Postati: 13 novembre 2007 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti! Vi scrivo perchè ho due pappagallini da qualche settimana e non ne so nulla. Da qualche giorno il maschio dormiva molto più di quanto faceva abitualmente e ieri tornando dal lavoro l'ho visto fermo sul fondo della gabbia.
Dopo un'oretta di osservazione mi sono accorta che una gamba non lo reggeva.
Ora si muove, si arramipca sulla gabbia, ma con l'aiuto anche del becco e quando è fermo sul trespolo continua a dondolare da una parte emettendo un cinguettio che io interpreto come dolore. Spesso sul trespolo perde l'equilibrio.
Ha nel frattempo continuato a nutrisrsi con regolarità.
Ho chiamato il veterinario che mi ha detto di aspettare a portarlo da lui. Di provare per qualche giorno con un'aspirina sciolta nell'acqua. Secondo lui potrebbe essere un trauma che passa con l'aspirina. Mi ha consigliato di portarglielo tra due/tre giornmi se non lo vedo migliorare.
Secondo voi cosa devo fare? Inizialmente avevo pensato ad un trauma alla zampa, ma questo dondolio continuo mi preoccupa molto. Effettivamente si piega da un lato perchè la zampetta sinistra non riesce a fare presa sul trespolo, tende a mantenerla sollevata o con le dita chiuse.
Ho avuto anche paura che contrariamente a quanto detto dal venditoree possa essere vecchio e non di un annetto.
Scusate se sono stata confusa, ma come vi dicevo purtroppo non so ancora molto del mondo dei pappagalli.
Grazie per l'aiuto.
Daniela
|