Autore |
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2008 at 10:00 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti....
ieri ho portato la mia coco dal vet...... non si capisce che cosa ha...dimagrisce nonostante mangi tantissimo..... nelle feci ha tanti germi, ma non si può escludere un possibile tumore.
qualcuno sa dirmi qualcosa di più in merito alla sua malattia? se vi è capitato un caso simile?
grazie.
ps: sono veramente abbattuta!!!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2008 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
Mi pare che tu sia di Na... dovresti portarla da Conzo.
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2008 at 10:42 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tnt nn so ke dirti.. ma il veterinario cosa ti ha consigliato?
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2008 at 15:04 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo in questi casi solo il veterinario può aiutarti. Cosa ti ha detto?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2008 at 17:33 | IP Logged
|
|
|
Mi dispiace tantissimo...consulta altri veterinari!
__________________ La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 maggio 2008 at 20:30 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Purtroppo in questi casi solo il veterinario può aiutarti. Cosa ti ha detto?
Purtroppo i sintomi non sono affatto buoni, per cui solo il veterinario può cerkare una soluzione....
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2008 at 17:15 | IP Logged
|
|
|
sono di roma. il vet mi ha detto di provare un antibiotico, visto che ha trovato tanti batteri nelle feci..... che possono causare il dimagrimento ma non esclude un tumore. la vedo sempre che trema tutta, dorme e mangia..... è al limite delle forze visto che pesa solo 27 grammi..... se non acquista peso non c'è niente da fare.
che alimenti le posso dare per aiutarla a riprendersi? considerate che mangia semi misti, estrusi ed anche ora il pastoncino x nidiacei..... ma vorrei metterle altri cibi che l'aiutino a superare il momento e a ristabilirla.
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2008 at 18:44 | IP Logged
|
|
|
Il fatto che mangi molto non è un buon segno. Poi trema...Il quadro mi pare bruttino .
Ma il veterinario è aviare?
Mi turba assai il fatto che abbia detto di "provare" con un antibiotico.
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 maggio 2008 at 19:33 | IP Logged
|
|
|
Allora sinceramente io proverei ad alimentarlo con il nutribird per fargli acquistare peso..anche perchè 27 grammi sono pochissimi... Allora come antibiotico ti consiglio o ciproxin o augmentin (io sempre usato il secondo) ad uso umano, prescrivibile dal medico generale. UNa bustina o compressa diluita in un litro d'acqua, da mettere poi nel beverino. Sono antibiotici generali e spesso consigliati dai veterinari per malattie generiche. Così da te mangia e bve l'antibiotico. Speriamo bene, in bocca al lupo.
P.s. Ma il medico ha fatto un antibiogramma?
Io sinceramente nel frattempo lo alimenterei senza antibiotico, al massimo aglio nel beverino per due gg e porterei un campione di feci (analisi delle feci+ antibiogramma) all'istituto zooprofilattico di Roma. I risultati li danno in un gg e le analisi complete costano sui 16 euro, in questo modo saprai esattamente come uccidere i batteri che ha. Ti dicono loro cosa dare., almeno sei sicura di non peggiorare la situazione dando loro un medicinale a caso.
La Sede Centrale SEDE CENTRALE Via Appia Nuova, 1411 - 00178 Roma (Capannelle) Tel. +39 06 790991 - Fax +39 06 79340724
SEDE DI GUIDONIA Via Tenuta del Cavaliere, 1 - 00012 Guidonia (ROMA) Tel. +39 06 60503181 / 82 / 83 / 84 /85 - Fax +39 06 60 50 31 80
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 maggio 2008 at 19:54 | IP Logged
|
|
|
Segui i consigli, e speriamo ke si riprenda.......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|