Autore |
|
Alejandro Pullo
Iscritto dal: 08 dicembre 2007 Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 dicembre 2007 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Ciao, il mio pappagallino maschio ha la stessa cera di quello dell'utente crilina. riposto la sua foto, io non sono riuscito a scattarne una decente
Il problema è che la sua compagna sta covando da circa 15 giorni , devo isolarlo lo stesso, come ci si comporta in questi casi? Ho paura che acchiapparlo due volte al giorno per spalmare la paraffina provocherebbe molto stress alla coppia. grazie Ale
Modificato da Alejandro on 29 dicembre 2007 at 14:13
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 dicembre 2007 at 15:17 | IP Logged
|
|
|
Si. Isolalo il prima possibile altrimenti così disturbi solo la femmina ke sta covando.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 00:27 | IP Logged
|
|
|
per il momento lascialo alimentare i piccoli... poi interverrai
|
|
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 01:39 | IP Logged
|
|
|
Ma non ci sono ancora piccoli. Isolalo così fin quando nascono sarà già guarito e potrà aiutare la mamma a nutrirli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Alejandro Pullo
Iscritto dal: 08 dicembre 2007 Post: 13 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 02:11 | IP Logged
|
|
|
grazie per le risposte, sono un po confuso, ho avuto due pareri totalmente opposti
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 02:13 | IP Logged
|
|
|
Ma non c'è motivo di essere confusi. Se i piccoli ancora non ci sono il padre non ha necessità a stare nella stessa gabbia.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Giuly Senior Member
Iscritto dal: 26 dicembre 2007 Italy Post: 649 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 09:18 | IP Logged
|
|
|
giusto dipende se ci sono o no.
__________________ Ex abundantia enim cordis os loquitur
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 22:22 | IP Logged
|
|
|
io pensavo che ci fossero allora procedi
|
|
Alexpaper Senior Member
Iscritto dal: 19 aprile 2006 Italy Post: 372 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 23:32 | IP Logged
|
|
|
Dunque vediamo: questa immagino e sono certo al 90% che si tratti di scabbia.
Io ho letto qua e la e mi sembra di aver capito che devo fare un ciclo di paraffina da 10gg per due volte al giorno e poi di 10gg per una volta al giorno alla coco della foto e di 10gg una volta al giorno a tutte le altre (che non sembrano esserne effette, per ora).
Il mio problema è che ho "in riproduzione" due coco in una gabbia a parte (che devo spennellare pure loro... finchè non fa le uova la femmina, giusto???). Poi ho una voliera con 5 coco, di cui una è la malata... Siccome di avere una terza gabbia per casa mi diventa un "problemino", mi chiedevo se è proprio necessario separare la coco malata dalle altre 4 o a questo punto le posso tenere tutte insieme. Sicuramente il giorno 1/1, per non saper nè leggere nè scrivere, svuoterò la voliera e la ripulirò (domani è improponibile...)... Voi cosa consigliate??
Che prodotto consigliate??? paraffina liquida o in crema??? Lozione Formenti ecc.???
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 30 dicembre 2007 at 23:38 | IP Logged
|
|
|
Allora io ti consiglio la paraffina liquida. Alcuni usano anke l'unguento di Helmeric...una cosa del genere. Se la coppia in cova non è nella stessa gabbia con la coco affetta da scabbia nn è necessario ke spennelli anke loro. Cmq io noto ke questa coco della foto è anke un po gonfia...non so se è stato il momento in cui hai scattato la foto o è sempre così.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|