] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: sospetta colibacillosi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 novembre 2008 at 12:32 | IP Logged Quota etac

salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
tempo fa mi e' morta una cocorita ed io (dietro indicazione dell'ist.zoopr.)ho portato il suo corpicino all'asl, la quale si e' impegnata a far arrivare lo stesso all'istituto zoopofilattico per analizzarlo e farmi sapere la patologia per la quale e'deceduta. io ho sempre sospettato dalla sintomatologia presentata che fosse colibacillosi.
dico questo perche' ho cercato di curare la piccola tramite indicazioni del veterinario in diversi modi: somministrando nell'arco di mesi inizialmente dall' aglio alle vitamine, e infine passando a medicinali pesanti come baytril e fungilin...
purtroppo non e' servito a niente perche' la malattia era resistente a qualsiasi cura le applicassi, e la cocorita sempre piu' debole con il passare dei mesi, e delle cure alla fine e' morta.
ma veniamo al dunque. ho una figlia di questa cocorita che lentamente ha iniziato a  presentare gli stessi sintomi(dorme sempre, ha scarsa se addirittura inesistente attivite'  motoria, inappetenza e se non dessi limone farebbe sempre feci molli )....non voglio vederla morire, ma sta dimagrendo in maniera impressionante.
sto aspettando ancora una diagnosi dall'istituto zooprofilattico, in modo da poter curare l piccola in modo appropriato, ma credo che a forza di aspettare questa muoia prima che mi arrivi una risposta.
adesso ho somministrato acqua con miele e limone e sembrerebbe che ha smesso di defecare in continuazione. vorrei alimentarla io perchè da sola non mangia quasi niente.
aiutatemi vi prego....cosa devo fare? cosa le devo far mangiare?

Modificato da etac on 07 novembre 2008 at 12:34

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 novembre 2008 at 13:56 | IP Logged Quota Phoebe82

ciao Cate, ho letto ora, io nn so aiutarti per la malattia, ma posso aiutarti se vuoi alimentarla con il nutribird, secondo è l'unico alimento completo se vedi che nn mangia, oppure potresti dargli del pastoncino se ora nn ha il nutribird, in modo da non addebolirla... fammi sapere.. in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2008 at 15:11 | IP Logged Quota etac

ok, adesso metto il pastoncino...ma dubito che lo mangera'.
intanto sono più tranquilla perchè con acqua miele e limone finalmente sono riuscita almeno ad arrestare la diarrea continua....non fa che dormire...cerco di svegliarla per farla mangiare, ma lei vola da un posatoio all'altro e si rimette a dormire.
avevo pensato al nutribird anche io, ma essendo ormai quasi adulta credo che lo rifiutera'

ti ringrazio per il consiglio, ti terro' aggiornata

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 07 novembre 2008 at 15:20 | IP Logged Quota Phoebe82

beh se noti che nn mangia secondo me dovresti forzarla e dargli tu da mangiare o con il nutribird oppure con lo stesso procedimento ma dando il pastoncino.. sennò rischi che si indebolisce.. sai come preparare la pappa?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 novembre 2008 at 15:37 | IP Logged Quota etac

eh infatti. si si, lo so come si prepara, adesso la faccio subito 

etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2008 at 15:50 | IP Logged Quota etac

alimentare un adulto con la siringa è una cosa letteralmente impossibile....

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 08 novembre 2008 at 16:16 | IP Logged Quota Phoebe82

lo immagino... ci sono passata anchio con un cochino che stava male... ma come sta?

etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 novembre 2008 at 16:24 | IP Logged Quota etac

sta....un pò così....è sull'altalena adesso....mezza fradicia perchè per mangiare si contorge e si sporca tutta di pappetta così ho dovuto lavarla un pò. ma di mangiare da sola nemmeno l'idea. le sue mangiatoie sono pulitissime, senza una pula in giro.

piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 10 novembre 2008 at 12:21 | IP Logged Quota piuminazzurra

mi dispiace tnt.. ma l'unica è insistere ad alimentarla tu con la siringa mi sa

Moderator Group

Moderator Group

Postati: 11 novembre 2008 at 15:22 | IP Logged Quota Phoebe82

Cate, ci sono novità sugli esami???

]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0781 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]