Autore |
|
Aneres Newbie
Iscritto dal: 15 novembre 2007 Italy Post: 3 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 novembre 2007 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi cosa è successo hai nmiei due cocoriti? Ho un maschio ed una femmina, questa mattina cantavano e giocavano felici come al solito, ma nel primo pomeriggio vado ad aprire la gabbia e li trovo entrambi morti, cose se fulminati. Come è possibile, cos'è accaduto? Vi ringrazio. A presto
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 novembre 2007 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tantissimo
ma dacci qualche indizio in più? hanno mangiato/bevuto qualcosa di particolare, rosicchiato qualcosa che poteva essere vicino alla gabbia (carta/giornali)? erano al freddo?
Modificato da Dallas on 15 novembre 2007 at 21:37
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 novembre 2007 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
Infatti, dacci qualke informazione in più. Così non possiamo dirti nulla. Cmq per sapere con certezza la causa della loro morte dovresti far fare loro un'autopsia. Potrebbe essere qualkosa ke hanno mangiato oppure un virus ke ha contagiato entrambi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 novembre 2007 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
cmq disinfetta cn amuchina o candeggina tutta la gabbia e tutto ciò ke c'è dentro possono essere tant cose..solo l'autopsia ti può dare un responso
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 novembre 2007 at 23:45 | IP Logged
|
|
|
Se poi hai intenzione di mettere degli altri coco in quella gabbia, dopo aver disinfettato, spruzza anke un po di Neo Foractil ke tiene lontano gli acari.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Aneres Newbie
|
Postati: 16 novembre 2007 at 09:50 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti per le gentili risposte. Dunque la mia coppia non ha manifestato alcun sintomo evidente, ne di comportamento ne inerente a malesseri. Erano posti in un posto soleggiato e lontani da tutto ciò che avrebbe potuto nuocergli. Non credo che abbiano mangiato qualcosa di indigesto. Solo il loro mancime e il biscotto granulare. Ho osservato tutte le più basilari norme igeniche... ma ho notato che da qualche giorno la femmini aveva il becco secco e striato, come se spellasse. Torno a dire, tutto era nella norma, cantavano,giocavano e facevano i loro soliti voli in casa... E' stata una morte assurda, perchè non capisco come sia possibile che entrambi siano morti nello stesso momento...... Grazie ancora a tutti.... Saluti.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 novembre 2007 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
Stranissimo... nn puoi fare l'autopsia? mi spiace molto!
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 novembre 2007 at 11:47 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace moltissimo
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
Aneres Newbie
|
Postati: 16 novembre 2007 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazzi, siete davvero cari!!! Leggendo le diverse tipologie di malattie, proposte in questo forum, dalla diagnosi posso dedurre che si tratti di Pacheco... ma ovviamente dovrei fare l'autopsia... ma credetemi è troppo penoso, preferisco ricordarli allegri e innamorati com'erano. Grazie ancora, per il vostro appoggio. Saluti a tutti a presto.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 novembre 2007 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
a rileggerti presto...