] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Cocorita spennacchiatissima Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 aprile 2009 at 17:39 | IP Logged Quota sacimoanbi

Ciao a tutti, ho bisogno di 1 consiglio... le mie 3 cocorite sono in piena muta/muda non so come si dice. Le ho divise 2 mesi fa circa, il maschio da solo e la coppia in una grande gabbia da cova. Vicini cmq, sullo stesso ripiano, avevo paura che il maschio potesse disturbare...cmq di uova nemmeno l'ombra, entrano ed escono da entrambi i nidi ma uova zero.
Il problema ora non è questo, il maschio solo sta avendo una muta violentissima, in alcuni punti delle ali è in carne viva, sopra la cera del naso pure e la testa è molto spennacchiata soprattuto nel contorno occhi, mangia regolarmente, è vispo, ma ha un'aspetto terrificante...oltre alle piumine piccole perde anche molte belle piume lunghe. Secondo voi è depresso? Canta, sempre urlando con la voce stridula (ce ce ce)...gli do le vitamine? Se peggiora che faccio? Ho paura che prenda freddo... provo a rimetterlo con gli altri 2 visto che non covano??
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 24 aprile 2009 at 21:00 | IP Logged Quota Lucrezia88

che dire........potrebbe anche essere una muta normale...ma pare strano...nn'è che si depluma da solo,oppure lo fa la compagna?????'cmq io dico in attesa di saperne di più vitamine si!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 aprile 2009 at 11:53 | IP Logged Quota sacimoanbi

è in gabbia da solo, ieri ho iniziato con le vitamine mutavigor ed o disinfettato tutto e dato lo spray antiacaro, visto che si gratta molto...o sono acari o sono le piumine che spuntano...cmq ieri sera x dormire si è un pò gonfiato, forse viste le poche piume aveva freddo...mah...speriamo sia solo muta...
Torna sù Versione stampabile Viste sacimoanbi's Profilo Ricerca altri post di sacimoanbi
Lucrezia88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 febbraio 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 aprile 2009 at 22:11 | IP Logged Quota Lucrezia88

hai fatto caso se si gratta oppure stacca le piume???????cmq diamogli tempo,tu hai fatto tutto il dovuto!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Lucrezia88's Profilo Ricerca altri post di Lucrezia88
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 26 aprile 2009 at 13:06 | IP Logged Quota syl83

Io onestamente lo metterei insieme alla coppia tanto un secondo maschietto non dovrebbe influire su una coppia,io lo vedo come nervosismo...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 aprile 2009 at 21:37 | IP Logged Quota sacimoanbi

si gratta la testa ma non piu' degli altri...cmq grazie x i consigli...sembra che non peggiori...se peggiora sicuramente provo a rimetterlo con gli altri...certo che mi aspettavo eventuali segnali di depressione nel giro di poche settimane dalla separazione, non dopo 2 mesi!! Cmq gli ho inserito 1 giochino in legno e corda che gli piaceva tantissimo quando erano tutti insieme e si diverte a salirci sopra ed arrampicarsi...speriamo che si risolva...

sacimoanbi
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 maggio 2009 at 19:53 | IP Logged Quota sacimoanbi

niente...e' scappata...che sfortuna...ha smontato la mangiatoia.......
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1250 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]