] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Inglese che si sbilancia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
fire_salamander
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 20 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 febbraio 2009 at 21:24 | IP Logged Quota fire_salamander

Ragazzi... stasera ero tutta contenta di aver acquistato un inglese, finalmente non il solito maggiorato ma uno di razza....
L'età non la so di certo, ma ha una piccola codina e un pò di righe-macchiette sulla fronte... ma quasi invisibli... all'inizio si è mostrato molto spaventato, ma poi nella sua nuova gabbia ha cominciato goffamente ma normalmente a mangiare e a bere....
questo finchè ho avuto la malsana idea di farlo uscire un pò...
L'inglese ha mostrato di non saper naturalmente volare si è alzato da un centimetro ripeto un centimetro da terra e ha frullato le ali in modo ossessivo.... per non parlare di quando ha camminato che non si poteva vedere...vedendolo così l'ho subito rimesso in gabbia ma ahimè.... non riesce a tenersi più in equilibrio da oltre due ore!! va avanti e indietro fino a cadere!!! di arrampicarsi riesce benissimo ma non capisco cosa possa essergli successo!!Alcune delle piume delle ali sono mancanti e la coda è un pò rovinate e corta.... ma prima riusciva per lo meno a stare in piedi!! aiutatemi per favore... non riesco a vedere una cosa simile.... spero di non avergli fatto nulla perchè sto malissimo a vederlo così!!! Lui continua a bere e a mangiare ma con tantissima fatica perchè non si mantiene sui trespoli!!Che fare???
Aggiornamento:
Stanotte l'ho tenuto vicino a me per sorvegliarlo confidando dei miei sensi.... inutile dire che avrò dormito si e no 3 ore visto che continuava a cercare di appigliarsi alle sbarre o a svolazzare per non cadere.... pensavo che dopo una notte si sistemasse ma niente.... proprio niente....la coda guardandola meglio manca di tante penne e alcune piume, è piuttosto storta... forse sarà per questo che il povero volatile è costretto a divaricare le zampe e a dondolare per stare dritto... no... orizzontale......

Modificato da fire_salamander on 12 febbraio 2009 at 09:03
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 13 febbraio 2009 at 00:43 | IP Logged Quota Salvo80

L'equilibrio scarso, non dipende certamente dalla mancanza di alcune penne...anche se fossero tante in realtà...

Posso solo suggerirti di portarlo da un veterinario o almeno contattarlo telefonicamente per vedere un pò che ti dice...

Per il resto...come si presenta?? In particolare, le feci come sono?? La cloaca è pulita?? Il piumaggio è arruffato??

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
paolo43
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 01 dicembre 2006
Postati: 13 febbraio 2009 at 08:56 | IP Logged Quota paolo43

Ma scusa perchè l'hai fatto uscire dalla gabbia??Quando l'hai acquistato mostrava gia alcuni sintomi da te descritto??Un Inglese non è una cocorita!!

Pullo

Pullo

Postati: 13 febbraio 2009 at 22:37 | IP Logged Quota fire_salamander

Ciao Salvo beh questo l'ho capito anch'io ormai, non sarà questione di piume.... il problema è che sono bloccata a casa con un'influenza..
Comunque, il pappagallo sembra mangiare, non tantissimo....ma ha una notevole sete...(almeno berrà un pò di vitamine piumedoro....) per il resto è in stato un pò disastroso... Il fatto è che era stato ordinato in negozio...  ma per una settimana non ero potuta passare a prenderlo in negozio sempre per l'influenza.... e così era dovuta andare mia madre(questo ha confermato la mia bassa stima per i negozi di animali....)..... veramente se scopro che è il negozio che l'ha ridotto così..... non so che gli faccio... comunque non rimpiango assolutamente di averlo preso perchè è un pappagallo dolcissimo... e spero davvero di aiutarlo...  guardandolo bene ho scoperto che oltre le penne mancanti della coda (sembra come se qualcosa gli abbia tolto le piume dal centro della coda... non so se rendo l'idea) è addirittura possibile vedere la codina che sembra incrostata un pò di bianco... come secca.... e che le piume rimanenti che inizialmente mi sembravano sporche.... ho scoperto essere sporche di sangue vecchio....assurdo.... già mi immagino la scena di quando lo avranno afferrato grossolanamente per ficcarlo in una gabbia .....
lasciando perdere questo.... su una zampetta ho trovato una zona di pelle vecchia che si è staccata (trasparente come quella del serpente per intenderci)...... che altro???! le feci vanno da liquido al molle....  e la cloaca.... ho dovuto pulirgliela io per come stava prima.... s'imbratta facilmente però.....
L'unica cosa che è migliorata è un pò l'equilibrio.... ora riesce a reggersi anche la notte e non cade più.... ma barcolla ancora tanto con la coda a ritmo di pendolo..... l'altra nota positiva è che ora ha tanta confidenza con me.... perchè all'inizio gridava quasi piangendo all'avvicinarsi di chiunque forse per come lo avevano trattato... adesso ha pure cinguettato un pò.... molto sommessamente.... ma addirittura non becca per nulla e rimane tranquillo tra le mani....
Ormai ho trovato un bravo veterinario quindi una visita sarà d'obbligo.... ci andrò il prima possibile.... Ma appunto chiedevo se potevate dirmi qualcosa anche dai sintomi giusto per qualche accorgimento o per poterlo aiutare un pò nel frattempo.... Sto cercando di tenerlo in camera ben riscaldato e di stimolarlo a mangiare...

