] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: aiuto: coco con zampa paralizzata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Naiah86
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 04 gennaio 2009
Postati: 06 gennaio 2009 at 13:47 | IP Logged Quota Naiah86

aiuto!!

la mia coco ieri sera deve essersi fatta male!! non muove piu la zampetta destra.. la cosa curiosa è ke 1 attimo prima stava grattando il becco sull'osso di seppia e stava benissimo.. tempo 1 minuto che mi ero allontanata e la trovo sul bordo della gabbia che si aggrappava col becco alla grata come se "non avesse piu le zampette".

non so cosa fare. i miei coco non si sono mai lasciati prendere in mano... e se metto le mani nella gabbia scappa andando a sbattere da tutte le parti.. x cui ho rinunciato a cercare di prenderla x evitare ke sbattendo si faccia ancora piu male.

la cosa peggiore di tutte è ke aveva da fatto da poco le uova... e da stamattina sembra ke abbia smesso di covarle ... anke l'altra femmina ha le uova.. pensate che posso spostare le uova sotto l'altra femmina?? o rischio che non covi piu neanke lei?

rispondete please!! mi sento malissimo a vederla in questo stato!!

Modificato da Naiah86 on 06 gennaio 2009 at 13:48
Torna sù Versione stampabile Viste Naiah86's Profilo Ricerca altri post di Naiah86
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 06 gennaio 2009 at 13:56 | IP Logged Quota AleX88

per la coco non saprei potresti portarla da un vet se ne hai la possibilità per quanto riguarda le uova puoi provare a metterle con le altre senza disturbare troppo forse si salvano ma devi essere tempestiva nel spostarle senò si freddano
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Naiah86
Groupie

Groupie

Postati: 06 gennaio 2009 at 14:02 | IP Logged Quota Naiah86

a che temperatura dovrebbero stare?? xke stamatt quando m sn svegliata la femmina era fuori, credo già da alm 1 paio d'ore.. ed è rientrata solo 40 min piu tardi... trascinandosi col becco...

lei è molto sofferente...

sigh sigh sigh

Torna sù Versione stampabile Viste Naiah86's Profilo Ricerca altri post di Naiah86
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 gennaio 2009 at 14:06 | IP Logged Quota ginevra

Ciao ....io ti consiglio di mettere subito le uova all'altra coco ...io l'ho fatto e si sono skiuse tutte e i piccoli godono di ottima salute (adesso sono in voliera con gli altri ) per la mamma dovresti portarla da un vet .. !
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
Naiah86
Groupie

Groupie

Postati: 06 gennaio 2009 at 14:09 | IP Logged Quota Naiah86

purtroppo vicino casa mia c'è 1 solo vet e non si occupa di uccelli.. solo cani e gatti... lo so x certo xke 1 volta gli avevo portato 1 piccione che era ferito a 1 ala e mi rispose che non aveva la specializzazione... oltretutto oggi è festa...

cmq ho spostato le uova... sembra ke l'altra femmina ci si sia messa sopra come se niente fosse cambiato... se le uova non si erano raffreddate troppo, forse c'è ancora qualke possibilità... ??

ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 gennaio 2009 at 14:11 | IP Logged Quota ginevra

Stai tranquilla ....la coco balie sono proprio brave !!! incrociamo le dita per te ! tienici informati ! ma dove li tieni dentro o fuori ? in quale citta ? (con il freddo di questi giorni ! )....

Modificato da ginevra on 06 gennaio 2009 at 14:13
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
Naiah86
Groupie

Groupie

Postati: 06 gennaio 2009 at 14:32 | IP Logged Quota Naiah86

speriamo..

la femmina ke adesso sta male 1 delle uova tendeva a cacciarla in 1 angolo.. quindi 1 è quasi sicuro ke nn si aprirà..

il negoziante dove ieri sn andata a comprare sfarinato e grit mi ha detto ke è probabile ke l'uovo nn sia fecondato.. x questo lo mandava nell'anglo... è possibile?

tutte e 2 le femmine son alla prima covata... le ho prese da 1 signora ke mi ha dato 2 femm e 2 maski  non molto dopo lo svezzamento... hanno piu o meno 8-9 mesi...

AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 06 gennaio 2009 at 15:17 | IP Logged Quota AleX88

è presto per farle covare se hanno tutte questa età

Modificato da AleX88 on 06 gennaio 2009 at 15:17
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
Naiah86
Groupie

Groupie

Postati: 06 gennaio 2009 at 15:26 | IP Logged Quota Naiah86

non me l'aspettavo neanke io... sono tornata a casa dopo 1 settimana di assenza e le ho trovate tutte e 2 con le uova sotto...

cmq non so la loro età precisa... io li ho da aprile scorso... ma non so di preciso quanto avevano quando li ho presi ... cmq la cera ha preso colore quasi subito... non so se puo essere un'indicazione della loro età.

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 gennaio 2009 at 15:33 | IP Logged Quota Valerio

Per il trasferimento sotto l'altra chioccia, se ritieni che le deposizioni siano all'incirca coeve, puoi tentare...ma non può coprirtene bene più di 7-9, ricorda!

Rimetti9 comunque la coco paralitica nel nido (fatti coraggio a prenderla: metti un guanto di lana per le beccate e cerca di prenderla dal dorso con scatto secco, senza piegarle male le fragili ali), controlla che il maschio le porti il cibo o al limite la poni tu davanti a beverino e semi 2-3 volte al dì.

A volte la paralisi è dovuta ad infezioni, o a ritenzione dell'uovo (è gonfia sotto?); nel caso di lesioni neurologiche transitorie,può giovare la somministrazione di vitamine del gruppo B.

Speriamo bene e...Auguri!

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]