] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Becco lungo! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Klay
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 21 gennaio 2008 at 11:21 | IP Logged Quota Klay

Ciao a tutti! Innanzitutto vi volevo ringraziare perché ho scoperto grazie a questo sito che probabilmente uno dei miei due cocorite ha la scabbia, così potrò iniziare a guarirlo (sempre che riesca a spennellarlo come dite...). A questo proposito, vi vorrei chiedere se serve proprio la paraffina o può andar bene anche la glicerina (ne ho già una boccetta in casa).

Principalmente però vi vorrei chiedere una cosa.. il mio cocorite ha il becco "lunghino", ha la punta che gli tocca ormai praticamente la gola... vorrei aiutarlo ma non so come fare. Pensavo si potesse arrangiare da solo con l'osso di seppia, ma vedo che non ci sono risultati... Ho visto che c'è già un thread simile, però dite di chiedere a qualche allevato per il taglio ed io non ne conosco proprio nessuno... Cosa posso fare?

Torna sù Versione stampabile Viste Klay's Profilo Ricerca altri post di Klay
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 21 gennaio 2008 at 11:27 | IP Logged Quota Anny_Gio

la glicerina e paraffina sn la stessa cosa...anche se ti consiglio l'unguento di Helmerich...
per il taglio del becco, cerca qualcuno specializzato, anche un allevatore

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Klay
Newbie

Newbie

Postati: 21 gennaio 2008 at 11:33 | IP Logged Quota Klay

Ups che figuraccia! Ottimo allora stasera inizio il trattamento, anche se dovrò applicarla una volta solo al giorno perché esco la mattina presto e torno alla sera.

Devo passare anche le mangiatoie e gli abbeveratoi? Non c'è pericolo che si avvelenino?

Problema becco... Il fatto è che non conosco assolutamente nessuno, abito in un paesino e non saprei dove cercare... Non c'è un modo per far da soli? Per dire una scemata, non si può limare (mi accuccio aspettando le uova marce...) o non c'è un limite visibile fin dove si può tagliare? La stessa cosa vale per le unghiette?

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 21 gennaio 2008 at 12:19 | IP Logged Quota Anny_Gio

meglio due volte al gg...la mattina e la sera appunto....da applicare anche sulle zampine e basta.
si può limare ma ci sn le vene...su internet trovi anche come far ma io te lo sconsiglio

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 gennaio 2008 at 12:24 | IP Logged Quota Phoebe82

si se puoi metti anche una foto.. cosi vediamo la coco!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Klay
Newbie

Newbie

Postati: 21 gennaio 2008 at 14:32 | IP Logged Quota Klay

Foto purtroppo non riesco al momento, magari vedo se riesco ad attrezzarmi più avanti... In ogni caso, ho pensato che stasera mi fermo in un negozio di animali che conosco bene e provo a sentire cosa mi dicono li, magari conoscono qualcuno che può accorciare il becco al cocorite.

Domanda che non ho posto: la scabbia è trasmissibile all'uomo? La spennellatura, è il caso di farla coi guanti?

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 21 gennaio 2008 at 14:53 | IP Logged Quota Phoebe82

no nn si trasmette all'uomo. tranquillo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 21 gennaio 2008 at 15:33 | IP Logged Quota wakoss

ma cmq.,,,e sempre meglio usare guanti...
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 21 gennaio 2008 at 16:07 | IP Logged Quota maskolino85

Si infatti....x evitare beccate più ke altro.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Klay
Newbie

Newbie

Postati: 21 gennaio 2008 at 19:25 | IP Logged Quota Klay

Resoconto:

stasera tornando a casa sono passata in quel negozio di animali che vi dicevo. La ragazza mi ha detto che lei non taglia i becchi (non gliel'avevo chiesto... appena ho parlato di becco lungo mi ha sbarrato gli occhi e ha messo le mani avanti =.='), ed invece di un supporto per grattarselo, tipo l'osso di seppia, mi ha consigliato di mettere nella gabbia del pane secco.

per quanto riguarda la scabbia invece, si è molto meravigliata che il mio cocco ce l'avesse dato che ha sei mesi o poco più (e sinceramente è qualche tempo che ho notato questo problema al becco, solo che pensavo fosse muta) così mi ha consigliato di rivolgermi nel posto dove l'ho comperato, e di spiegargli i "sintomi" facendo però la finta tonta per vedere cosa mi dicono. insomma, secondo lei ce l'aveva già in incubazione quando l'ho portato a casa, anche perché mi ha detto che la scabbia gli uccellini la prendono quando vivono in un ambiente tanto sporco... e la mia gabbietta non è lurida! voi cosa ne pensate?

comunque è stata onesta perché le ho parlato della glicerina e invece di vendermi per forza un qualche disinfettante mi ha consigliato di provare, di pulire per bene TUTTA la gabbietta, mangiatoie, trespoli ecc con acqua e aceto e vedere cosa succede.

così son tornata a casa, ho lottato un po' col cocco per prenderlo (è veloce, cavoli!), l'ho tenuto in mano come ho letto in qualche altro post qui (con mignolo anulare e medio sul pancino e pollice e indice per tenergli la testolina) e l'ho spennellato sulla cera e sulle zampette. con qualche fatica veramente, e forse non l'ho fatto molto bene, perché ho dovuto catturarlo con la destra e spennellarlo con la sinistra... eppoi anche se non mi ha né beccato né graffiato (coi guanti non ci riuscivo proprio) si muoveva un po'... poi ho pulito il vassoio della gabbia, ho messo dentro il pane, cambiato l'acqua nella quale ho messo qualche goccia di limone (ho letto qui che disinfetta. ah, ho messo una fettina di limone anche nella gabbia... ho pensato che può disinfettare... ho fatto bene?)

domani traslocherò per un po' i cocchi in un'altra gabbietta vecchiotta che ho, per un'oretta, così posso lavare per bene l'altra. poi magari cambierò gli accessori...

scusate se ho scritto tanto ma volevo spiegarmi bene. cosa dite, così può andare?

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]