] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Fai da te
 Cocorite.it Forum Fai da te
Oggetto Discussione: Voliera nuova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
novealto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 16 aprile 2008 at 09:18 | IP Logged Quota novealto

Ieri mi è arrivata la voliera nuova!

160x60x50... però ha due porticine davanti da 20x20 ma se io devo mettere i nidi dopo come cavolo ci guardo dentro?  ops...

Devo ivetarmi un modo... sennò me li faccio! Invecie di 6 pareti ne faccio 5, in modo che una parete sia la rete, all'esterno allestirò la parete mancante così se devo vedere dentro il nido posso .

Meglio mettere rami o un alberello centrale?

Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 16 aprile 2008 at 09:26 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Io ho tagliato delle grate sui laterali.

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 16 aprile 2008 at 09:50 | IP Logged Quota *mimma

Definitemi "allevatore degenere", () ma da quando ho messo le mie coco in voliera (prima quella piccola poi nel volierone) non ho mai separato le femmine in cova e tantomeno controllato dentro i nidi per vedere come la stessa procedeva. Generalmente quando tutti sono usciti e la femmina non torna nel nido do' una pulita e lo rimetto al suo posto. 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 16 aprile 2008 at 10:02 | IP Logged Quota Dallas

Io ho una sola coppia in "attività" e da pochi mesi ho anche io la voliera, però pensavo per la loro tranquillità di metterli in una gabbia separata quando sarà il momento di una nuova cova.
Anche perchè dirante le cove precedenti, mi sono accorto che quando i giovani per curiosità si avvicinavano al nido (ancora vuoto), la madre si agitava e li beccava.
Quindi da me, cova separata e quando escono dal nido i pulli, tutti insieme in voliera
Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 16 aprile 2008 at 12:49 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: Dallas
Io ho una sola coppia in "attività" e da pochi mesi ho anche io la voliera, però pensavo per la loro tranquillità di metterli in una gabbia separata quando sarà il momento di una nuova cova.
Anche perchè dirante le cove precedenti, mi sono accorto che quando i giovani per curiosità si avvicinavano al nido (ancora vuoto), la madre si agitava e li beccava.
Quindi da me, cova separata e quando escono dal nido i pulli, tutti insieme in voliera

Condivido in pieno, anke io faccio esattamente lo stesso, è tutto più tranquillo e i risultati sono migliori

Senior Member

Senior Member

Postati: 16 aprile 2008 at 13:23 | IP Logged Quota novealto

Prima di una cova devo aspettare settembre xkè la femmina è giovane, intanto li metterò lì che è spazioso :)

Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
novealto
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 aprile 2008 at 13:50 | IP Logged Quota novealto

Oh mi sono stampato la lista degli alberi tossici e non, visto che a casa ho una bella magnolia enorme userò i suoi rami ;) ho visto che è sulla lista dei non tossici.

Ha un legno molto morbido però mi sa che se lo masticheranno tutto ahaha :)

Se non trovo dei rami adatti farò come ho fatto l'altro giorno per prova, taglio pezzettini di ramo, cilindri di 3 cm, li foro in mezzo col trapano, faccio passare un filo di ferro in modo che sembri una collanina, alla fine posso dargli la forma che voglio e sembra un ramo vero ;)

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 16 aprile 2008 at 22:51 | IP Logged Quota syl83

Sei proprio fantasioso!!!Cmq anche secondo me ti conviene tagliare le grate laterali per mettere i nidi...Io sono dell'idea che poter controllare all'interno dei nidi sia importantissimo:le complicazioni ci possono sempre essere...e quoto anche la divisione delle coppie in cova dal resto delle altre coco...

Modificato da joyful63 on 02 maggio 2008 at 23:09

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 17 aprile 2008 at 02:59 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

COVE DIVISE.....e tutti in voliera senza nidi appenapronti.....nonrovinare la voliera....poi magari te ne penti dopo

novealto
Senior Member

Senior Member

Postati: 17 aprile 2008 at 11:25 | IP Logged Quota novealto

Bhe la femmina è giovane e fino a settembre stanno soli senza nidi quindi li ho messi in voliera ke giocano. Stamattina li ho messi, prima hanno fatto un po' di storie ma poi si sono messi sul ramo più alto e si facevano i grattini quindi tutto apposto.

Bhe quando sarà ora di accoppiarli li metterò nella gabbia classica...

E i pulli futuri nella voliera. metterò le foto appena posso

]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]