] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: coco sta male Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dome
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 marzo 2009 at 23:40 | IP Logged Quota Dome

Ciao a tutti. Ero iscritto prima a questo forum col nome "Dome Rock", ma purtroppo ho avuto una serie di problemi e mi è toccato ri-iscrivermi.
Guarda caso proprio mentre avevo più bisogno di qualche consiglio da parte vostra..
Nel frattempo Jimmy, il mio carissimo cocorito, è morto.
Come unico sintomo aveva problemi a volare, volevo infatti chiedervi cosa potesse essere, ma l'ho trovato improvvisamente morto, dopo una settimana o poco più che vedevo sto sintomo.
Ora vorrei chiedervi di aiutarmi con Johnny, il mio inglesino, che è da gennaio che vomita.
Son stato già due volte dal veterinario, e senza alcun risultato. Soprattutto quando esce per farsi un giretto nella stanza, quando rientra vomita di brutto. Il veterinario mi ha prescritto il sinulox, e dopo un po', visto che cominciava a ripetersi la situazione, sono tornato, gli ha fatto un esame del gozzo, e visto che aveva trovato solo batteri mi ha ri-prescritto il medesimo antibiotico.
Il risultato? poco dopo si è rimesso a vomitare come sopra descritto.
Devo andare nuovamente dal veterinario?? Non mi fido più.. Tra l'altro sto parlando di un veterinario presente sull'elenco nazionale, e sembra esser l'unico competente in questi splendidi animali.. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?? Tanto ormai sono talmente scoraggiato che credo che una cura fai-da-te non possa nuocere tanto come le cure poco adatte che mi son state date..
Torna sù Versione stampabile Viste Dome's Profilo Ricerca altri post di Dome
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 31 marzo 2009 at 11:18 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Mi sembra d' aver letto che il vomito è un sintomo di una forma di acariosi del primo tratto digerente, hai notato se all' interno della bocca ha una patina giallastra?

In tal caso non sono sufficienti antibiotici ma servono anche degli antimicotici, io non sono un veterinario e non sono quindi in grado di consigliarti medicinali, tuttavia prova a vedere quanto ti ho detto.

Se così fosse puoi contattarmi sul PM che ti comuncio il tel della mia veterinaria, io abito a Genova ma se sei fuori zona e non ci sono vet aviari puoi fare con lei un consulto telefonico magari ti può aiutare, è molto gentile e ama le cocorite.

Ciao

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 31 marzo 2009 at 18:42 | IP Logged Quota Valerio

Direi che se ha una fungosi gli antibiotici possono addiritturla agevolarla...   

Nel caso di infiammazioni del gozzo (gozzite) dovresti trovare gonfiori-durezze al palpeggiamento.

Cura alimentazione assolutamente freschissima (acqua, semini, frutta NON acidula). Prova anche con delle tisane antiemetiche nel beverino   

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 29 marzo 2009
Postati: 03 aprile 2009 at 22:19 | IP Logged Quota Dome

Grazie innanzitutto per i consigli..che cercherò di seguire nel migliore dei modi..
Comunque ho provato a cambiare veterinario, e finalmente ne ho trovato uno serio..
Questo innanzitutto ha fatto un'indagine su tutto ciò che riguarda il comportamento di Johnny, quando e come sta male, l'alimentazione..insomma, tutto, e a scritto tutto su computer, salvando in una specie di cartella clinica.
Poi ha analizzato bene le feci e ha prelevato un tampone dal gozzo, così che stasera ho saputo finalmente quello che ha il mio pappagallino: si tratta di candida, e se la sta tirando dietro da gennaio circa.. Domani prenderò il farmaco e provvederò a curarlo come si deve, finalmente..
Torna sù Versione stampabile Viste Dome's Profilo Ricerca altri post di Dome
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]