Iscritto dal: 22 maggio 2011 Trapani Post: 8 Sesso: Maschio
Postati: 02 giugno 2011 at 12:24 | IP Logged
allora carissimi amici di questo splendido forum, siccome ho una gabbia rotonda e "senza fondo" tipo questa:
e
volendo costruire una gabbia che mi serva anche per trasportare i
piccoli per il periodo estivo ho pensato di "allungarla" con della rete
zincata quadrati 1 cm x 1 cm
Per
le mangiatoie ho pensato a ritagliare un rettangolo di 7cm (larghezza) x
4cm (altezza) e poi inserire gli sportellini che vendono nei negozi di
canarini cosi da ottenere il portamangiatoie quelle che solitamente
vengono messe nelle gabbie. Per il resto ovviamente nessun problema per beverini, portabiscotti ecc...
allora
per la costruzione basta formare un cilindro che sia dello stesso
diametro della gabbia e qui ho il primo problema come faccio ad unire la
rete alla gabbia? secondo voi la saldatura a stagno tiene? per il fondo gabbia ho pensato di usare la rete di plastica in modo da poterla tagliare con facilita usando le forbici.
Il secondo ed ultimo problema riguarda gli sportelli come posso farglieli?
se riesco a fare bene sta cosa dopo mi cimentero a farla in grande cosi da ottenere una bella voliera. scusate della richiesta e grazie anticipatamente a chi mi aiuterà , alessandro
No lascia perdere st'idea. Già quella gabbia cilindrica non va bene, quindi allungarla non servirebbe a nulla visto che son proprio controindicate. Costruiscine una rettangolare ex novo.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 22 maggio 2011 Trapani Post: 8 Sesso: Maschio
Postati: 02 giugno 2011 at 18:32 | IP Logged
Effettivamente hai ragione solo che sto cercando una struttura cosi mi verrà facile applicare anche la rete e tutto il resto. chiedo un consiglio qual'è una "struttura" semplice da fare? grazie
Iscritto dal: 04 aprile 2010 Treviso Post: 148 Sesso: Maschio
Postati: 03 giugno 2011 at 21:48 | IP Logged
E' vero le gabbie cilindriche sono controindicate perché
causano problemi di non orientamento agli uccelli! Comunque
penso che con una struttura in legno massiccio (4 assi) con la
rete metallica attorno il gioco è fatto! :D
__________________ A chi vi rimprovera di essere poco professionali, rispondetegli:" l'arca di noe' e' stata fatta da un dilettante, il TITANIC da un gruppo di professionisti."
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi.