] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: zampetta rotta!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giorgia
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 03 gennaio 2005
Postati: 08 agosto 2005 at 08:05 | IP Logged Quota giorgia

scusatemi ma vorrei un sostegno morale dai miei compagni di sventure...(scherzo!!), sabato ho messo fuori dalla gabbia il mio tesorino maschietto...lui maldestramente ha volato contro  finestra...le tende erano tirate, ma lui è riuscito a infilarsi tra il vetro e la tenda... insomma si è rotta la zampetta dx.quando l'ho preso mi si è stretto il cuore, era per terra e la zampetta tutta storta... di corsa l'ho portato dal vet. gli ha fatto l'anestia e gli ha riaddrizzato la zampa, poi l'ha bloccata con una fasciatura rigida. Dopo poco il picchio si è svegliato, devo dire che ha reagito molto bene, era arzillo come prima, il vet. ha detto che ha allineato bene la zampa e dopo una decina di giorni dovrò riportarlo per togliergli tutto, è ottimista. Io però ho un anzia che mi si porta via...gli do da mangiare con le mani per non farlo muovere molto nella gabbia...vedo che si morde il cerotto in continuazione...e poi non poggia per niente la zampa... c'è l'ha scostata dal corpo tutta penzoloni...il vet. ha detto che succede perchè gli da fastidio...devo stare tranquilla secondo voi? Secondo voi tornerà come prima? La femmina poi non ha alcun riguardo per il malato...lo tratta male e lo infastidisce come al solito!! tanto che ieri ho messo per un pò il divisorio...scusate la mia lungagine ma mi fa molta pena... dalla vostra esperienza, cosa succederà? grazie della pazienza!! Bacioni a tutti

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 agosto 2005 at 10:04 | IP Logged Quota Ales

Per la zampa, hai fatto bene ad assicurarti al veterinario e fidati di lui... Per la femmina, non c'è niente da fare alcune coco sono così.... cmq fai bene a separarla per il bene del ferito... o magari cerca di educarla......

ciao  

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
giorgia
Groupie

Groupie

Postati: 08 agosto 2005 at 10:42 | IP Logged Quota giorgia

grazie ales...incrociamo le dita!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 08 agosto 2005 at 11:14 | IP Logged Quota silvietta

vedrai che guarirà presto non preoccuparti, io metteri il divisorio in modo che la femmina non gli dia fastidio quando poi si accorgono che l'altro è più debole ne approfittano di più
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
giorgia
Groupie

Groupie

Postati: 08 agosto 2005 at 11:25 | IP Logged Quota giorgia

parole sante...che femminuccia perfida!!!!è tremenda...prepotente...oltre che gli beccheggia la zampetta malata non lo agevola per niente nel mangiare...é tutto suo...i semini, l'insalata,le spighe di panico, ecc. povero tesoro. bacioni e grazie

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 agosto 2005 at 09:08 | IP Logged Quota Valerio

Penso che il tuo veterinario abbia conciato convenientemente il malcapitato (che fai benissimo a tenere al momento separato col divisorio dalla femmina). Non capisco però dalle tue descrizioni a che altezza della zampa è avvenuta la frattura; in ogni caso, sappi che sono animaletti piuttosto resistenti, e se lo hai visto riprendersi, hai ottime possibilità di rivederlo definitivamente in sesto.

Se la zampa però torna ad essere a posto come prima, non saprei (dipende dal tipo di frattura che ha subito); ma anche se zopperello, può avere un'esistenza allegra e felice come prima, affezionandosi a te forse ancor di più (avvertendo il tuo maggiore senso di protezione...). Ma speriamo torni esattamente come prima.

Auguri e ...facci sapere!

Groupie

Groupie

Postati: 10 agosto 2005 at 07:51 | IP Logged Quota giorgia

grazie valerio...lo vedo arrancare e mi fa molta pena...però mangia e canta vispetto!!lunedì toglierà la fasciatura...sarà la prova del nove! grazie del sostegno...la zampetta non la poggia non ha presa con gli artiglietti...mah!!! Vi farò sapere sicuramente...grazie ancora!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 10 agosto 2005 at 13:53 | IP Logged Quota marol

continua a fare quello che ti ha detto il vet. e tienici infromata

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 10 agosto 2005 at 22:33 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Chi meglio di un veterinario può consigliarti? Abbi fede
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
giorgia
Groupie

Groupie

Postati: 12 agosto 2005 at 08:00 | IP Logged Quota giorgia

vi aggiorno...stanotte il patatino si è tolto il cerottaggio a morsi...sarà una settimana domani che è si è fratturato. Ho provato a bloccargliela io la zampetta ma non ci sono riuscita.La zampetta non la usa...non ha la presa con gli artiglietti... la tiene appoggiata al trespolo come fossa morta. Comunque è rosea...che devo fare secondo voi. Lo riporto dal vet. oggi? tornerà ad utilizzare la zampetta come prima? Il vet. mi aveva detto di tenere la fasciatura 1 sett./ 10 giorni...La tenuta troppo poco? L'osso si sarà saldato? Sarà condannato ad essere zoppo tutta la vita? Sono un pò depressa...capitemi. baci

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8789 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]