Iscritto dal: 24 novembre 2008 Italy Post: 57 Sesso: Maschio
Postati: 02 dicembre 2008 at 18:52 | IP Logged
Ciao a tutti, dopo che mi avete fatto piangere come un bimbo,leggendo alcuni post ora vi chiedo : ma come mai queste deliziose e bellissime creature sono cosi deboli?
Fra qualche giorno toccherà a me (lo so) piangere ho un coco che ha tutti i sintomi di Pan è sarebbe il terzo, addirittura ce stato un periodo che credevo fosse Dio a punirmi perchè amo tantissimo tutti gli animali che esistono su questo pianeta,però son convinto che le coco non siano tanto forti a differenza degli altri uccellini,ho avuto 24 Diamantini mai morto qualcuno gli ho tutti regalati, Cardellini Canarini sempre forti e sani.
Comunque appena succede a me io per ogni coco che muore ne vado a comprare 3 IMMEDIATAMENTE al destino non ci credo ma se esiste eccomi ti sfido.Questo è la mia cura.
__________________ Se devi sognare, tanto vale farlo alla grande...
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 02 dicembre 2008 at 18:55 | IP Logged
Lo so, ti capisco... il fatto che ci si affeziona tantissimo, loro sono deliziosi e intelligentissimi e diventano quasi di famiglia... ma dobbiamo consolarci pensando che rispetto a tanti altri animaletti da compagnia sono piuttosto longevi... e ce li ricorderemo sempre !
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
Postati: 04 dicembre 2008 at 17:06 | IP Logged
falkiotto ti ricordi di pan ?una settimana dopo persi anche billy.ma non ti arrendere fai il possibile tienilo al caldo,la luce e' pure imporatante perche stimola il sistema immunitari dalle e nterogermina che aiuta pure. a dimenticavo il mio billy parlava se vi ca di ascoltarlo cliccate 4moreaprimavista li lo vedrete com e' tenero.ancora me lo sogno e non riesco a rivedere i suoi video e le sue foto
Iscritto dal: 02 dicembre 2008 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
Postati: 04 dicembre 2008 at 22:04 | IP Logged
Il fatto è che queste piccole creature ci restituiscono in ogni istante con gli interessi quelle piccole attenzioni delle quali ci facciamo giornalmente carico. I Coco sono realmente animali straordinari, se ci pensate bene ognuna di loro ha un suo personalissimo carattere, un suo portamento, le sue abitudini, una maniera diversa di farsi notare e capire. Ho “perso” centinaia di ore ad osservarle e la sensazione è sempre la stessa “che meraviglia!!!” Non dimenticherò mai come ho incontrato (nel vero senso della parola) la mia prima coco, e come se ne è andata lasciandoci ricordi incancellabili. A tal proposito, sperando di non annoiarvi, vi allego una lettera postata ad altro forum circa 4 anni fa:
“Vi leggo da tempo, ma il messaggio di "Marghe" mi ha spinto a registrarmi in quanto da poche settimane ho vissuto la stessa tristissima esperienza. Zilla era una splendida cocorita albina che due anni fa ho trovato per strada. Fermo in auto ad un semaforo rosso vidi letteralmente precipitare dal cielo un uccellino bianco, pochi istanti dopo scattò il verde e mi vidi costretto a riprendere la marcia. Appena possibile riuscii a fare un’inversione di marcia e giunto all’incrocio constatai che si trattava di una giovane cocorita bianca probabilmente scontratasi con dei cavi telefonici soprastanti, la stessa molto ingenuamente abbassava il capo ogni volta che un’auto le passava sopra. Sceso dall’auto raccolsi l’animale prendendomi qualche innocua beccata e lo riposi provvisoriamente sul marciapiede. L’uccellino mi guardava e sembrava dirmi “e adesso che fai mi molli qui?”. Ormai mi toccava!, lo raccolsi, lo riposi sul sedile della mia auto e lo portai a casa. Non ero un esperto di volatili e francamente non sapevo cosa fare, provvisoriamente riposi la bestiola, battezzata immediatamente da mio figlio col nome di “Zilla”, in una piccola bacinella, in attesa di trovare una gabbietta. Zilla rimase così due giorni, nessun tentativo di fuga, solo 2/3 voli liberi al giorno per fare subito ritorno nella sua bacinella. Era evidente che l’animale era addomesticato anche perché senza difficoltà, quando veniva incoraggiato, saliva sulle dita. Al terzo giorno, entrai in camera di mio figlio con una gabbietta nuova appoggiandola sul tavolo. Appena Zilla la vide iniziò a volare e gridare, planando subito dopo sopra di essa girandole attorno aiutandosi con il becco, cercando l’ingresso. Infatti non appena aprimmo la gabbietta Zilla vi entro immediatamente iniziando a pulirsi e sistemarsi le piume, finalmente era a casa!. Dopo circa un mese acquistammo per farle compagnia un maschietto verde; all'inizio la coppia non era particolarmente affiatata.... anzi.....ma con il tempo divennero inseparabili, una vera coppia modello. Cara Marghe, malgrado l'estrema pulizia e 2 anni di cure amorevoli, Zilla ci ha lasciato dopo un paio di giorni di agonia per aver contratto la "CANDIDOSI" , molto probabilmente a causa di una spiga di panico contaminata da spore.Per la mia famiglia è stata un’esperienza davvero traumatica in quanto i nostri coco ne erano parte integrante. Come dimenticare la tristezza del maschietto, che ha seguito la sua compagna fino alla fine cercando di sorreggerla e di imboccarla (una scena straziante). Il suo mutismo assoluto ci ha spinto 3 settimane dopo ad acquistargli una nuova compagna, un bell’esemplare grigio, anch’essa ribattezzata Zilla.Il tuo stato d'animo è comprensibilissimo, le cocorite rendono con gli interessi l'affetto e le nostre attenzioni di tutti i giorni e quando ci lasciano.......SIGH!!”
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
Postati: 05 dicembre 2008 at 12:38 | IP Logged
ciao ale 88 mi sono commassa nel sentire la tua stori.ci hai centrato in pieno!anch'io ho raccolta billy dalla strada e sinceramente nonostante cure antibiotiche e addrittura il cortisone,dopo una settimana mi ha lasciata.Non t dico.......................................... sto ancora riprendendomi ma se che non s'e' mai coperto il perche'.Tu come hai fatto a sapere che era candidosi?a me il vet diceva che poteva essere gastroenterite acura con problemi di respirazione.Eppure veniva trattato da re. e morto dopo 2 anni che era con me.ciao ale fammi sapere della candidosi
Iscritto dal: 02 dicembre 2008 Italy Post: 39 Sesso: Maschio
Postati: 07 dicembre 2008 at 19:34 | IP Logged
I sintomi erano inconfondibili: respirazione difficoltosa affannosa e fischiante, diarrea e soprattutto placche in gola che le impedivano di deglutire.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina stata generata in 1,2109 secondi.