] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: qualche domanda sulle cinciarelle Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
inazuma
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 14 luglio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 luglio 2006 at 11:05 | IP Logged Quota inazuma

scusate ma forse qualcuno puo' aiutarmi con i millle dubbi che ho! credo sia normale non avendo mai tenuto uccellini!!

prima cosa, non so ancora se sia maschio o femmina,pero' non mi va di farla/o star sola per tutta la vita, il veterinaio ha detto che e' vietato tenere le cinciarelle...come faccio a trovargli un compagno? e' proprio vero che non si possono vendere??

mi si stringe il cuore a pensare che passera' la vita senza mai vedere un suo simile mi e' gia' molta affezionata e vuol sempre starmi vicino, ma ho paura che con il passar del tempo possa poi ammalarsi di solitudine. un'altro problema e' che lei ormai vive libera per casa e penso che stara' in gabbia, quando imparera' a volare, solo quando esciro'...se mai pero' riusciro' a trovargli compagnia come faro'? lui in gabbia e lei libera? mi sembra crudele!!!

altra cosa per me molto importante e' sapere quanto vive una cinciarella?

mi e' morto un cane da un anno e ancora ci sto malissimo, saro'matta ma ho la sua foto sul comodino, e quindi non vorrei nel giro di pochi anni rivivere quella tremenda esperieza..il cane l'ho dovuto far sopprimere e penso che mi portero'i sensi di colpa finche' vivo.

Ultima cosa, quando si puo' cominciare a capire il sesso? io ogni tanto la giro per guardarla ma o e' troppo presto o sono io che non lo capisco!

spero di non avervi annoiato con le mi chiacchiere e che possiate aiutarmi      un bacione a tutti e a presto

Torna sù Versione stampabile Viste inazuma's Profilo Ricerca altri post di inazuma
marina
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 luglio 2006 at 11:11 | IP Logged Quota marina

ciao!

hai provato a sentire l'ENPA della tua città?

io vivo in semi-campagna e mi capita abbastanza spesso di avere "ospiti", in genere sono sempre riusciti ad aiutarmi, hanno anche i veterinari...

Torna sù Versione stampabile Viste marina's Profilo Ricerca altri post di marina Visite marina's Homepage
marina
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 luglio 2006 at 11:13 | IP Logged Quota marina

Quota: inazuma

mi e' morto un cane da un anno e ancora ci sto malissimo, saro'matta ma ho la sua foto sul comodino, e quindi non vorrei nel giro di pochi anni rivivere quella tremenda esperieza..il cane l'ho dovuto far sopprimere e penso che mi portero'i sensi di colpa finche' vivo.

ti capisco, a me è morto (anche noi abbiamo dovuto farlo sopprimere) nel 2001, ma ancora ci stiamo male adeso :O((

Torna sù Versione stampabile Viste marina's Profilo Ricerca altri post di marina Visite marina's Homepage
inazuma
Newbie

Newbie

Postati: 18 luglio 2006 at 15:16 | IP Logged Quota inazuma

ciao Marina!

sai che avevo pensato all'ENPA? tra poco vado dal veterinario per controllare le fasciature delle zampine e gli chiedo notizie. grazie per la dritta

sai che ho scaricato da un sito i cinguettii delle cinciarelle e quando le sente si calma subito? ho trovato come farla star buona!

mamma mia anche tu hai avuto la stessa brutta esperienza? sono cose che non si dimenticano il tuo cane cosa aveva? se non ti va di parlarne capisco

un bacione

Torna sù Versione stampabile Viste inazuma's Profilo Ricerca altri post di inazuma
marina
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 luglio 2006 at 16:22 | IP Logged Quota marina

Quota: inazuma

ai che ho scaricato da un sito i cinguettii delle cinciarelle e quando le sente si calma subito? ho trovato come farla star buona!

mamma mia anche tu hai avuto la stessa brutta esperienza? sono cose che non si dimenticano il tuo cane cosa aveva? se non ti va di parlarne capisco

un bacione

uffa ti avevo risposto, ma chissà dov'è finita la mia risposta :o(

riscrivo:

il mio cagnolone, che era quasi un cane lupo, alla fine ha sofferto della displasia (si scrive così) all'anca, tipica di quella razza. in pratica un brutto giorno non è più riuscito ad alzarsi in piedi :o((( col veterinario le abbiamo provate tutte, sia prima che dopo la crisi, ma non c'è stato nulla da fare. la cosa più dolorosa eè stata che, nonostante l'età avanzata (circa 16 anni, "circa" perè era un trovatello anche lui) di testa era ancora lucidissimo, allegro e curioso come un cucciolo..

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 18 luglio 2006 at 19:34 | IP Logged Quota Anny_Gio

Inazuma se si riprendesse la cincia io la lascerei libera, è una specia selvatica  e sono abituate a stare in libertà.
Cmq prova anche a chiamare la filiale della LIPU nella tua città, loro ti sapranno certamente aiutare.
Un consiglio..perchè non acquisti una bella coco?

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
inazuma
Newbie

Newbie

Postati: 19 luglio 2006 at 20:01 | IP Logged Quota inazuma

Mamma mia 16 anni! La mia ne aveva 15 e ancora neanche un mese prima di morire la scambiavano per un cucciolo...e anche se ora c'e' un'altra cucciola in casa lei mi manca da morire!

Anny_Gio purtroppo la cincina (mia madre la chiama Geppo ma io mi rifiuto) non potra' mai valare ha qualcosa alle piume delle ali e il veterinario mi ha detto che ormai dovra' rimanere con noi...e mi ha detto di non dirlo a nessuno perche' sono passibile di sanzioni perche' per legge non dovevo prenderla ma telefonare per farla portar via da loro! ma io credevo fosse un passerotto!!

lui fa parte di queste istituzioni ( enpa etc..) e mi ha detto che ormai stara' meglio con me, e' troppo umanizzata e ci crede la sua famiglia..io sarei la mamma!!

forse quando Cinci si sara' ripresa seguiro' il tuo consiglio  le coco sono cosi' carine!!

baci baci a tutti!!!!!!!

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]