] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Altro uccellino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 22 maggio 2012 at 00:02 | IP Logged Quota Biscotto88

Ragazzuole/i,
come se non bastasse sta sera mentre giravo in macchina, mi ritrovo davanti un gatto che gioca con un coso che saltella !! Ho aspettato due minuti che si spostava da in mezzo la strada, per poi scendere e vedergli tra le zampe un uccellino...
Scusate ma in un mese trovati due uccellini ?!?    Ho cacciato il gatto, ma appena me ne stavo andando via è tornato alla carica, ho cercato tra i cespugli se vedevo qualche altro uccello simile a lui ma niente...  e non ho potuto fare altro che portarlo in macchina con me e andare a casa !!  Non so se l'ha ferito, non sembra... non sa volare, saltella soltanto e sembra un merlo ma è nero o marrone molto scuro non sono sicura e la curvatura ai lati del becco non è come la merla  !! Sarà uscito dal nido per il suo primo volo ma purtroppo per lui c'era un gatto che lo aspettava. Adesso non so che fare, se dargli da mangiare il pastoncino come ho fatto con la merla o riportarlo dove l'ho trovato ! L'associazione LIPU non è vicina e dovrei aspettare fine settimana per portarlo !!  Ora che mi consigliate di fare  ?? Potete dirmi se è un merlo o no ??






Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 22 maggio 2012 at 01:22 | IP Logged Quota gilda

hai un'altro giovane merlo Tutti a te capitano, ora puoi ricominciare a fargli da genitori che lo svezza. tanto sei esperta già con l'altro. Questo é il periodo che si trovano i piccoli (anche io ho trovato un passerotto).



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 22 maggio 2012 at 13:07 | IP Logged Quota Biscotto88

Mi dispiace Gilda ma il piccolo non vuole proprio mangiare, e credo che chiami i suoi genitori ! Non vuole stare nella gabbia e cercando di uscire sbatte la testa, se lo faccio uscire invece scappa e sale sulle cose per poi fiondarsi giù !! Sto pensando di riportarlo dove l'ho trovato.. Con la merla era diverso perchè l'ho preso appena nata e sono sempre stata io a dargli da mangiare, per questo merlo invece c'erano i suoi che gli davano da mangiare e non è abituato alle persone e si rifiuta di mangiare o stare tranquillo, e se ti avvicini cerca come di morderti !! Ma è un merlo maschio ?? Perchè non assomiglia alla femmina quando era piccola, poi la merla è un tantino gelosa  continua a chiamarmi e quando vede il piccolo si agita !! Dovrei riportarlo indietro ?? Vorrei fare come ho fatto con la merla ma se continua a rifiutarsi di mangiare morirà, e quando apriva il becco per mordermi e gli mettevo il mangiare lo sputava fuori, idem per le camole, gli ho dato un pezzettino di camola, la teneva dentro la bocca senza mandarla giù, alla fine gliel'ho tirata fuori ! Che faccio ?? Magari i suoi genitori lo cercano ancora 
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 25 maggio 2012 at 20:36 | IP Logged Quota Biscotto88

Aggiornamento :  Il piccolo è ancora con me, non ho voluto riportarlo dove l'ho trovato per via delle macchine ! Adesso mangia e beve da solo, adora le camole e ha la compagnia della merla per ora !! Purtroppo giorni fa ho trovato una pallina di piume del merlo, non so se facendo qualcosa se le sia strappate, spero gli ricrescano presto... Sono le piume sotto l'ala vicino al sedere !!  Per il resto tutto bene, tranne che non si lascia toccare come la merla, giustamente a lui l'ho trovato che er già grandicello, la merla era proprio appena nata !!  Avevo deciso con un pizzico di dispiacere di liberare domani la merla, ma purtroppo si è messo a piovere proprio sta sera e per gli altri giorni non so se ci saranno delle belle giornate !! Mi dispiace però tenerla ancora nella mia camera, perchè è vero che vola a destra e a sinistra, ma fuori potrà volare in uno spazio infinito !! A presto e un bacio dai miei due bimbi.
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
w le cocorite
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Roma Roma
Post: 1875
Sesso: Femmina
Postati: 25 maggio 2012 at 20:45 | IP Logged Quota w le cocorite

Complimenti per il nuovo arrivato!! la
merla quanti mesi ha?ah comunque a me sembra un maschio
ma potrei sbagliarmi!buona fortuna!

__________________
Camilla e Bijoux <3
Torna sù Versione stampabile Viste w le cocorite's Profilo Ricerca altri post di w le cocorite
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 26 maggio 2012 at 14:07 | IP Logged Quota Biscotto88

Adesso la merla quasi 1 mese .... La mia bimba è cresciuta in fretta  oggi o domani la lascerò alla sua nuova vita indipendente, sono contenta di essere riuscita a salvarla perchè ricordo che era appena nata, mezza morta e fredda come il ghiaccio, e adesso mi vola in giro per la cameretta ed è diventata bellissima, ma un po triste perchè spero che riesca a integrarsi con gli altri merli e procurarsi il cibo !!!   Adesso ho da pensare anche al merletto maschio, e farlo crescere come ho fatto con lei, ma ho notato che ha un ala cadente, cioè non la tiene su come l'altra, però io non ho visto nessun tipo di ferita !

Modificato da Biscotto88 on 26 maggio 2012 at 14:08
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 26 maggio 2012 at 14:23 | IP Logged Quota gilda

sempre liberarli il mattino, naturalmente se non piove



__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Biscotto88
Senior Member


Senior Member

Iscritto dal: 03 marzo 2012
Bandiera nazionale di Monza Monza
Post: 99
Sesso: Non specificato
Postati: 27 maggio 2012 at 13:21 | IP Logged Quota Biscotto88

La mia bimba è volata via ! L'ho liberata ieri verso le 2.30, mi sembrava il momento visto che mi sembrava riunchiusa farla volare solo per la mia camera e poi continuava a beccare ogni cosa, e appena ho visto un paio di merli l'ho portata fuori e dovevate vedere com'è stata veloce a prendere il volo e andare dagli altri ! Chissà se la rivedrò ancora.  Ora tocca al maschietto a crescere e prendere il volo, però è abbastanza sulle difensive, appena ti avvicini da delle beccate però sono contenta che mangia, visto che i primi 2 giorni non toccava cibo !! Però c'è sempre quell'ala cadente che non so spiegarmi ...
Torna sù Versione stampabile Viste Biscotto88's Profilo Ricerca altri post di Biscotto88
merysere
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Post: 25807
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 14:12 | IP Logged Quota merysere

che bello, adesso è sana, vispa e libera, grazie a te 

__________________
l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Biabi
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Post: 1030
Sesso: Femmina
Postati: 27 maggio 2012 at 17:28 | IP Logged Quota Biabi

complimenti...per l'ala magari ha preso una botta non ti resta che aspettare e vedere se riuscirà a spiccare il volo o se ha qualche problema

__________________
ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
Torna sù Versione stampabile Viste Biabi's Profilo Ricerca altri post di Biabi
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]