Autore |
|
dany10 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2012 Italy Post: 1121 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2012 at 15:39 | IP Logged
|
|
|
Buona sera ragazze e ragazzi .. volevo porvi una domanda.. come posso prevenire il colore dei piccoli che nasceranno?? vorrei provare ad avere dei piccoli color malva .. ma come si ottengono?? ho letto i vari tipi di fonotopio.. che bisognerebbe conoscere il colore dei genitori.. ma più o meno mi potete dire se ho qlc possibilità che nasceranno azzurri o malva? questo e il link che ho letto http://www.cocoriti.com/blu-pezzato.html Ho solo un maschietto verde e giallo (pezzato) .. e ancoran essuna femmina perchè morta ieri purtroppo era blu cobalto!! Ora vorrei comprargli una bella compagna di che colore dovrei prenderla?(sempre se sia possibile che nascano blu-azzurri- oppure azzurri con la testa gialla?? ed unaltra domanda: se ho due cocorite tt e due bianche con il dorso azzurro i piccoli nasceranno azzurri/bianchi e bianchi e azzurri?? Grazie
Modificato da sanny on 16 aprile 2012 at 22:16
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 aprile 2012 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
se vuoi comperare una compagna dovrai prima fare una corretta quarantena, visto inoltre che non sai se il maschio rimasto sia perfettamente sano.
Per la tua richiesta inerente i colori, vedrai che appena qualcuno esperto in genetica leggerà il tuo post ti risponderà al più presto.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 18:40 | IP Logged
|
|
|
Si grazie .. appena posterò le foto nel gruppo "malattie" ed avrò curato il maschio cercherò una compagna... speriamo che qualcunoe scperto mi dia dei consigli :)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2012 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
premetto che stoc studiando la genetica e sono ancora scarso,quindi poi è meglio che aspetti altri parei più autorevoli,sen hai un pezzato serie verde(se ho capito bene),per avere dei blu dovresti accoppiarlo con una femmina azzurra ho cobalto come avevi e sperare che il tuo maschio porti il blu,quindi dovresti sapere come erano i nonni .
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
OK grazie passero... apprezzo il tuo consiglio e ne aspetto altri :) ps: ma la cocorita piu rara si che colore eh?? :)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2012 at 20:10 | IP Logged
|
|
|
guarda nella sezione foto e guarda il post d fulmine,ha dei cocchi molto belli e delle mutazioni particolari....comunque personalmente nella mia zona faccio fatica ha trovare o nn trovo affatto i clearbody ,i fallow e poi c son altre mutazioni che in italia fai fatica a trovare,comunque fai un giri sul forum ,guarda propio qua in genetica e troverai tutto
|
Torna sù |
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
Sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *___________* scusami tanto ma come si riconosce un clearbody ?? cosa deve avere che gli altri coco non hanno?? vorrei comprare una bella femminuccia x il mio pezzato giallo-verde!! :)
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2012 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
E' un po' difficile avere direttamente dei malva partendo da un pezzato verde.Prima di tutto il tuo pezzato dovrebbe essere portatore del blu(cobalto) che accoppiato con una malva potrebbe dare qualche pullo malva.
|
|
dany10 Senior Member
|
Postati: 16 aprile 2012 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
ho cpt.. e come si riconosce se eportatore di blu..conoscendo i genitori?? mmm...
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 17 aprile 2012 at 13:01 | IP Logged
|
|
|
E sì, devi per forza sapere chi erano i genitori...altrimenti puoi verificarlo solo quando avrà i primi pulli!!!
|
Torna sù |
|
|