Iscritto dal: 16 aprile 2011 Trento Post: 275 Sesso: Femmina
Postati: 29 gennaio 2012 at 14:54 | IP Logged
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi mi riesce a pronosticare comediventeranno i primi due pulli della covata... gli altri sono ancoratroppo piccoli :)
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
Postati: 29 gennaio 2012 at 15:07 | IP Logged
Scusami ma sembra un po' presto secondo me per capire le mutazioni dei
pulletti... Certo hai sia dei verdi sia dei blu, come sono i genitori?
Quanto alla seconda coppia mi sembrano un azzurro opale e una viola pezzata
dominante opale, quindi dovresti avere tutti opali, blu o viola, pezzati e non.
Iscritto dal: 09 settembre 2011 Como Post: 792 Sesso: Maschio
Postati: 29 gennaio 2012 at 15:34 | IP Logged
Dunque lei mi sembra una cobalto alagrigia (forse anche cannella, non so se è la
foto un po' marroncina) mentre lui non mi sembra verde, ma FG II,
probabilmente un aqua eterozigote, quindi la prole dovrebbe essere sia blu sia
FG II, e forse anche FG I, su base cielo o cobalto. L'alagrigia verrà trasmessa al
genotipo della prole ma non al fenotipo. Lui è anche opale quindi avrai femmine
opale. Avevo parlato di verdi ma solo perchè avevo visto il giallo, chiaramente
potrebbero essere dei parblue (blu faccia gialla) che poi se nascessero come il
loro papà sarebbero quasi verdi...
Iscritto dal: 16 aprile 2011 Trento Post: 275 Sesso: Femmina
Postati: 30 gennaio 2012 at 18:10 | IP Logged
Sanny, non puo' essere serie verde, perchè i genitori sono entrambi serie blu...
Comunque oggi ho dovuto pulire il nido perchè versava in condizioni disperate. Ma è normale che facciano le cacche semiliquide? Comunque, alla luce del giorno li ho guardati bene e secondo me il primo (Agrifoglio) e l'ultimo (Acanto) siano due normali...Agrifoglio probabilmente cobalto come dicevate voi. Mentre i due centrali (Astro e Amarilli) sembra abbiano la fg ed inoltre hanno del giallo anche sulle alette...quindi credo siano opali (???) perchè sono serie verde, avendo il giallo sulle ali, credo che l'unica spiegazione è che siano opali...dico bene?
Altra cosa: la mamma dei pulli passa diverso tempo fuori dal nido...è tutto normale?
Grazie.
__________________ A.roseicollis:Passion E Freedom con pulli in arrivo Coco:Soldi,Lilla,Mimosa,Camo,Giglio,Campanel,FiordY
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi.