Autore |
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2008 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
ciao !!!
come tutti anche le mie coco soffrono il caldo in modo atroce... o almeno spero altrimenti desumo che sono malate. l'ho acquistate meno di 20 giorni fa, e sono 2 giorni che gli faccio la suldadimett a scopo preventivo. ... durante le ore della mattina le metto fuori, sono vispe e cantano, mangiano, volano...ma verso le 13:30( non batte mai il sole diretto sul balcone) inziano a stare ferme e specialmente una respira a fatica, con la bocca aperta, la coda gli si muove leggermente.
di solito nelle ore + calde le tengo dentro con la finestra aperta, ma questo non mgliora la situazione di una delle coco. ho pensato a probl respiratori visto che ogni tanto starnutisce..specialmente dopo che si gratta....
inoltre tengono le ali aperte e non aderenti al corpo
cosa ne pensate?
cosa posso fare?
grazie
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2008 at 14:04 | IP Logged
|
|
|
...ali aperte, becco aperto, "affanno"...hanno caldo!!!Anche io pensavo stessero male quando fanno così ma mi hanno assicurato che sembra peggio di quanto sia in realtà ...metti loro il bagnetto o rinfrescale con lo spruzzino...
Modificato da leilai83 on 01 luglio 2008 at 14:04
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
Mario_one Senior Member
Iscritto dal: 20 marzo 2008 Italy Post: 2006 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 luglio 2008 at 14:07 | IP Logged
|
|
|
quoto leilai83... le ali aperti e per ariarsi un pò e boccheggiano x il caldo....
metti il bagnetto a disposizione che si divertono :)
|
Torna sù |
|
|
ori 68 Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Monza Post: 177 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2008 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
le mie coco le devo bagnare io non ne vogliono sapere del bagnetto
|
Torna sù |
|
|
soniachan Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 752 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 luglio 2008 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Come ti hanno già detto,hanno caldo. Metti il bagnetto...se non lo usano (ne dubito) spruzzali te
__________________ "L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne."
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2008 at 00:18 | IP Logged
|
|
|
Ciao, si si anche le mie fanno cosi', ti confermo anch'io che quando scostano leggermente le ali e aprono il becco tipo sbadiglio e' per il caldo (l'ho letto in un libro che ho comprato ieri), se le spruzzi nelle ore calde, bastano poche gocce, fai attenzione che non siano in corrente d'aria. Io prendo acqua tiepida e regolo lo spruzzino in modo che siano goccioline molto sottili, facendo attenzione a non bagnare gli occhi ke da molto fastidio.
La cosa strana e' lo starnuto...le mie al tramonto le copro con la ranzariera...forse sono anche esagerata...comunque piu' che il caldo, a loro da fastidio l'umidita'. Ciao ciao
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2008 at 03:48 | IP Logged
|
|
|
prima cosa è da evitare il fuori dentro...poi mi dà sospetto di acarioasi respiratoria...becco aperto-starnuti e si gratta- i sintomi ci sono...e il caldo completa l'opera....io e ripeto io isolerei la più colpita...e verificherei tenendola stabile in un luiìogo interno se cambia qualcosa in poki giorni...ma se è acarioasi come credo dovrai curarla con idoneo antibiotico...dare vitamine idrosolubili x evitare deperimento che potrebbe giungere e pulire tutto con acaricidi da spruzzare in gabbia e sui soggetti...con attenzioni a beverini mangiatoie e occhi delle coco. facci sapere
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 luglio 2008 at 07:28 | IP Logged
|
|
|
l'anno scorso avevo le coco in cima alle scale al sole , anche se avevano la tettoia e anche degli stracci per tenerle riparate dal sole e avevano anche loro molto molto caldo e facevano come le tue, da quando le ho messe sotto al chiosco di edera, si al pom. nelle ore piu' calde stanno zitte ma non le vedo sofferenti neanche un po! sono proprio contenta della nuova sistemazione e anche loro ve lo assicuro!!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2008 at 08:46 | IP Logged
|
|
|
ciao!
acaridosi respiratoria? cos'è? come si cura?
pensavo a qualcosa di molto naturale...ma se mi dite così mi vengono i dubbi....
|
Torna sù |
|
|
koko4ever Senior Member
Iscritto dal: 29 aprile 2008 Italy Post: 640 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 luglio 2008 at 09:32 | IP Logged
|
|
|
lo fann anke le mie ma senza starnutire.....anke se il sole n nbatte a quell'ora hanno molto kaldo quindi stanno ferme aprono le alucce a kuore aprono e kiudono i lbekko e sbattakkiano su e giù la kodina..tu mettigli semplicemente una vasketta x il bagno oppure bagnale un pò kn uno spruzzino anke se all'inizio t odieranno troveranno poi piacere a farsi spruzzare =)
riguardo allo starnuto appunto e al grattarsi un pò kontinua a mettere il neoforaktil vedrai k tutto passa ;)
|
Torna sù |
|
|