] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Coco Viola...Coco Rossa... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 giugno 2008 at 14:36 | IP Logged Quota stewe84

scusate...ma se esistono le coco viola...
significa che potenzialmente le coco hanno il fattore rosso incorporato...infatti il viola è dato dai colori blu e rosso...
allora perchè nn è possibile avere coco rosse??

Senior Member

Postati: 30 giugno 2008 at 17:43 | IP Logged Quota stewe84

nessuno mi sa rispondere?

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 30 giugno 2008 at 18:08 | IP Logged Quota Jenny77

Per me hai ragione, infatti ho cercato "viola" su wikipedia, e mi è uscito proprio quello che hai detto tu, ovvero che è dato dalla mescolanza tra blu e rosso.

Poi, sempre su wikipedia, c'è un'utile tabella con la lista di tutti i colori conosciuti:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_colori

Se è stata fatta bene, ho notato che alle volte assegnamo alle nostre coco dei colori che non sono proprio esatti.

Ad esempio, dappertutto mi hanno detto che il mio maschietto, Jimi, è un malva:

Però con il "colore malva" di quella tabella lui non c'entra niente, anzi, direi che si avvicina di più ad un "Blu notte".

E anche il "colore viola", non è proprio uguale alle coco che noi definiamo viola. Anzi, quelle si trovano decisamente nella sfera dei Blu.

Se davvero fossero viola, senz'altro ci sarebbe un seppur minimo fattore rosso.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 30 giugno 2008 at 19:22 | IP Logged Quota Valerio

Attenzione che il VIOLA non va confuso col PORPORA... .

Il VIOLA nelle coco è un fattore (singolo o doppio) che si evidenzia meglio sulla linea dei BLU, e ne è una variazione moooolto intensa e brillante (il solo fattore scuro singolo dà i cobalto, e doppio i cosiddetti MALVA...che concordo non essere esattamente definiti come colore; ma tant'è...).

La coco ROSSA attualmente non esiste ancora. Quando verrà fuori questa MUTAZIONE, verrà a me, e io venderò il soggetto ai selezionatori inglesi (i migliori per le coco) diventanto ricchissimo....   U____U    

Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2008 at 19:25 | IP Logged Quota stewe84

eheh  
ma quindi nn è un'utopia la coco rossa...
potrebbe presentarsi ma nn l'ha ancora fatto!?

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 30 giugno 2008 at 19:31 | IP Logged Quota koko4ever

ma in natura la koko rossa nn esiste proprio..quindi km potrebbe nascere??mah..è un mistero..
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
stewe84
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2008 at 19:39 | IP Logged Quota stewe84

se stiamo a guardare l'unica coco che esiste in natura è quella verde ancestrale...tutto il resto è nato in cattività...
quello che volevo dire io è: il viola ai nostri occhi appare come l'unione dei colori complementrari rosso e blu quindi se noi vediamo una coco viola anke se in minima quantità deve avere un po' di rosso per apparire viola...quindi x forza di cose il fattore rosso è presente nelle coco...l'unico problema è come far andare via il blu facendo rimanere il rosso...credo sia lo stesso problema della prima coco blu...si è dovuto aspettare dii isolare il colore blu dal giallo in modo tale da ottenere una coco priva di pigmentazione gialla creando così la coco azzurra con la faccia bianca (cioè senza il colore giallo di base...)

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 30 giugno 2008 at 19:44 | IP Logged Quota koko4ever

no ma io intendevo k anke in kattività nn si è mai visto un rosso..quindi è quasi impossibile k ne naska uno.. =/
Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 30 giugno 2008 at 22:06 | IP Logged Quota leilai83

Quota: Valerio

Attenzione che il VIOLA non va confuso col PORPORA... .

Il VIOLA nelle coco è un fattore (singolo o doppio) che si evidenzia meglio sulla linea dei BLU, e ne Ã¨ una variazione moooolto intensa e brillante (il solo fattore scuro singolo dà i cobalto, e doppio i cosiddetti MALVA...che concordo non essere esattamente definiti come colore; ma tant'è...).

La coco ROSSA attualmente non esiste ancora. Quando verrà fuori questa MUTAZIONE, verrà a me, e io venderò il soggetto ai selezionatori inglesi (i migliori per le coco) diventanto ricchissimo....   U____U    

e allora mi darai il numero di questi selezionatori così potrò consegnargli il mio pezzato bianco e verde-che arriverà-e diventerò ricca anche io

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Postati: 30 giugno 2008 at 23:52 | IP Logged Quota joyful63

L'unione dei colori nell'arte (ROSSO+BLU = VIOLA; GIALLO+BLU=VERDE;) purtroppo non c'entra molto nelle cocorite.

Il soggetto ancestrale è VERDE-GIALLO e la varietà blu non è che si è ottenuta togliendo il GIALLO al VERDE ..... infatti viaggiano su due linee parallele VERDE-GIALLO e BLU-BIANCO.

E' ovvio che nel corso degli anni queste due varietà capostipiti abbiano generato altre varietà a metà strada tra una e l'altra o altre rafforzando il colore di base (come diceva Valerio esiste il blu, il blu cobalto (SF=singolo fattore) e il malva (DF = doppio fattore) e nei verdi c'è il verde, verde smeraldo (SF) e oliva (DF))

Ma i colori base sono sempre quelli: è come usare un colore (VERDE O BLU) e aggiungere del colore NERO (fattore scurente) .... ma anche il nero non è sempre nero ma esiste in varie versioni...

Modificato da joyful63 on 30 giugno 2008 at 23:55
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3091 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]