Iscritto dal: 23 novembre 2006 Italy Post: 67 Sesso: Non specificato
Postati: 17 gennaio 2007 at 21:43 | IP Logged
Ciao a tutti ...qualcuno di voi ha tartarughine d'acqua e sa darmi qualche consiglio? me ne hanno regalate 2 che il padrone minacciava di "buttare via "....no comment....cmq volevo sapere se sapevate qlkosa sull'alimentazione corretta e l'alloggio .... attualmente sono in una bacinella di quelle di plastica orrende.... grazie se saprete aiutarmi ...
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
Postati: 17 gennaio 2007 at 23:53 | IP Logged
eccomi... allora la cosa migliore è un acquarietto con filtro e termoriscaldatore.. se proprio non puoi comprarlo prendi una bella bacinella di plastica dura e ci attacchi il termoriscaldatore in plastica (questo è essenziale se le tarta sono piccoline). Per l'alimentazioni è ottimo il SERA RAFFY P... da non confondere con altri prodotti.. poi essenziali verdure e pesce... ma dovrei sapere la specie per aiutarti di + nella scelta dei cibi. Se mi posti delle foto vediamo...,spero di essere abbastanza chiara
Postati: 17 gennaio 2007 at 23:59 | IP Logged
che puntualità! ti ho appena mandato un privato!
cmq... sono piccine... domani ti posto una foto ... ma quindi l'acqua deve essere caldina? per regolarmi il tempo ke rimetto in uso un vekkio acquario .... grazie mille! chiarissima come sempre
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:03 | IP Logged
l'acqua deve essere sui 25 gradi.. per rimettere in sesto un acquario ci vogliono un paio di settimane... perchè si deve creare la flora batterica... nel frattempo compra il riscaldatore di plastica...costa pokissimo (sui 7 euro) e usa quello... io ho un acquario gigante ma lei la tengo in una grandissima bacinella... mi sono costruita una specie d'acquario per capirci
Modificato da Anny_Gio on 18 gennaio 2007 at 00:28
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:15 | IP Logged
anche io ne ho 3 e dato che sono diventate enormi ho dovuto costruire un laghetto in cemento e pietra per alloggiarle..Sono all'aperto e li si nutrono di tutto chi che la natura gli offre..Di tanto in tanto io metto delle crocchette per gatti che divorano al volo(sono dvvero cresciute) e devo dire che stanno molto bene...ora che hanno raggiunto tali dimensioni possono tranquillamente fare il letargo.Comunque quando erano piccole davo i gamberetti essiccati e carne macinata cruda..e le tenevo in acquario insieme ai pesci dove c'era una larga "spiaggia" dove prendere il "sole" indispensabile per il corretto accrescimento della struttura scheletrica.La temperatura va tenuta al di sopra di 22 gradi centigradi per evitare che vadano in letargo.
Postati: 18 gennaio 2007 at 00:21 | IP Logged
parecchi non sanno che nè i gamberi nè carne cruda fanno bene... i gamberi non apportano loro tutto quello di cui hanno bisogno... mentre l'alimento che le ho consigliato io è completo ma lo deve complementare con verdure e pesciolini... la carne cruda porta spesso salmonellosi e quindi è da evitare..il sole è importantissimo come dice Nottv...certo ora non ce n'è ma appena iniziano le giornate di sole mettile in modo che abbiano una parte di luce diretta e una parte di ombra che serve loro per termoregolarsi. Un'altra cosa importante è la pulizia... munisciti di spazzolino e quando cambi l'acqua pulisci anche loro... aspetto le foto e poi ti dico altro
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0215 secondi.