Postati: 18 luglio 2006 at 11:05 | IP Logged
|
|
|
scusate ma forse qualcuno puo' aiutarmi con i millle dubbi che ho! credo sia normale non avendo mai tenuto uccellini!!
prima cosa, non so ancora se sia maschio o femmina,pero' non mi va di farla/o star sola per tutta la vita, il veterinaio ha detto che e' vietato tenere le cinciarelle...come faccio a trovargli un compagno? e' proprio vero che non si possono vendere??
mi si stringe il cuore a pensare che passera' la vita senza mai vedere un suo simile mi e' gia' molta affezionata e vuol sempre starmi vicino, ma ho paura che con il passar del tempo possa poi ammalarsi di solitudine. un'altro problema e' che lei ormai vive libera per casa e penso che stara' in gabbia, quando imparera' a volare, solo quando esciro'...se mai pero' riusciro' a trovargli compagnia come faro'? lui in gabbia e lei libera? mi sembra crudele!!!
altra cosa per me molto importante e' sapere quanto vive una cinciarella?
mi e' morto un cane da un anno e ancora ci sto malissimo, saro'matta ma ho la sua foto sul comodino, e quindi non vorrei nel giro di pochi anni rivivere quella tremenda esperieza..il cane l'ho dovuto far sopprimere e penso che mi portero'i sensi di colpa finche' vivo.
Ultima cosa, quando si puo' cominciare a capire il sesso? io ogni tanto la giro per guardarla ma o e' troppo presto o sono io che non lo capisco!
spero di non avervi annoiato con le mi chiacchiere e che possiate aiutarmi un bacione a tutti e a presto
|