Autore |
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
Quarto decesso in un mese, sono disperato, oggi tornato a casa dal lavoro, ho trovato la piccola Matrix arruffata e con il gozzo gonfio, era un paio di giorni che non era in forma e mangiava poco, o meglio, mangiava, ma era magrolina. Volevo spostarla in un altra gabbietta, ma dopo essersi fatta prendere senza problemi, non voleva saperne di scendere dalla mano, ho apettato il ritorno della mia ragazza per andare dal veterinario, intanto Matrix peggioraba di momento in momento sempre nella mia mano. Il vet, appena l'ha vista ha detto che era alla fine, e abbiamo deciso di non prolungare la sua sofferenza.
A questo punto, il veterinario, mi ha detto che sicuramente è un virus che potrebbe essere stato portato da un nuovo soggetto (l'ultima arrivata era Nuvola che è stata anche la prima a morire) che però l'incubazione dello stesso può durare anche sei mesi, fino ad ora mi sono morte quattro femmine, infatti il vet pensava che con il fatto che in questo periodo si preparano per la deposizione delle uova possano avere le difese immunitarie abbassate. Ora dovrò disinfettare la voliera e lasciarla in quarantena per un mese, e i nove rimasti sono stati divisi tra soggetti adulti e giovani (- di un anno di età ). Devo tenerli separati e possibilmente in stanze diverse e che non frequentavano (un po' dura, dato che erano abituati a volare tra cucina corridioetto e salotto), mi rimane il bagno, la camera da letto ed uno sgabuzzino. Per un mese niente voli in casa. Un lavoraccio lavare e disinfettare 3 gabbie e tutto il contenuto, dato che era meglio farlo al più presto. Oggi
In ricordo, una foto della mia cocchina
|
Torna sù |
|
|
peki Senior Member
Iscritto dal: 24 luglio 2007 Italy Post: 425 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 marzo 2008 at 22:09 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tantissimo.... - ciao piccola Matrix
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 marzo 2008 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace per il cokino
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
brutta storia... mi dispiace tanto Dallas
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 marzo 2008 at 23:59 | IP Logged
|
|
|
che tristezza...l'unica cosa che mi da un pò fastidio e che non si riesce mai a sapere con certezza xchè accade,mentre sarebbe utilissimo scoprire le cause x evitare nuove epidemie e perdere altri soggetti. certo almeno pulendo bene hai meno rischi x ora. mi spiace molto davvero.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 00:04 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace Dallas... davvero tanto
|
|
ginevra Senior Member
Iscritto dal: 07 marzo 2008 Italy Post: 336 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 05:59 | IP Logged
|
|
|
Che tragedia !..fai il possibile per salvare gli altri !
a me la settimana scorsa è successa la stessa cosa , in 3 giorni 2 coco ...dietro suggerimento ho sterilizzato tutto con la vaporella ...adesso grazie a Dio stanno tutti bene . Provaci ! in bocca al lupo !
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
Quota: carlofox57 by tytty che tristezza...l'unica cosa che mi da un pò fastidio e che non si riesce mai a sapere con certezza xchè accade,mentre sarebbe utilissimo scoprire le cause x evitare nuove epidemie e perdere altri soggetti. certo almeno pulendo bene hai meno rischi x ora. mi spiace molto davvero.
Infatti è quello che mi fa rabbia, ho cercato di pensare se ho fatto qualcosa di sbagliato, ma non mi pare, l'unica cosa e che alle ultime 3 ho fatto fare l'esame istologico, la prima volta all'istituto di zooprofilassi di Bolzano, con esito negativo in tutto tranne al gozzo, per quanto riguarda le altre due, l'esame lo avrebbe fatto ieri direttamente il mio veterinario, e le risposte le avrò tra qualche giorno.
P.S. grazie a tutti per il sostegno morale, il solo fatto di non poter far volare le coco per un mese mi rattrista, è così bello vederle svolazzare, pazienza, passerà anche 'stò mese
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 marzo 2008 at 14:25 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace.. che peccato... mi viene il magone al pensiero che puo ricapitare
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 marzo 2008 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace tanto Adriano .
Ma il veterinario non può fare un controllo generale e cercare di capire da cosa sono provocate queste morti?
|