Autore |
|
wolliwollas Senior Member
Iscritto dal: 06 gennaio 2011 Roma Post: 209 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2012 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti mio fratello mi ha appena detto di voler costruire una gigantesca voliera sul nostro terreno, di 100 mq più o meno e alta 2,5 metri circa. volevo chiedervi qualche consiglio per poterla fare al meglio... ad esempio che alberi da frutta potremmo mettere, che piante mettere a terra e qualunque altro consiglio utile per far star bene i miei coco. all'inizio pensavamo di mettere dentro solo due coppie, secondo voi quanti ce ne possono entrare?? grazie mille a tutti e come inizieremo i lavori posterò qualche foto!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2012 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
per gli alberi idonei puoi vedere la lista che trovi nelle schede e alcolando che però non crescano oltre i 2,5m in altezza.
100 mq? se la misura é reale puoi metterci veramente molte coco che sarrano felici del loro habitat.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 aprile 2012 at 14:48 | IP Logged
|
|
|
eh si si 100mq , abbiamo un terreno di 2.400mq e visto che ho passato il mio amore per le cocorite a mio fratello, ha deciso di costruirla per vederli svolazzare tranquilli
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 aprile 2012 at 19:52 | IP Logged
|
|
|
accidenti!!i tuoi coco hanno una casa più grande della mia! dev'essere stato un super lavoro fare una voliera così!!!!
bè io metterei alberi che possano anche piacergli tipo ulivo e eucalipto..dovrai potarli in altezza ma penso loro gradiranno molto!!!poi se possibile sarebbe bello mettergli una fontanella con acqua corrente.....i miei genitori l'hanno in voliera ed è molto comoda. e' una goccia continua che alimenta un piccolo laghetto (poco profondo). le coco ci fanno anche il bagnetto!!!....comunque con una voliera così ti puoi sbizzarrire!!!
per le coco due coppie sono addirittura poche se metti più coppie hai meno probabilità che alla nasciuta dei pulli si creino nuove coppie tra consanguinei.
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 20 aprile 2012 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
grazie per i consigli biabi la voliera dobbiamo ancora costruirla appena fa qualche giornata di sole...dobbiamo partire proprio da zero...sarà un lavorone!!! ma almeno dopo le coco saranno libere di farsi dei bei voli!!!
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 aprile 2012 at 13:51 | IP Logged
|
|
|
wow e brava va sto volierone dev'essere gigantesco allora
appena potrai costruirlo posta foto hihiih
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 aprile 2012 at 21:53 | IP Logged
|
|
|
io abito in una casa da 80 mq ...nn è che hai 100 mq pure per me ?mi costruisco una casetta d legno in parte ai cocco,t faccio da guardiano....t dò solo un consiglio se t interessa....siccome che ce una gabbia in un parco vicino a casa mia molto grande ,con dentro cocchi e tanti tipi d animali,occhio ad accoppiamenti consanguinei ,a scabbia ,tenere pulita il più possibile la gabbia e a nn mettere troppe specie insieme che una potrebbe attaccare qualche malattia all altra...per il resto una bella storia
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 aprile 2012 at 19:05 | IP Logged
|
|
|
grazie mille passero accetto tutti i consigli che potete
darmi...penso che dentro metterò solo cocorite per evitare
qualsiasi litigio tra specie differenti preferisco non rischiare!!
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2012 at 22:17 | IP Logged
|
|
|
Wow, che lavorone ! verrà davvero grande. Miraccomando, posta anche delle foto. la base la farai in cemento ? io la mia l'ho fatta in cemento, ed è comoda per le pulizie ;)
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 27 aprile 2012 at 15:53 | IP Logged
|
|
|
nono penso che la lasceremo così com'è, vorremmo riprodurre un ambiente il più naturale possibile...
|
Torna sù |
|
|