Autore |
|
off86 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2008 Macerata Post: 432 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2010 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
vorrei mettere questa femmina in cova ma nn so con quale maskio
datemi qualke consiglio
ecco la femmina ( F. pezz. dom. azz. ala grigia)
">
ho maski dispo di queste mutazioni
-M.azz.spangle fg2 opale
-M.grigio-verde cannella opale
-M.inglese ancestrale
-M.pezz.dom.azz.fg2 ala grigia
-M.verde pezz.rec.
-M.azz.spangle ala grigia
-M.grigio spangle ala grigia
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
Iscritto dal: 23 gennaio 2010 Milano Post: 142 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:20 | IP Logged
|
|
|
Dipende da cosa vuoi ottenete ...se vuoi ancestrali pezzati accoppiala con l'inglese ancestrale.. se vuoi otteneri ala grigia accoppiala con altri alagrigia , se vuoi dei pezzati cannella opali e grigioverdi accoppiala con il M.grigio-verde cannella opale, se vuoi dei pezzati grigi alagrigia,grigi e spangle accoppiala con il M.grigio spangle ala grigia se vuoi dei spangle e dei pez spangle accoppiala con il maskio M.azz.spangle ala grigia, se vuoi dei portatori di pez. recessivo e dei pezzati verdi accoppiala con il maskio M.verde pezz.rec. se vuoi dei faccia gialla pez.l alagrigia accoppiala con il maskio fg tipo 2 pez.ala grigia e se vuoi degli opali spangle,opali e spangle fg accoppiala con il maskio M.azz.spangle fg2 opale..
PS:quando scrivo pez. senza scrivere nientaltro è sottointeso ke sia pez dominante..
__________________ ognuno di noi ha un paio di ali ma sl ki sogna impara a volare...
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:27 | IP Logged
|
|
|
Ho dimentikato di dire ke se l'accoppi con i maski pezz. (tranne quello recessvo .. ameno ke lei lo porti ) nasceranno tutti pezzati e se la accoppi con ki non è pezzato ti nascerà la metà della prole pezzata ..se la accoppi con un'lala grigia tutta la prole sarà ala grigia ma se l'accoppi con un maskio ke non sia ne portatore e ne alagrigia tutta la prole sarà portatrice ..................cmq tutti i maski sono belli la decisione è tua
__________________ ognuno di noi ha un paio di ali ma sl ki sogna impara a volare...
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: MajikoCoco
Dipende da cosa vuoi ottenete ...se vuoi ancestrali pezzati accoppiala con l'inglese ancestrale.. se vuoi otteneri ala grigia accoppiala con altri alagrigia , se vuoi dei pezzati cannella opali e grigioverdi accoppiala con il M.grigio-verde cannella opale, se vuoi dei pezzati grigi alagrigia,grigi e spangle accoppiala con il M.grigio spangle ala grigia se vuoi dei spangle e dei pez spangle accoppiala con il maskio M.azz.spangle ala grigia, se vuoi dei portatori di pez. recessivo e dei pezzati verdi accoppiala con il maskio M.verde pezz.rec. se vuoi dei faccia gialla pez.l alagrigia accoppiala con il maskio fg tipo 2 pez.ala grigia e se vuoi degli opali spangle,opali e spangle fg accoppiala con il maskio M.azz.spangle fg2 opale..
PS:quando scrivo pez. senza scrivere nientaltro è sottointeso ke sia pez dominante.. Ma queste non sono risposte normali.Spero che siano venute fuori cosi' per scherzo,altrimenti ci sarebbe molto da preoccuparsi.
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 18:42 | IP Logged
|
|
|
Io escluderei l'inglese ancestrale per questioni di stazza. Uno con cui l'accoppierei io sarebbe il M azzurro pezzato dominante FG II ala grigia.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
off86 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2008 Macerata Post: 432 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 marzo 2010 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
masko , anke io avevo pensato a quel maskio o sino al primo farò la prova con tutti tre in gabbia e vediamo quale li piace di piu
|
Torna sù |
|
|
MajikoCoco Senior Member
|
Postati: 07 marzo 2010 at 22:14 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Quota: MajikoCoco
PS:quando scrivo pez. senza scrivere nientaltro è sottointeso ke sia pez dominante..
Ma queste non sono risposte normali.Spero che siano venute fuori cosi' per scherzo,altrimenti ci sarebbe molto da preoccuparsi.
No , perchè deve essere una risposta da preoccuparsi ?! Certo ke cè certa gente............
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 marzo 2010 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Io l'accoppierei con il pezzato fg azzurro alagrigia,,,,,se t piacciono pezzati ala grigia fg tipo 2,,,è ottimo... sennò con il maskio grigio spangle ala grigia,,,,se t piace un bel pezzato grigio spangle ala grigia..anke l'azzurro fg 2 spangle opale è ottimo s e vuoi pezzati spangli fg,,,,o sennò l'azz. spangle se nn li vuoi fg,,,,io eviterei di accoppiarla ad un serie verde..
|
Torna sù |
|
|
ornis Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2009 Italy Post: 1750 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2010 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Io l'accoppierei col primo o con l'ultimo della tua lista
|
vincenzo87 Senior Member
Iscritto dal: 25 aprile 2008 Italy Post: 758 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 maggio 2010 at 02:16 | IP Logged
|
|
|
-M.pezz.dom.azz.fg2 ala grigia questo è perfetto.... nn rovinare le mutazioniii !!!
|
Torna sù |
|
|