatoia a parte,,e sn anke ghiotti d spighe d panico,,pastoncino ed uovo sodo,,,questi ultimi 2 xò in questo periodo diamoli con molta moderazione,,in alternativa diamo frutta e verdura d stagione lavata e ben asciugata e tolta nn appena vediamo ke si ammoscia x la verdura e ke annerisce x la frutta...
|
Torna sù |
|
|
miko87 Newbie
Iscritto dal: 12 giugno 2010 Italy Post: 8 Sesso: Non specificato
|
Postati: 20 giugno 2010 at 23:08 | IP Logged
|
|
|
grazie per le info, ma purtroppo ho una gabbia piccola se non sbaglio è all'incirca 40x30x30...potrebbe andare bene per una coppia? o senno provo a costruire una voliera e in quel caso ne prendero di piu'!
|
Torna sù |
|
|
cinzia76 Groupie
Iscritto dal: 07 settembre 2010 Torino Post: 45 Sesso: Non specificato
|
Postati: 09 settembre 2010 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
è un pò piccolina per una coppia, minimo di 60
|
Torna sù |
|
|
napules Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2009 Italy Post: 892 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2010 at 18:11 | IP Logged
|
|
|
vabbhe si è piccola però se nn vuoi farli accoppiare vanno bene.. io nn li ho mai allevati nella gabbie da cova ma dò sempre loro molto spazio.. cioè una voliera per coppia e mi danno bellissimi risultati.. a me fnn minimo 5 uova mass 8.. cmq buona fortuna :P
|
Torna sù |
|
|
pappagallina88 Senior Member
Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2010 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
La gabbia da 55 cm và benissimo per farli riprodurre, in una gabbia da 40 cm stanno troppo stretti!!! Tra l'altro Corrado scusa la correzione ma una gabbia da 55 cm puoi ospitare solo una coppia se ne metti 2 stanno troppo stretti (parlo fuori dal periodo di riproduzione, xkè se metti 2 coppie in una 55 e poi li metti a riprodurre sei un pazzo).
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 settembre 2010 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
Perchè vuoi cambiare specie?Non è che le coco siano così difficili da allevare...
|
|