] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: tartarughine dacqua Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giugiu
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 gennaio 2007 at 21:43 | IP Logged Quota giugiu

Ciao a tutti ...qualcuno di voi ha tartarughine d'acqua e sa darmi qualche consiglio? me ne hanno regalate 2 che il padrone minacciava di "buttare via "....no comment....cmq volevo sapere se sapevate qlkosa sull'alimentazione corretta e l'alloggio .... attualmente sono in una bacinella di quelle di plastica orrende.... grazie se saprete aiutarmi ...
Torna sù Versione stampabile Viste giugiu's Profilo Ricerca altri post di giugiu
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 17 gennaio 2007 at 21:56 | IP Logged Quota thomisus67

Anny_Gio mi pare che le abbia  aspetta lei sicuramente ti rispondera appena entra 

giugiu
Groupie

Groupie

Postati: 17 gennaio 2007 at 22:05 | IP Logged Quota giugiu

a ok grazie

ANNYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

Torna sù Versione stampabile Viste giugiu's Profilo Ricerca altri post di giugiu
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 17 gennaio 2007 at 23:53 | IP Logged Quota Anny_Gio

eccomi...
allora la cosa migliore è un acquarietto con filtro e termoriscaldatore..
se proprio non puoi comprarlo prendi una bella bacinella di plastica dura e ci attacchi il termoriscaldatore in plastica (questo è essenziale se le tarta sono piccoline).
Per l'alimentazioni è ottimo il SERA RAFFY P... da non confondere con altri prodotti..
poi essenziali verdure e pesce... ma dovrei sapere la specie per aiutarti di + nella scelta dei cibi.
Se mi posti delle foto vediamo...,spero di essere abbastanza chiara

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
giugiu
Groupie

Groupie

Postati: 17 gennaio 2007 at 23:59 | IP Logged Quota giugiu

che puntualità! ti ho appena mandato un privato!

cmq... sono piccine... domani ti posto una foto ...   ma quindi l'acqua deve essere caldina? per regolarmi il tempo ke rimetto in uso un vekkio acquario ....  grazie mille! chiarissima come sempre

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 gennaio 2007 at 00:03 | IP Logged Quota Anny_Gio

l'acqua deve essere sui 25 gradi..
per rimettere in sesto un acquario ci vogliono un paio di settimane... perchè si deve creare la flora batterica...
nel frattempo compra il riscaldatore di plastica...costa pokissimo (sui 7 euro) e usa quello...
io ho un acquario gigante ma lei la tengo in una grandissima bacinella... mi sono costruita una specie d'acquario per capirci

Modificato da Anny_Gio on 18 gennaio 2007 at 00:28

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
nottv
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 giugno 2005
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:15 | IP Logged Quota nottv

anche io ne ho 3 e dato che sono diventate enormi ho dovuto costruire un laghetto in cemento e pietra per alloggiarle..Sono all'aperto e li si nutrono di tutto chi che la natura gli offre..Di tanto in tanto io metto delle crocchette per gatti che divorano al volo(sono dvvero cresciute) e devo dire che stanno molto bene...ora che hanno raggiunto tali dimensioni possono tranquillamente fare il letargo.Comunque quando erano piccole davo i gamberetti essiccati e carne macinata cruda..e le tenevo in acquario insieme ai pesci dove c'era una larga "spiaggia" dove prendere il "sole" indispensabile per il corretto accrescimento della struttura scheletrica.La temperatura va tenuta al di sopra di 22 gradi centigradi per evitare che vadano in letargo.
Torna sù Versione stampabile Viste nottv's Profilo Ricerca altri post di nottv
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 gennaio 2007 at 00:21 | IP Logged Quota Anny_Gio

parecchi non sanno che nè i gamberi nè carne cruda fanno bene...
i gamberi non apportano loro tutto quello di cui hanno bisogno... mentre l'alimento che le ho consigliato io è completo ma lo deve complementare con verdure e pesciolini...
la carne cruda porta spesso salmonellosi e quindi è da evitare..il sole è importantissimo come dice Nottv...certo ora non ce n'è ma appena iniziano le giornate di sole mettile in modo che abbiano una parte di luce diretta e una parte di ombra che serve loro per termoregolarsi.
Un'altra cosa importante è la pulizia... munisciti di spazzolino e quando cambi l'acqua pulisci anche loro...
aspetto le foto e poi ti dico altro

silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:27 | IP Logged Quota silvietta

io non le ho mai avute, ma ci sono tartarughine che rimangono piccole?

Senior Member

Senior Member

Postati: 18 gennaio 2007 at 00:30 | IP Logged Quota Anny_Gio

so che ci sono delle specie che crescono ma non tantissimo...certo non rimangono così piccoline..
ma penso che costino e che siano poco trovabili

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0215 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]