Autore |
|
Alitalia Groupie
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Italy Post: 67 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2008 at 23:24 | IP Logged
|
|
|
Buona Sera a tutti, ieri pomeriggio (21/03) ho portato a casa questa cocoritina femmina, e la sorpresa di Pasqua è che ha il ventre gonfio! Nella gabbia da cui è sta presa c'erano sia coco maschi che coco femmine, ma più femmine rispetto ai maschi, queste sono le foto, sono un po' preaccupato ....mi aiutate?? Grazie !
EDIT: Questa mattina (22/03) la sorpresa, un ovetto in fondo alla gabbia, ora come mi devo comportare?? L'ovetto era rotto e l'ho buttato, che cosa faccio?? Metto il nido?? Cerco Aiuto & Consigli, Grazie !!!
La femmina è questa:
Modificato da Alitalia on 22 marzo 2008 at 12:53
__________________ Daniele!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2008 at 00:05 | IP Logged
|
|
|
Mmmh....strana. Sembrerebbe quasi ke abbia l'uovo. E' pure spiumata. Adesso con chi l'hai messa? E' sola vero? Tienila sott'occhio e vedi se fa uova.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2008 at 11:52 | IP Logged
|
|
|
Tienila isolata dagli altri, e controlla il suo comportamento......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
Alitalia Groupie
|
Postati: 22 marzo 2008 at 12:09 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi risolto!!
Questa mattina la sorpresa, domani è Pasqua, ma l'uovo lo ha fatto oggi !!
Sì, è isolata!! Ma credo che il problema fosse l'uovo appunto, lo ha pure rotto xk quando mi sono avvicinato è volata nel fondo della gabbia e lo ha rotto da sola, ovviamente vuoto!! Probabilmente nella gabbia del negozio assieme agli altri maschi si stava preparando!! Adesso è normale, come il maschietto, solo un po' spiumatuccia, ora è ok?? Che cosa dite??
ECCO LE FOTO!!
L'ovetto appena scoperto:
L'ovetto rotto:
Meridiana ORA:
Adesso la terrò sotto controllo, quando potrò metterla assieme al maschietto??
Grazie per i consigli
...Daniele!
|
Torna sù |
|
|
Alitalia Groupie
|
Postati: 22 marzo 2008 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
P.S. ... l'ovetto posso toglierlo anche ora??
Grazie
|
Torna sù |
|
|
Vosy Senior Member
Iscritto dal: 31 ottobre 2007 Italy Post: 2752 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2008 at 12:16 | IP Logged
|
|
|
..Scusa ma xke' nn la metti da sola in una gabbia con un nido e gliele lasci covare? Sicuramente saranno fecondate da un maschio ke era la negozio...
|
Torna sù |
|
|
Alitalia Groupie
|
Postati: 22 marzo 2008 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
Lei ora è in una gabbia da sola!!
Quindi dici che mi convenga mettere il nido nella gabbia e lasciargliele covare??
Ditemi voi che cosa fare, sono inesperto in questa materia, help e seguirò i vostri consigli!!
Grazie!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 22 marzo 2008 at 13:05 | IP Logged
|
|
|
le uova senza accoppiamento sarebbero vuote... quindi magari metti il nido giusto per evitare ritenzione poi dato ke sono in gabbie vicine e, quindi, la quarantena è inutile perchè ormai sono in contatto, io metterei pure il maschio la quarantena si fa in ambienti diversi
|
|
Alitalia Groupie
|
Postati: 22 marzo 2008 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio le uova senza accoppiamento sarebbero vuote... quindi magari metti il nido giusto per evitare ritenzione poi dato ke sono in gabbie vicine e, quindi, la quarantena è inutile perchè ormai sono in contatto, io metterei pure il maschio la quarantena si fa in ambienti diversi
Ok, purtroppo sì, sbadatamente le gabbie sono vicine per la ormai "quarantena" perchè sono tutte sospese attaccate al muro!!
Quindi potrei unirli anche subito ormai, visto che però dovrei mettere la Femmina --> dentro gabbia del Maschio visto che quella del maschio è moolto più grande di quella della femmina, che cosa dite, ci potrebbero essere problemi?? Lo posso fare anche ora??
-[Ora questo 3ad dovrebbe risultare nella sezione sbagliata, perchè prima era un problema che non sapevo che aveva la coco, ora è un aiuto per proseguire!!]
Grazie!
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 marzo 2008 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Unisci la coppia nella gabbia più comoda e metti il nido.....l'uovo eliminalo al più presto perkè potrebbero mangiarlo e così facendo prendono il vizio....ke non è affato corretto per le future cove....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|