] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Strano piumaggio o malattia? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kava
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 novembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 novembre 2007 at 23:08 | IP Logged Quota kava

Ciao a tutti, circa 3 giorni fa, la testa del mio cocorito "Pippo" ha cominciato a cambiare colore diventando marrone.

Oggi, dopo 3 giorni la colorazione si è estesa. Ho scattato una foto che, ingrandendola mi ha impressionato poiché quelloc he credevo essere una muta o un semplice cambio di colore, sembra in realtà essere un ammaso di "roba schifosa". Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti!

K

Pippo

Torna sù Versione stampabile Viste kava's Profilo Ricerca altri post di kava
Fragolina
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2006
Postati: 18 novembre 2007 at 23:39 | IP Logged Quota Fragolina

Una domanda: è la prima volta che hai delle cocorite? Penso sia così per via delle tua domanda... Quella strana cosa che ti inorridisce in realtà, porello, sono solamente le nuove piumette che stanno ricrescendo! Sono un ammasso perchè probabilmente poverino era stato beccato e gli mancavano totalmente in quella zona. Non è assolutamente una roba schifosa, anzi, presto le cannulette delle piume si apriranno e si trasformeranno in morbidi piumini gialli. Gran bel coco!

Torna sù Versione stampabile Viste Fragolina's Profilo Ricerca altri post di Fragolina
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 18 novembre 2007 at 23:52 | IP Logged Quota maskolino85

Quoto. Nulla di preoccupante.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 18 novembre 2007 at 23:53 | IP Logged Quota Phoebe82

Si è tutto normale!  tranquilla..

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
kava
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 novembre 2007
Postati: 19 novembre 2007 at 00:29 | IP Logged Quota kava

Grazie per le risposte, a dire il vero "Pippo" ce l'ho da circa 2 anni, ma non avevo mai visto nulla di simile ( o forse non gli avevo mai scattato una foto cosi da vicino). Bene allora...

La preoccupazione nasceva anche dal fatto che circa 40 gg fa è morto imporvvisamente il suo compagno di "cella". Non ho approfondito sulle cause del decesso e avevo paura che fosse stato attaccato da chissà quale strana malttia che poi aveva potuto passare a Pippo.

Cmq, da quando il compagno è morto, Pippo non esce più dalla gabbia. La gabbia infatti è sempre aperta e potrebbe tranquillamente "sporcare" in giro per il vano scale... ma ora mi pare un tantino triste...

Scampato dunque il pericolo di qualche malattia (40 gg sono sufficienti no?) mi sa che gli fornirò una compagna...

Graie di nuovo!

Torna sù Versione stampabile Viste kava's Profilo Ricerca altri post di kava
pagalla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 novembre 2006
Postati: 19 novembre 2007 at 00:35 | IP Logged Quota pagalla

Kava e' capitata la stessa cosa anche a me con la mia prima coco, vedevo quelle cose strane che spuntavano qua' e la' e credevo fosse una malattia.....cmq se gli prendi una compagna penso proprio che la tristezza gli passa in fretta....

Torna sù Versione stampabile Viste pagalla's Profilo Ricerca altri post di pagalla
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 novembre 2007 at 20:19 | IP Logged Quota maskolino85

Infatti...la ragione della sua tristezza credo proprio sia la mancanza di un compagno. Provvedi subito!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1504 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]