Autore |
|
Cocoshuriken Senior Member
Iscritto dal: 07 luglio 2009 Italy Post: 131 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2009 at 23:13 | IP Logged
|
|
|
Ho letto sul libro ufficiale del guinnes world record che ho a casa che l'animale che conosceva più parole era un coco. Vi riporto il testo:
Camille Jordan (USA) era orgogliosa proprietaria di un pappagallino ondulato chiamato Puck che conosceva 1728 parole prima della sua morte nel 1994.
Cioè a me sta cosa mi pare strana.....forse hanno sbagliato a scrivere la specie?? Perchè non credo che uno dei miei pennuti abbia le capacità prima di tutto di ripetere parole,tantomeno di memorizzarne 1728.........
Boh ditemi voi che ne pensate......
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
Iscritto dal: 16 luglio 2009 Genova Post: 927 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 agosto 2009 at 23:16 | IP Logged
|
|
|
Fidati. E' tutto vero. Hai mai sentito un coco ripetere parola per parola il telegiornale?
Quando parlano hanno la vocetta con il volume molto basso e non ci fai caso che stanno parlando.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 31 agosto 2009 at 23:20 | IP Logged
|
|
|
Quota: anto54 Fidati. E' tutto vero. Hai mai sentito un coco ripetere parola per parola il telegiornale? Quando parlano hanno la vocetta con il volume molto basso e non ci fai caso che stanno parlando.
Che mi prendi in giro??
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
|
Postati: 31 agosto 2009 at 23:40 | IP Logged
|
|
|
Assolutamente. Te lo dico perchè io stesso non ci volevo credere ma ho sentito una coco parlare con vocetta veloce tipo speedy gonzales. Per un minuto ha ripetuto il telegiornale. Erano frasi del telegiornale. Parlando velocemente in un minuto ci stanno parecchie parole. Un' altra che ho sentito faceva due timbri di voce. Non imitava il timbro di voce delle persone come fanno le gracule o i cenerini ma parlava con tono normale e poi con tono più basso.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 settembre 2009 at 00:10 | IP Logged
|
|
|
Ma che bravo.....dove le hai viste 'ste cose??Stai attento che ti sta volando un asino sopra la testa.....
|
Torna sù |
|
|
anto54 Senior Member
|
Postati: 01 settembre 2009 at 00:37 | IP Logged
|
|
|
Ah... è vero. Scusa mi sono sbagliato.
Anche a me sta cosa mi pare strana.....forse hanno sbagliato a scrivere la specie. Forse anzichè Pappagallino Ondulato volevano scrivere Amazzone fronte gialla oppure Ara Ararauna oppure Cenerino. Sono molto simili come nomi. Scusa anche se ti ho raccontato di aver sentito parlare le coco. Devo averle sognate.
Però, anche te che vai a scrivere: Boh ditemi voi che ne pensate...... Avresti dovuto scrivere: Boh non ditemi cosa ne pensate tanto non ci credo.
Ecco, adesso sì che puoi cancellare tutto.
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2009 at 08:21 | IP Logged
|
|
|
Alcune coco parlano, questo e' sicuro. La coco di mia nonna diceva solo poche parole in tedesco, che tradotte significano: Il mio nome e' Bobby e cara mamma dammi i bacini. Ha semplicemente imparato quello che gli veniva ripetuto piu' volte... E' anche vero che dicono tutto molto velocemente e che li capisci solo se sei abituato a sentirli parlare, hanno un timbro di voce molto strano.
Comunque Cocoshuriken, se non ci credi puoi andare su YouTube e cercare qualche video di cocorite parlanti. Qui nessuno ti vuole prendere in giro...
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 settembre 2009 at 08:56 | IP Logged
|
|
|
c'era anche un cocorito di un utente qui.. però nn mi ricordo il nome.. cmq diceva diverse parole.
Nessuno ti prende in giro, ognuno è libero di dire la sua sempre con rispetto nei confronti dell'altra persona, quindi sarebbe bene che chiedessi scusa ad Anto che ha cercato di soddisfare un tuo dubbio postato qui.
|
|
andreaC Senior Member
Iscritto dal: 01 novembre 2007 Italy Post: 492 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2009 at 09:03 | IP Logged
|
|
|
Quota: Phoebe82
c'era anche un cocorito di un utente qui.. però nn mi ricordo il nome.. cmq diceva diverse parole.
Nessuno ti prende in giro, ognuno è libero di dire la sua sempre con rispetto nei confronti dell'altra persona, quindi sarebbe bene che chiedessi scusa ad Anto che ha cercato di soddisfare un tuo dubbio postato qui.
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 01 settembre 2009 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
A me sembrava che mi volessi prendere in giro,se non è così allora scusa,ma non capivo se dicevi per davvero o mi volevi sfottere.
Modificato da Cocoshuriken on 01 settembre 2009 at 09:34
|
Torna sù |
|
|