] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: sarà solo il caldo? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 01 luglio 2008 at 13:54 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao !!!

come tutti anche le mie coco soffrono il caldo in modo atroce... o almeno spero altrimenti desumo che sono malate. l'ho acquistate meno di 20 giorni fa, e sono 2 giorni che gli faccio la suldadimett a scopo preventivo. ... durante le ore della mattina le metto fuori, sono vispe e cantano, mangiano, volano...ma verso le 13:30( non batte mai il sole diretto sul balcone) inziano a stare ferme e specialmente una respira a fatica, con la bocca aperta, la coda gli si muove leggermente.

di solito nelle ore + calde le tengo dentro con la finestra aperta, ma questo non mgliora la situazione di una delle coco. ho pensato a probl respiratori visto che ogni tanto starnutisce..specialmente dopo che si gratta....

inoltre tengono le ali aperte e non aderenti al corpo

cosa ne pensate?

cosa posso fare?

grazie

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 luglio 2008 at 14:04 | IP Logged Quota leilai83

...ali aperte, becco aperto, "affanno"...hanno caldo!!!Anche io pensavo stessero male quando fanno così ma mi hanno assicurato che sembra peggio di quanto sia in realtà...metti loro il bagnetto o rinfrescale con lo spruzzino...

Modificato da leilai83 on 01 luglio 2008 at 14:04

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 01 luglio 2008 at 14:07 | IP Logged Quota Mario_one

quoto leilai83... le ali aperti e per ariarsi un pò e boccheggiano x il caldo....

metti il bagnetto a disposizione che si divertono :)

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
ori 68
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Monza Monza
Postati: 01 luglio 2008 at 15:12 | IP Logged Quota ori 68

le mie coco le devo bagnare io non ne vogliono sapere del bagnetto
Torna sù Versione stampabile Viste ori 68's Profilo Ricerca altri post di ori 68
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 01 luglio 2008 at 16:51 | IP Logged Quota soniachan

Come ti hanno già detto,hanno caldo. Metti il bagnetto...se non lo usano (ne dubito) spruzzali te 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Postati: 02 luglio 2008 at 00:18 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao, si si anche le mie fanno cosi', ti confermo anch'io che quando scostano leggermente le ali e aprono il becco tipo sbadiglio e' per il caldo (l'ho letto in un libro che ho comprato ieri), se le spruzzi nelle ore calde, bastano poche gocce, fai attenzione che non siano in corrente d'aria. Io prendo acqua tiepida e regolo lo spruzzino in modo che siano goccioline molto sottili, facendo attenzione a non bagnare gli occhi ke da molto fastidio.

La cosa strana e' lo starnuto...le mie al tramonto le copro con la ranzariera...forse sono anche esagerata...comunque piu' che il caldo, a loro da fastidio l'umidita'. Ciao ciao
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 02 luglio 2008 at 03:48 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

prima cosa è da evitare il fuori dentro...poi mi dà sospetto di acarioasi respiratoria...becco aperto-starnuti e si gratta- i sintomi ci sono...e il caldo completa l'opera....io e ripeto io isolerei la più colpita...e verificherei tenendola stabile in un luiìogo interno se cambia qualcosa in poki giorni...ma se è acarioasi come credo dovrai curarla con idoneo antibiotico...dare vitamine idrosolubili x evitare deperimento che potrebbe giungere e pulire tutto con acaricidi da spruzzare in gabbia e sui soggetti...con attenzioni a beverini mangiatoie e occhi delle coco.
facci sapere

Icroti
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 dicembre 2004
Postati: 02 luglio 2008 at 07:28 | IP Logged Quota Icroti

l'anno scorso avevo le coco in cima alle scale al sole , anche se avevano la tettoia e anche degli stracci per tenerle riparate dal sole e avevano anche loro molto molto caldo e facevano come le tue, da quando le ho messe sotto al chiosco di edera, si al pom. nelle ore piu' calde stanno zitte ma non le vedo sofferenti neanche un po! sono proprio contenta della nuova sistemazione e anche loro ve lo assicuro!!!!WinkTongue

Torna sù Versione stampabile Viste Icroti's Profilo Ricerca altri post di Icroti
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 02 luglio 2008 at 08:46 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao!

acaridosi respiratoria? cos'è? come si cura?

pensavo a qualcosa di molto naturale...ma se mi dite così mi vengono i dubbi....

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
koko4ever
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 aprile 2008
Postati: 02 luglio 2008 at 09:32 | IP Logged Quota koko4ever

lo fann anke le mie ma senza starnutire.....anke  se il sole n nbatte a quell'ora hanno molto kaldo quindi stanno ferme aprono le alucce a kuore aprono e kiudono i lbekko e sbattakkiano su  e giù la kodina..tu mettigli semplicemente una vasketta x il bagno oppure bagnale un pò kn uno spruzzino anke se all'inizio t odieranno troveranno poi piacere a farsi spruzzare =)

riguardo allo starnuto appunto e al grattarsi un pò kontinua a mettere il neoforaktil vedrai k tutto passa ;)

Torna sù Versione stampabile Viste koko4ever's Profilo Ricerca altri post di koko4ever
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]