Iscritto dal: 24 novembre 2008 Italy Post: 57 Sesso: Maschio
Postati: 08 dicembre 2008 at 17:09 | IP Logged
Pochi secondi fa ho finito di seppellire il terso coco,ormai il mio giardino posso dire che è diventato un cimitero.
Ma domani andro a comprarne altri 3, mi devo fare un regalo di Natale no? Comunque ho notato che aveva una bolla alla zampetta dex e forse gli mancava un dito. Qualcuno di voi sa se le coco vanno daccordo con i diamanti di Gould??
Ciao a tutti.
__________________ Se devi sognare, tanto vale farlo alla grande...
Iscritto dal: 07 agosto 2008 Italy Post: 582 Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2008 at 11:29 | IP Logged
Falkiotto, fossi in te nn correrei così infretta a comprare altri coco! Prima valuta se avevano qualcosa di contagioso,se hai un esemplare malato, contagerà anche i nuovi!! Tutta questa moria nn è normale, c'è qualcosa che nn va! Non è che la gabbia sia esposta al freddo? Non è che li compri già malati? Oppure,hai mai provato a curarli? A portarli dal veterinario? Io ti consiglierei di pulire e disinfettare benissimo la gabbia, se ti è rimasto qualche superstite, cerca di curarlo! E' inutile comprare ogni settimana coco nuovi,se poi muoiono nel giro di poco tempo!
Iscritto dal: 14 giugno 2008 Italy Post: 165 Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2008 at 12:55 | IP Logged
Quota: Civetta
Falkiotto, fossi in te nn correrei cosi' infretta a comprare altri coco! Prima valuta se avevano qualcosa di contagioso,se hai un esemplare malato, contagera' anche i nuovi!! Tutta questa moria nn e' normale, c'e' qualcosa che nn va! (...) E' inutile comprare ogni settimana coco nuovi,se poi muoiono nel giro di poco tempo!
Sono pienamente d'accordo con Rita! C'e' sicuramente qualcosa che li uccide: una malattia, un fattore climatico, una sostanza chimica, il teflon... non so, qualcosa, non e' normale una moria del genere, accertati prima di quale sia la causa ed eliminala, altrimenti condanneresti a morte altri tre poveri coco. Credimi, non sarebbe per niente un bel regalo di Natale seppellire il quarto, quinto e sesto coco. Se vuoi, dicci qualcosa di piu': dove li tieni, come li tieni, ecc., sicuramente gli esperti del forum sapranno aiutarti ad identificare la o le possibili cause di queste morti improvvise. Dicci anche se i cochini hanno mostrato dei sintomi prima, un comportamento "strano" diverso dal solito, ecc...Qualsiasi informazione e' importante per capirne di piu'. Facci sapere!!!
__________________ Deborah ...e le sue due pulcette
Iscritto dal: 02 ottobre 2008 Italy Post: 90 Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2008 at 15:37 | IP Logged
hanno ragione rita e deborah falkiotto e' strano che muoiano. dacci qualche indicazione sui sintomi. magari ti possiamo aiutare.hai anche un vet. di fiducia. disinfetti le gabbie?
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
Postati: 09 dicembre 2008 at 20:51 | IP Logged
Ma come sono morti gli altri? Avevano tutti gli stessi sintomi? Se vengono dal solito luogo potrebbero averteli dati già contagiati. Forse, se proprio li devi riprendere, oltre a tutte le precauzioni consigliate dovresti provare ad acquistarli altrove. Ciao!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi.