] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Calopsitte "sputta" saliva Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 ottobre 2008 at 10:01 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ciao a tutti, da 3 giorni la mia piccola femmina sta facendo tipo dei rigurgiti e tira fuori saliva, sono molto preoccupata non l'ho mai vista fare così e non ho nemmeno visto un'altro pappagallo farlo.Metto delle foto e così vedete anche voi di cosa si tratta.Vi prego aiutatemi a capire se è malatta oppure no.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 12 ottobre 2008 at 11:11 | IP Logged Quota kiara93

Guarda neanke io ho mai visto una cosa del genere. Io x sicureza la porterei dal vet. In bocca al lupo

Senior Member

Iscritto dal: 25 gennaio 2007
Postati: 12 ottobre 2008 at 20:02 | IP Logged Quota Paolo54

Si, sono daccordo anch'io con kiara93. Ormai dura da tre giorni...

Sicura che non abbia mangiato qualcosa di diverso dalle altre? Per il resto come va? Feci, appetito, tutto a posto? Beve?

Comunque penso che andrebbe isolata, almeno fino a quando non saprai che cos'è?

Modificato da Paolo54 on 12 ottobre 2008 at 20:03
Torna sù Versione stampabile Viste Paolo54's Profilo Ricerca altri post di Paolo54 Visite Paolo54's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 12 ottobre 2008 at 20:29 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Paolo54

Si, sono daccordo anch'io con kiara93. Ormai dura da tre giorni...

Sicura che non abbia mangiato qualcosa di diverso dalle altre? Per il resto come va? Feci, appetito, tutto a posto? Beve?

Comunque penso che andrebbe isolata, almeno fino a quando non saprai che cos'è?

Non ha mangiato niente di diverso dalle altre e poi mangia sempre lo stesso tipo di semi da ormai 4 mesi.Le feci sono normali.Mangia e beve, si comporta come lo fa sempre.. non c'è altro di strano in lei.
Ho visto oggi che lo ha fatto anche verso il compagno e lui ha contracambiato e poi si sono sbaciucchiati...ormai non capisco più niente.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 giugno 2008
Postati: 12 ottobre 2008 at 20:45 | IP Logged Quota piopio

eterinario e subito!!!!! ha anke le narici arrossate!!!!!!!! e l'occhio nn molto vispo!!!! facci sapere!

ciao a tutti, belli e brutti!!! :)
Torna sù Versione stampabile Viste piopio's Profilo Ricerca altri post di piopio
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 ottobre 2008 at 13:24 | IP Logged Quota Ana-Maria

Dopo decine di chiamate sono finalmente riuscita a trovare un vet aviario.Domani alle 10:30 andiamo a fare la visita.Speriamo bene 

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 ottobre 2008 at 15:04 | IP Logged Quota Phoebe82

Ana io nn so cosa possa avere, ma sinceramente nn mi piace, dovresti isolarla sopratutto, e poi una visita da un veterinario che possa darti una cura adatta a lei! non mi piace anche l'occhietto... fammi sapere mi raccomando

scusa per prima la linea mi ha abbandonato

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 ottobre 2008 at 15:21 | IP Logged Quota Ana-Maria

Quota: Phoebe82

Ana io nn so cosa possa avere, ma sinceramente nn mi piace, dovresti isolarla sopratutto, e poi una visita da un veterinario che possa darti una cura adatta a lei! non mi piace anche l'occhietto... fammi sapere mi raccomando

scusa per prima la linea mi ha abbandonato

In effetti la stavo osservando oggi e non piace nemmeno a me.Ho scaricato la batteria del cell a forza di chiamare sti benedetti ambulatori, alla fine ho risolto chiamando uno di UN ALTRA PROVINCIA.. Domani mattina andiamo dalla dottoressa e togliamo anche questo brutto evento di mezzo,almeno spero che non mi dia notizie ancora più brutte.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 13 ottobre 2008 at 17:59 | IP Logged Quota Phoebe82

speriamo proprio di no! cmq fammi sapere e in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Postati: 14 ottobre 2008 at 11:18 | IP Logged Quota Ana-Maria

Ciao a tutti.Siamo appena tornate dal vet. Per fortuna non ha niente al gozzo, la cosa sta migliorando : ieri ha rigurgitato solo 1 volta e oggi non lo ha ancora fatto.Gli ha messo un antiparassitario dietro alla nuca e mi ha detto di comprare un antibiotico, si chiama VEFLOXA , però se continua a migliorare non devo darglielo.Per il resto ha detto tutto bene, cuoricino apposto, mucose perfette, cloca apposto, piumaggio perfetto...poi ha detto che è molto brava perchè non si è mossa per niente durante la visita e non ha nemmeno provato a beccare, infatti stava giocando con l'asciugamano in cui la dottoressa la teneva
Mi ha detto che i rigurgiti possono essere stati causati da un colpo di nausea.
Adesso facciamo l'antiparassitario anche a Cris e vediamo cosa succede.

Modificato da Ana-Maria on 14 ottobre 2008 at 11:20

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,8281 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]