] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Feci verdi! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Topolina82
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 23 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 23 agosto 2008 at 19:13 | IP Logged Quota Topolina82

Ciao,

sono una new entry del forum e sono felice di conoscervi!

Ho ereditato due cocorite l'anno scorso dalla nonna del mio ragazzo, 2 soggetti giovani che quest'anno mi hanno regalato un bel piccolino. Purtroppo qualche giorno fa, non so come, la femmina è riuscita a scappare dal nido. (ho il piede rotto e se ne sta occupando più direttamente il mio ragazzo che pensa di non aver lasciato il nido aperto dopo un controllo) Presa dall'agitazione al pensiero che piccolo (è già fuori dal nido) e padre soffrissero per la mancanza della mamma ho acquistato e introdotto subito una femmina. Lo so ho sbagliato ma non sapevo di dover fare una quarantena, l'ho appreso leggendo il vostro forum. Adesso sono preoccupata perchè ho visto che lei ha le feci verdi, non le ho mai viste negli altri.Sembra sanissima, ha un bel piumaggio non è sporca vicino al sederino ed è vivace. Cosa posso fare?

Grazie!

Torna sù Versione stampabile Viste Topolina82's Profilo Ricerca altri post di Topolina82
Topolina82
Groupie

Groupie

Postati: 24 agosto 2008 at 10:26 | IP Logged Quota Topolina82

Ciao a tutti di nuovo.

Ho un altro problema, il piccolino che fino a ieri sembrava essere bello vispo oggi non si muove quasi più E' possibile che la mamma l'abbia sbattuto fuori dal nido troppo presto prima di scappare? (era la sua prima cova e ne è nato solo uno delle 3 uova fatte) Non è mai riuscito a mangiare da solo. Dopo che la mamma è andata via mi avevano detto di stare tranquilla perchè ci avrebbe pensato il padre ma non so se l'ha fatto anche perchè ogni tanto vedevo che lo beccava. Non so più che fare, sono disperata, ho mandato il mio ragazzo in un negozio per vedere se c'è qualcosa che gli si può dare ma non so neanche come.

Torna sù Versione stampabile Viste Topolina82's Profilo Ricerca altri post di Topolina82
shun
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 24 agosto 2008 at 11:43 | IP Logged Quota shun

I piccoli escono dal nido intorno alla quarta settimana e diventano autonomi intorno alla sesta. Prendi il nutribird A21 lo mischi a un pò di acqua calda e lo imbocchi con una siringa da insulina (senza ago naturalmente) deve in ogni caso rimanere caldo altrimenti non mangia (caldo non bollente)
Torna sù Versione stampabile Viste shun's Profilo Ricerca altri post di shun
Topolina82
Groupie

Groupie

Postati: 24 agosto 2008 at 12:43 | IP Logged Quota Topolina82

Grazie per la risposta, ho provato con la siringa a dargli del mangiare per piccoli ma non apre proprio il becco, devo provare ad aprirglielo io? Lo sto tenendo in una scatola dentro un cappello di pile.
shun
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 agosto 2008 at 12:55 | IP Logged Quota shun

Prova a riscaldare il beccuccio della siringa sotto l'acqua calda e avvicinalo alla bocca facendo cadere delle gocce
Topolina82
Groupie

Groupie

Postati: 24 agosto 2008 at 13:03 | IP Logged Quota Topolina82

Ok proverò e poi ti faccio sapere, ti ringrazio tanto. Poverino mi fa una pena è li con gli occhietti chiusi e le piumette arruffate...vorrei tanto riuscire a salvarlo!
shun
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 agosto 2008 at 13:11 | IP Logged Quota shun

Prova a nutrirlo e tienilo al caldo per oggi dato che è domenica non credo ci sia aperto qualche veterinario ma domani prova a sentirne uno anche solo per telefono (dal vivo sarebbe meglio ma meglio che niente) magari ha qualche patologia e potrebbe essere uno dei motivi per cui la madre lo avrebbe sbattuto  fuori dal nido
Topolina82
Groupie

Groupie

Postati: 24 agosto 2008 at 14:42 | IP Logged Quota Topolina82

Ce l'ho fatta a farlo mangiare! Ho scaldato la siringa e la pappa come mi hai detto ed ha reagito, si è anche mosso con più vigore. Adesso si è ancora addormentato ma penso sia normale, mi sai dire quante volte al giorno dovrei imboccarlo? Domani proverò a sentire un veterinario.
shun
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 agosto 2008 at 15:33 | IP Logged Quota shun

Dipende da quanto tempo ha il piccolo, quando hanno una ventina di giorni è ogni 4 ore man mano che crescono sempre meno con accanto dei semini in modo che possano mangiucchiare anche quelli.
Topolina82
Groupie

Groupie

Postati: 24 agosto 2008 at 18:14 | IP Logged Quota Topolina82

Milo è nato intorno al 14 di luglio, è uscito dal nido una decina di giorni fa.
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,2969 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]