Autore |
|
redbull28 Newbie
Iscritto dal: 16 settembre 2008 Italy Post: 7 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2008 at 19:34 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti,mi chiamo francesco ed ho un problema con una cocorita ke ho trovato nel mio giardino.......
Beve pochissima acqua e presenta stitichezza.....quando spiega le ali ho notato ke sotto le stesse non ci sono piume,è normale???
non so proprio cosa pensare,qualcuno di voi sa da cosa può dipendere?
grazie.....
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 settembre 2008 at 20:23 | IP Logged
|
|
|
Hmm... potresti postare una sua foto per cortesia...!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 settembre 2008 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
Benvenuto...le coco nn bevono moltissimo...io ti consiglierei di mettere per una sett vitamine nel beverino (le trovi al negozio di animali) e di dare una foglia d'insalata e una fetta di mela al giorno per combattere la stitichezza (mela e insalalta hanno proprietà lassative).
per le piume sotto le ali nn saprei dire se è normale oppure no, una foto aiuterebbe di sicuro...
altri sintomi? rimane gonfia? ha la cloaca sporca? come mai credi che sia stitica?
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
redbull28 Newbie
|
Postati: 17 settembre 2008 at 10:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: =Riky= Hmm... potresti postare una sua foto per cortesia...!
ciao scusate ma al momento non ho foto da postare........cmq ieri le ho dato una foglia di lattuga e sembra ke stia andando di corpo regolarmente.......grazie x l'interessamento......
francesco
|
Torna sù |
|
|
redbull28 Newbie
|
Postati: 17 settembre 2008 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
ciao allora.....la cloaca sarebbe il sederino giusto????? era una mia impressione xkè il fondo della gabbia era sempre pulito...........la cloaca era sporca ma ieri stesso la ho pulita con acqua tiepida e cotone.......ieri le ho dato una foglia di lattuga e ha ripreso ad andare di corpo.............
x le foto al momento non ne ho........ma x farmi capire,le vostre quando spiegano le ali hanno il piumaggio dappertutto??
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 17 settembre 2008 at 12:37 | IP Logged
|
|
|
si..ci sono piumette anche sotto le ali...per intenderci..nn si vede la pelle...cmq vedrai che ricrescono.
|
Torna sù |
|
|
redbull28 Newbie
|
Postati: 18 settembre 2008 at 09:57 | IP Logged
|
|
|
Speriamo bene xkè mi sono affezzionato molto.........penso ke sia ancora piccolo x determinare il sesso.....forse ancora non ha cambiato il piumaggio xkè praticamente è tutto giallo fosforescente
grazie
|
Torna sù |
|
|
Civetta Senior Member
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 settembre 2008 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
I primi tempi che ho avuto le coco,(avevano circa 2 mesi) ho notato che quando si stiracchiavano, si vedeva la pellicina rosa all'interno delle ali e le piume erano poche, crescendo poi le piume sono nettamente aumentate. Forse la tua coco è molto giovane! Per quanto riguarda la cloaca, non va bene che sia sporca, ciò dimostra che non è stitica, anzi..potrebbe aver bisogno di cure...prova a cercare nel sito, ci sono tante informazioni in merito!
|
redbull28 Newbie
|
Postati: 18 settembre 2008 at 17:30 | IP Logged
|
|
|
grazie mille x le info.....cmq non so dirti l'età xkè ancora la colorazione è gialla monocromatica a parte sulla schiena vicino alla coda dove inizio a vedere un colorito verde fluorescente......... grazie davvero
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
|
Postati: 18 settembre 2008 at 21:11 | IP Logged
|
|
|
l'età nn si capisce dal colore del piumaggio...devi vedere se c'è l'iride bianco nell'occhio (anche se forse, da come lo descrivi, potrebbe essere un pezzato recessivo e in tal caso nn avrà mai l'iride bianca), dal colore della cera e dalla presenza dei striature nelle piume in testa (anche questo dipende da cocorita).
|
Torna sù |
|
|