] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: rogna del becco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kkkkkkk
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 aprile 2009 at 17:06 | IP Logged Quota kkkkkkk

Il mio nuovo coco ha delle crosticine ai lati del becco e su una zampetta e il vet ha detto che si tratta di rogna del becco mi ha dato l'ivomet già diluito in siringa da insulina: 0,1 ml da bagnare le zone con le croste a giorni alterni per una decina di somministrazioni...non è troppo? Ho letto che si può anche usare olio di paraffina che sicuramente è meno tossico per lui..qualcuno ha esperienza? La femmina che ho da meno di due anni ha la cera del naso marrone ma si è progressivamente sollevata la parte superiore colorata  ( sembra quasi perpendicolare alla fronte)mentre è aumentata come spessore quella sotto, non ha croste da nessuna parte e questo è piano piano aumentato nel tempo. Il vet l'ha vista e dice che è una malformazione ma quando l'ho presa la cera era normale e bianca, inoltre è sicuramente giovane,lei mangia e stà bene e a parte questo il becco è perfetto . QUALCUNO MI PUO ' AIUTARE ???
Torna sù Versione stampabile Viste kkkkkkk's Profilo Ricerca altri post di kkkkkkk
AleX88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Latina Latina
Postati: 18 aprile 2009 at 18:14 | IP Logged Quota AleX88

metti delle foto 
Torna sù Versione stampabile Viste AleX88's Profilo Ricerca altri post di AleX88
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 18 aprile 2009 at 20:13 | IP Logged Quota sanny

Io  sul becco metterei l'olio di paraffina perche' e' meno pericoloso ed e' lo stesso efficace . Sulla zampetta invece metti pure l'Ivomec.Anche alla  femmina proverei a mettere l'olio di paraffina,tanto non fa male.

Modificato da sanny on 18 aprile 2009 at 20:22

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 19 aprile 2009 at 12:09 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: sanny
Io  sul becco metterei l'olio di paraffina perche' e' meno pericoloso ed e' lo stesso efficace . Sulla zampetta invece metti pure l'Ivomec.Anche alla  femmina proverei a mettere l'olio di paraffina,tanto non fa male.

Sono d'accordo con Santino. Mi chiedo spesso, se nn è in stato avanzato nn è meglio provvedere con altri rimedi prima dell'ivomec? magari è una domanda ridicola.. quindi se è sbagliato correggetemi pure. Io però per esperienza personale ti dico, ho preso un coco a gennaio in un negozio con scabbia alle zampe e alla cera e nn ho usato sto farmaco.. ma magari ho avuto fortuna nn so.. i piu esperti in questo campo magari sapranno dirti di piu.

in bocca al lupo

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
kkkkkkk
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 marzo 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 aprile 2009 at 14:30 | IP Logged Quota kkkkkkk

Non mi sembra in stadio avanzato, ha solo poche crosticine però non volevo faredelle cavolate  e mi sono fidata del vet.. forse a torto. ieri pom dopo la seconda somministrazione il coco Ã¨ stato male, sembrava avesse una tossicità neurologica perchè non riusciva a stare sul posatoio e dormiva mentre mangiava... da quello ho pensato che forse la frequenza di somministrazione era sbagliata anche perchè avevo letto su vari siti cose diverse da quello che mi aveva detto lui e mi sono insospettita e ho chiesto consigli a voi. Durante la notte è migliorato e adesso è praticamente normale, ma io l'ivomec non glielo dò più. D'altronde uno va dal vet pensando che sia competente.. un pò come dal dottore ,altrimenti cosa ci stanno a fare? Tu cosa hai usato per la tua coco?
Torna sù Versione stampabile Viste kkkkkkk's Profilo Ricerca altri post di kkkkkkk
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9277 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]