Autore |
|
kodocan Pullo
Iscritto dal: 03 aprile 2009 Italy Post: 10 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 20:43 | IP Logged
|
|
|
Salve ragazzi!Volevo chiedere delle delucidazioni riguardo le cocorite albine.
Posseggo una coppia un maschio blu e una femmina gialla/verde portatrice di ino dato che la madre è grigia.Da questa coppia ottendo delle coco albine ora volevo sapere come utilizzare i nati da qst coppia e che tipo di geni sono posseggono.In poche parole accoppiando qst ultimi posso ottenere altri albini???
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 09 aprile 2010 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
E' il maschio ad essere / di ino. Essendo una mutazione sessolegata la femmina non la può portare. Quindi le albine che ottieni da loro son tutte femmine. Per ottenere dei maschi (credo sia questo quello che intendi) devi accoppiarle ad altri maschi / di ino.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
kodocan Pullo
|
Postati: 09 aprile 2010 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Le femmine saranno tutte albine quindi....i maschi invece sono portatori di ino???o mi sbaglio?Quindi se accoppio una femmina albina cn un fratello della cova precedente otterrei delle coco albine o no????
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 aprile 2010 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Allora...le % sono queste:
25% maschi normali 25% maschi normali/ di ino 25% femmine albine 25% femmine normali
Si, ma non sai quale maschio / l'ino e poi non si accoppiano tra consaguinei.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
kodocan Pullo
|
Postati: 09 aprile 2010 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Io sò che per avere determinate caratteristiche si possono accoppiare consenguinei (almeno così sò per i canarini) quindi come dici tu non potrei mai sapere quale cocorita avrà il fattore ino almeno che nn abbia un pò di fortuna!!!Se accoppio un maschio normale con un cocorita albina avrò cmq nei figli qulache albino o no?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
No avrai solo maschi / di ino.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
kodocan Pullo
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:13 | IP Logged
|
|
|
Mamma mia sembra un rebus....in poche parole se perdo questa coppia perdo ogni possibilità di avere cocorite albine dal mio allevamento!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
no vabbè ti resterebbero le figlie
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
kodocan Pullo
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Si infatti!!!Ma dopo di loro?Chi produrra cocorite albine???Aiutami veramente mascolino.Sii il mio faro...!Anche perchè molti allevatori che conosco badano al numero prodotto e nn al tipo quindi è rarissimo trovare allevatori che sappiano dirmi le caratteristiche genetiche delle coco!
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 aprile 2010 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
Eh...l'unico modo per ottenere albini è quello. Accoppiare una tua femmina ad un maschio / di ino o direttamente un albino
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|