] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita disastrata 2 aiuto aiuto!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 agosto 2008 at 14:17 | IP Logged Quota sacimoanbi

Vi aggiorno, rispetto a la mio post di ieri.

Ieri sera sono andata aprendere la cocorita. Le ho messo la paraffina in olio su becco, contorno occhi e zampe, sta mattina ho messo la luan attorno al presunto uovo, toccandolo sembra un uovo almeno...io non ho mai visto una cocorita incinta quindi non ne ho idea.

Cmq e' stata tutta notte appesa a testa in giu' al tetto della gabbia, sta mattina l'abbiamo lavata con acqua tiepida, ha anche un graffietto sull'alta che le ho disinfettato. Dopo circa 10 minuti dall'applicazione della pomata luan ha iniziato a fare dei versi strani come se avesse il singhiozzo, tremava... non riesce piu' a salire sul trespolo, cammina barcollaando con le zampe semi chiuse, non stende le dita quasi mai. Dopo un po' credo abbia vomitato perche' aveva dei semini bavosi che le uscivano dal becco.

Ogni tanto sembra che spinga come per far uscire l'uovo, si sdraia sul petto con le ali un po' aperte e tiene la coda alta. E' normale? La cosa che mi preoccupa e' che trema un po' e le zampe non le apre. L'occhio sano e' ben aperto, le croste attorno all'altro occhio sono diminuite consideevolmente. Le ho messo dell'aglio nel bevarino perche' l'antibiotico che ho lo devo somministrare con la siringa nel becco direttamente ed ora mi sembra un po' troppo agitata.

Ha appena smesso di spingere, ora cammina con le zampe aperte. Le ho messo il beverino per terra e i semini in un angolino sul fondo...

In certi momenti sembra che stia morendo, in altri sembra in miglioramento...cmq fa delle pause di spinta ogni tanto. 

Ora si e' appena rimessa a spingere..o almeno credo... qualcuno che ha avuto esperienza con la ritenzione dell'uovo mi sa dire qualcosa??

Cosa devo fare???

Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 19 agosto 2008 at 20:32 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Il veterinario!! Ma avresti dovuto andarci da un pezzo.

Senior Member

Postati: 19 agosto 2008 at 23:46 | IP Logged Quota sacimoanbi

Fatto, sono andata dal veterinario aviario a bologna sta sera... putroppo e' tardi...non perche' dovevo andarci ieri...ma ha questa malattia da forse quasi 1 anno dice lui...

Mi ha spiegato che le e' prolassato il secondo stomaco, formando quindi una palla nella parte finale...molto probabilmente ha un'epatite virale, oltre che la scabbia (che grazie alla paraffina e' gia' migliorata moltissimo).

Sono subito andata alla prima farmacia notturna a prendere l'antibiotico corretto, gliel'ho dato e anche le vitamine. Dice che c'e' solo l'1% di probabilita' che sopravviva. E se non da segni di miglioramento entro 72 ore morira' di certo... io ci provo...

Probabilmente il tipo che aveva l'allevamento non si era accorto della malattia...

Il veterinario dice che ora la cocorita si sente come se fosse ubriaca e avesse bevuto 2 bottiglie di vino. il fegato e' sovraccarico.

Alle 5 di sta notte le do la seconda dose di antibiotico, e domani mattina se e' viva le faccio il bagnetto perche' e' tutta piena di paraffina... quindi, sempre il veterinario dice che e' come se fosse senza piume perche' piene d'olio non la tengono calda, ma farglielo ora e' troppo uno stress per lei.

Speriamo in bene...
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Vosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 20 agosto 2008 at 09:05 | IP Logged Quota Vosy

....Facci sapere, e speriamo bene!

Ma cmq se e' quasi 1 anno ke ha sta cosa....come ha fatto a vivere tanto? E xke' dopo 1 anno deve morire entro 72 ore?

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 20 agosto 2008 at 14:15 | IP Logged Quota piuminazzurra

tienici informati..

Senior Member

Senior Member

Postati: 21 agosto 2008 at 00:10 | IP Logged Quota sacimoanbi

Purtroppo e' morta sta mattina tra le 5 e le 9... le ho fatto in tempo a dare solo 2 cicli di antibiotico, le vitamine ed una pappina di farina.

Il veterinario dice che spesso le cocorite si lasciano morire se separate dal loro ambiente o dai loro simili..in questo caso da entrambi in 1 settimana...2-3 gg prima l'allevatore ha ceduto tutti i suoi cocoriti (una quarantina mianimo) e questa non l'ha vista e l'ha lasciata sola 2 gg con cibo e acqua finche' sono arrivata io, dopo 1 gg mi sono decisa a provare a salvarla convinta ke fosse solo ritenzione dell'uovo... invece no... quindi si e' lasciata morire...

ke dispiacere pero'... ora ho disinfettato tutto perche' il veterinario si e' raccomandato molto che e' contagiosa per gli altri 4 cocchi. Cmq torneranno tra 1 settimana..li vado a trovare spesso ma mi mancano...pero' vi diro' che ho come l'impressione che mi riconoscano..forse la voce..chissa'...
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 21 agosto 2008 at 12:37 | IP Logged Quota piuminazzurra

mi dispiace molto

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]