Postati: 09 gennaio 2009 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
salve a tutti.
urgente urgente urgente...ha una coppia di cocorite belline belline ..li ho allevati curandoli molto, gli faccio pastoncini caldi, tiepidi, freddi ...uovo legumi tutto quanto...mangiano volentieri i loro sementi e non so se si sono accoppiati. fatto sta che la femmina da una settimana entra ed esce di continuo dal nido mangia, esce fuori e ritorna dentro...di continuo quasi in maniera pazzoide. il maschio la imbecca e le porta il cibo e lei fa capolino dal buchetto. ora il problema è che ha la pancia, nella zona dei genitali e della cloaca, molto gonfia, tanto che, essendo albina, riesco a vedere la pelle dell'addome e intuire una forma di uovo. sta sempre dentro il nido ma la mattina esce per defecare e per mangiare ...ho paura che, siccome la situazione va avanti da circa 4-5 giorni, possa avere la ritenzione dell'uovo. ora le ho coperto il nido con una copertina termica riscaldata in modo tale da tenerla al tiepido per vedere se espelle l'uovo. non so se è normale questo comportamento e o se sarà questo il comportamento della femmina che ritiene l' uovo? appena apro il nido mi assorda dagli stridolini e non vuole che ci metta le mani dentro...non ho nemmeno visto se ha un uovo al suo interno. lei sembra comunque vispa e non deperita...
vi prego aiutatemi consigliatemi o istruitemi sul comportamento datemi delle dritte grazie a tutti
|