Autore |
|
stewe84 Senior Member
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 giugno 2008 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
scusate...ma se esistono le coco viola... significa che potenzialmente le coco hanno il fattore rosso incorporato...infatti il viola è dato dai colori blu e rosso... allora perchè nn è possibile avere coco rosse??
|
stewe84 Senior Member
|
Postati: 30 giugno 2008 at 17:43 | IP Logged
|
|
|
nessuno mi sa rispondere?
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 giugno 2008 at 18:08 | IP Logged
|
|
|
Per me hai ragione, infatti ho cercato "viola" su wikipedia, e mi è uscito proprio quello che hai detto tu, ovvero che è dato dalla mescolanza tra blu e rosso.
Poi, sempre su wikipedia, c'è un'utile tabella con la lista di tutti i colori conosciuti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_colori
Se è stata fatta bene, ho notato che alle volte assegnamo alle nostre coco dei colori che non sono proprio esatti.
Ad esempio, dappertutto mi hanno detto che il mio maschietto, Jimi, è un malva:
Però con il "colore malva" di quella tabella lui non c'entra niente, anzi, direi che si avvicina di più ad un "Blu notte".
E anche il "colore viola", non è proprio uguale alle coco che noi definiamo viola. Anzi, quelle si trovano decisamente nella sfera dei Blu.
Se davvero fossero viola, senz'altro ci sarebbe un seppur minimo fattore rosso.
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 giugno 2008 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Attenzione che il VIOLA non va confuso col PORPORA... .
Il VIOLA nelle coco è un fattore (singolo o doppio) che si evidenzia meglio sulla linea dei BLU, e ne è una variazione moooolto intensa e brillante (il solo fattore scuro singolo dà i cobalto, e doppio i cosiddetti MALVA...che concordo non essere esattamente definiti come colore; ma tant'è...).
La coco ROSSA attualmente non esiste ancora. Quando verrà fuori questa MUTAZIONE, verrà a me, e io venderò il soggetto ai selezionatori inglesi (i migliori per le coco) diventanto ricchissimo.... U____U
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
|
Postati: 30 giugno 2008 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
eheh ma quindi nn è un'utopia la coco rossa... potrebbe presentarsi ma nn l'ha ancora fatto!?
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 giugno 2008 at 19:31 | IP Logged
|
|
|
ma in natura la koko rossa nn esiste proprio..quindi km potrebbe nascere??mah..è un mistero..
|
Torna sù |
|
|
stewe84 Senior Member
|
Postati: 30 giugno 2008 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
se stiamo a guardare l'unica coco che esiste in natura è quella verde ancestrale...tutto il resto è nato in cattività... quello che volevo dire io è: il viola ai nostri occhi appare come l'unione dei colori complementrari rosso e blu quindi se noi vediamo una coco viola anke se in minima quantità deve avere un po' di rosso per apparire viola...quindi x forza di cose il fattore rosso è presente nelle coco...l'unico problema è come far andare via il blu facendo rimanere il rosso...credo sia lo stesso problema della prima coco blu...si è dovuto aspettare dii isolare il colore blu dal giallo in modo tale da ottenere una coco priva di pigmentazione gialla creando così la coco azzurra con la faccia bianca (cioè senza il colore giallo di base...)
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 30 giugno 2008 at 19:44 | IP Logged
|
|
|
no ma io intendevo k anke in kattività nn si è mai visto un rosso..quindi è quasi impossibile k ne naska uno.. =/
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 giugno 2008 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: Valerio
Attenzione che il VIOLA non va confuso col PORPORA... .
Il VIOLA nelle coco è un fattore (singolo o doppio) che si evidenzia meglio sulla linea dei BLU, e ne è una variazione moooolto intensa e brillante (il solo fattore scuro singolo dà i cobalto, e doppio i cosiddetti MALVA...che concordo non essere esattamente definiti come colore; ma tant'è...).
La coco ROSSA attualmente non esiste ancora. Quando verrà fuori questa MUTAZIONE, verrà a me, e io venderò il soggetto ai selezionatori inglesi (i migliori per le coco) diventanto ricchissimo.... U____U
e allora mi darai il numero di questi selezionatori così potrò consegnargli il mio pezzato bianco e verde-che arriverà-e diventerò ricca anche io
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 giugno 2008 at 23:52 | IP Logged
|
|
|
L'unione dei colori nell'arte (ROSSO+BLU = VIOLA; GIALLO+BLU=VERDE;) purtroppo non c'entra molto nelle cocorite.
Il soggetto ancestrale è VERDE-GIALLO e la varietà blu non è che si è ottenuta togliendo il GIALLO al VERDE ..... infatti viaggiano su due linee parallele VERDE-GIALLO e BLU-BIANCO.
E' ovvio che nel corso degli anni queste due varietà capostipiti abbiano generato altre varietà a metà strada tra una e l'altra o altre rafforzando il colore di base (come diceva Valerio esiste il blu, il blu cobalto (SF=singolo fattore) e il malva (DF = doppio fattore) e nei verdi c'è il verde, verde smeraldo (SF) e oliva (DF))
Ma i colori base sono sempre quelli: è come usare un colore (VERDE O BLU) e aggiungere del colore NERO (fattore scurente) .... ma anche il nero non è sempre nero ma esiste in varie versioni...
Modificato da joyful63 on 30 giugno 2008 at 23:55
|
Torna sù |
|
|