Iscritto dal: 11 dicembre 2005 Italy Post: 1625 Sesso: Femmina
Postati: 29 agosto 2006 at 13:34 | IP Logged
ciao a tutti allora come gia ho detto ho 3 pulli dai 20 gg hai 26 gg il secondo nato di 24 gg ha le ali gialle e verdi cieo pezzato xo sto natando che gli stanno uscendo delle piumette celesti un paio vicino la sampetta e altre 2 poco sopra la coda xo sul dorso ha delle piumette verdi!possibile che esce verde e celeste??o forse è portatare di blu???premetto che il papà e tutto verde e la mamma e pezzata giallo e verde e poi c'è il piu piccolo che ha le ali bianche quindi o e bianco o pezzato nel caso in cui e bianco significa che i genitori sono portatori di blu giusto?e nn puo essere che hanno trasmesso questo gene???
Postati: 30 agosto 2006 at 14:01 | IP Logged
ma quindi nn è detto che e portatore di blu?xo il fratello e tutto verde nn gli sono uscite le piume blu possibile che hanno trsmesso questo gene a un solo piccolo??ieri lo giardato bene le piume blu stanno vicino le zampee poi poco sopra la coda nn ricordo come si chiama quella zona voi che dite??so che devo aspettare che fa tutto il piumaggio xo ho un amico che mi vuole dare un giallo e un grigio e allora voglio gia iniziare a pensare se devo o no com prare altre 2 gabbie!!!!
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
Postati: 31 agosto 2006 at 11:19 | IP Logged
Il giallo deriva dai verdi, il grigio dai blu. Il grigio viene utlizzato in allevamento anche con i verdi per rafforzare/infoltire il piumaggio. genera i grigioverdi.
Iscritto dal: 14 luglio 2006 Italy Post: 243 Sesso: Femmina
Postati: 31 agosto 2006 at 11:33 | IP Logged
scusate, forse non ho capito niente di quello che state dicendo, ma allora il mio maschietto azzurro, che ha la coda e parte della schiena turchese scuro, vuol dire che è portatore di verde (verde + blu = turchese)? oppure le piume dovrebbero essere completamnte verdi?
Postati: 31 agosto 2006 at 14:18 | IP Logged
si ma io voglio provare ad avere dei bianchi da portatori di blu no accoppiando un bianco la mia soddisfazione deve essere di ottenerne in casa!!! x ora ho un pezza se andata nelle foto li vedete e il primo ha le ali bianche xo è pezzato cioe bianco e blu se x esempio lo accoppio con un grigio (portatore sia di blu che di bianco) posso ottenere dei bianchi puri???(cioè completamente bianchi)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi.