] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Genetica
 Cocorite.it Forum Genetica
Oggetto Discussione: Mutazione cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cosimo 86
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 28 giugno 2010
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 28 giugno 2010 at 13:19 | IP Logged Quota Cosimo 86

Salve vorrei sapere di che mutazione è questa cocorita

Torna sù Versione stampabile Viste Cosimo 86's Profilo Ricerca altri post di Cosimo 86
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 28 giugno 2010 at 14:19 | IP Logged Quota maskolino85

Spangle opale azzurro.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 luglio 2009
Bandiera nazionale di Taranto Taranto
Postati: 28 giugno 2010 at 15:26 | IP Logged Quota lanfr82

Complimenti Cosimo!!!

Quello che hai e` uno splendido esemplare, come dice masko, uno spangle opale azzurro cielo,bellissimo perche` le marcature nere non sono molto evidenti lasciandio quindi esaltare il contorno azzurro delle ali senza dare quella sovrapposizione blu nera che stona un pochettino (mio parere ovviamnte). Abbastanza raro inoltre per la combinazione di differenti mutazioni,  e come molte cose rare eccezionalmente bello,senza contare che e` un maschietto...cosa che lo rende ancora piu` prezioso considerando che il fattore opale e` recessivo....se hai una femminuccia della serie blu o ancora meglio viola io la metterei insieme....vedrai le sorprese nel nido!!!

La tua coco e` quello che sto cercando di ottenere da un anno!!!

alemar76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 28 giugno 2010 at 16:41 | IP Logged Quota alemar76

Complimenti Cosimo :)

Si anche io sto cercando di tirar fuori spangle opali ...anche pezzati con marcature poco evidenti ;)

Leo posti qualche tuo esemplare?

Modificato da alemar76 on 28 giugno 2010 at 16:52

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 giugno 2010 at 21:22 | IP Logged Quota lanfr82

Allora Alemar,

Guarda per adesso ho un pezzato dominante viola ,cannella, spangle con marcature molto poco evidenti, di un delicatissimo marroncino che mi fa impazzire....Ho anche un ala chiara viola con delle marcature che con difficolta` si vedono ad occhio nudo e infine un altro spangle viola ala cannella, per adesso niente opali..incrocero` questi con qualche new entry..penso un cobalto o un azzurro cielo opale....ma se ne parla il prossimo anno oramai....in basso trovi i link delle coco, non te le metto in questo post perche` le foto le ho gia` pubblicate in precedenza, non vorrei contravvenire con le regole del forum...

mi farebbe piacerissimo sapere che ne pensi....e se riesci a postarmi qualche foto tue!!!

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=22793&P N=1

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=21169&P N=2

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=19115&K W=ciccino&PN=0&TPN=1

alemar76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2009
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 30 giugno 2010 at 09:53 | IP Logged Quota alemar76

Grazie Leo molto belli complimenti!

//Emi

Torna sù Versione stampabile Viste alemar76's Profilo Ricerca altri post di alemar76
Cosimo 86
Newbie

Newbie

Postati: 01 luglio 2010 at 09:04 | IP Logged Quota Cosimo 86

Ringrazio tutti,  per le risposte e per i complimenti, io purtroppo di mutazioni di cocorite non sono molto esperto.

Comunque se posso chiedervelo da questo soggetto a cui io tengo molto sono nate 2 femmine praticamente identiche a lui (una solo con l' azzurro più scuro) e anche un maschio bianco doppio fattore, per non parlare di un malva a dir poco stupendo.

Con chi li potrei accoppiare, premettendo che essendo un allevatore dispongo di svariati e selezionati soggetti.

Torna sù Versione stampabile Viste Cosimo 86's Profilo Ricerca altri post di Cosimo 86
Cosimo 86
Newbie

Newbie

Postati: 01 luglio 2010 at 09:05 | IP Logged Quota Cosimo 86

per chi interessasse io sono di Polignano a Mare in provincia di Bari.
lanfr82
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 luglio 2010 at 18:48 | IP Logged Quota lanfr82

Allora Cosimo...
Naturalmente dipende da quello che vuoi ottenere...io ti do la mia opinione...
partiamo dal fatto che hai un bellissimo esemplare spangle e opalino...cartteristiche che dovresti sfruttare considerando la rarita` della combinazione....
Io ti consiglierei di accoppiarlo con un viola opale, o semplicemente un viola tanto per darti un `altra variazione cromatica della serie blu, un`altra buona idea e` accoppiarla con una femminuccia grigia, le coco grige spangle sono una meraviglia....per questo ultimo incrocio puoi usare anziche` il maschio in foto, il figlio doppio fattore cosi` ti escono tutte spangle grigie essendo il grigio dominante sul blu...
Inoltre...
Se hai pazienza e coco di diversi colori ti consiglierei di fare i seguenti accoppiamenti:
Incrocia la meraviglia del tuo maschietto con un ala bianca opale, della serie blu, magari viola.....
Dalla progenie scegliti un maschio viola opale spangle e incrocialo con un altra coco della serie blu ala chiara, personalmente non incrocio coco legate da rapporti di parentela...ma a questo lascio a te...potresti incrociare il fratello con la sorella opale spangle, o con la mamma...ma io ti ripeto preferico non farlo...
Da questo secondo incrocio ti usciranno degli spangle viola opali, che sono una meraviglia assoluta!!!Perche` il disegno delle piume delle ali e` dato dal viola diluito dal fattore ala bianca,che unito dal disegno della spanglatura ti da un effetto sorprendente. Per non parlare del corpo di un colore viola tenue, quasi indaco...
So che non e` l`incrocio piu` semplice..ma e`il mio sogno nel cassetto

Ho anche qualche altra ideuccia...ma per adesso mi fermo..se vuoi qualche altro suggerimento...non hai che da chiedere!!!
PS noi abitiamo non troppo lontani..io sono di Taranto!!

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9739 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]