"Ma scusa perch� l'hai fatto uscire dalla gabbia??Quando l'hai acquistato mostrava gia alcuni sintomi da te descritto??Un Inglese non � una cocorita!!"
Scusa forse non mi ero spiegata.... l'avevo uscito dalla gabbia per vedere come si comportava se aveva problemi nel camminare(perchè già notavo un'eccessiva goffezza nel muoversi) poi da calmo che sembrava ha avuto il raptus di volare(poi appunto non è riuscito a fare altro che sbattere le ali come un pollo...)

Scusate se ho scritto tanto.... ma volevo dare un quadro con più informazioni possibili... per aiutarmi a individuare cosa.... L'ipotesi che avevo io.... ma sicuramente temo ci sarà molto altro.... è che aveva subito un brutto trauma (tanto sangue sulla coda.... quelle penne mancanti... lo stress del viaggio.... e sicuramente l'igiene)... però un veterinario sicuramente chiarirà tutto....
metto in modo schematico per ricapitolare tutto, i sintomi:

-barcolla con coda a pendolo
-inattivo
-gonfio
-beve molto
-mangia poco
-feci molli
(mi è venuto in mente non so se è importante ma lo scrivo)
-rosicchia tantissimo osso di seppia
-ha penne mancanti dalla coda (tante di quelle verdi che ricoprono le lunghe ma ha la blu principale
-segni di sangue vecchio sulle piume (che però ora non ha più perchè pulito)
-coda con delle croste bianche (o pelle secca......

Se qualcuno può dirmi qualcosa oltre che è ammalato..... veramente grazie!!!
Torna sù Versione stampabile Viste fire_salamander's Profilo Ricerca altri post di fire_salamander
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 febbraio 2009 at 22:47 | IP Logged Quota Salvo80

Ti chiedevo delle feci e della cloaca poichè uno dei sintomi tipici di colibacillosi in stato avanzato, è proprio lo scarso equilibrio della bestiola...essa determina appunto feci liquide e spesso verdastre.

Lo stress subito dalla bestiola, può esserne causa.

Tuttavia si tratta solo di un'ipotesi, solo un veterinario può risalire, mediante l'analisi delle feci, alla causa del malessere.

Modificato da Salvo80 on 13 febbraio 2009 at 22:47

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
fire_salamander
Pullo

Pullo

Postati: 13 febbraio 2009 at 23:22 | IP Logged Quota fire_salamander

Caspita... Purtroppo mi era morta una cocorita di colibacillosi... come sintomi ci siamo.... l'avevo messa tra gli indiziati sul libro di pappagalli che avevo.... grazie per avermi risposto..... farò sapere presto.... sperando di riuscire domani a portarlo dal veterinario!Notte.....
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 14 febbraio 2009 at 00:17 | IP Logged Quota Anny76

Aspettiamo tue notizie,buone naturalmente!

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
fire_salamander
Pullo

Pullo

Postati: 15 febbraio 2009 at 16:52 | IP Logged Quota fire_salamander

Ragazzi urgente ho scoperto una cosa strana sulla coda?!!Praticamente avete presente le codine senza piume delle cocorite?? ecco.... a lato di questa spennata c'è un foruncoletto da cui esce tanto liquido trasparente!!! Ma cos'è???? Pus??? forse potrebbe essere quello la causa del suo male???? Ho provato a tocchettarlo con lo iodosan e ho messo un pò di crema al cortisone (spero di non aver sbagliato, volevo dargli qualcosa per rimarginarlo!!Mi sapete dire cos'è e cosa posso fare?? Di sicuro fa tanto male al povero Giove perchè l'ho visto tanto agitarsi appena l'ho toccato!!
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 15 febbraio 2009 at 22:02 | IP Logged Quota syl83

MI spiace per il tuo piccolo!!!Stagli tanto vicino come stai facendo,meglio non poteva capitare!!!

Purtroppo come dici tu spesso i negozianti sono tutt'altro che attenti alle condizioni in cui vengono mantenuti i nostri piccoli!!!

Sei in gamba,quel piccolo nella sfortuna non poteva essere + fortunato!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 febbraio 2009 at 02:42 | IP Logged Quota Salvo80

Da quel "foruncoletto" gl'uccelli secernono una sostanza con la quale "ungono" le penne...da quel che so è piuttosto delicato e non va mai toccato maldestramente...si fosse ferito proprio là...non sarebbe un bene..

]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9063 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]