Autore |
|
sacimoanbi Senior Member
Iscritto dal: 28 marzo 2008 Italy Post: 398 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2009 at 17:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho bisogno di 1 consiglio... le mie 3 cocorite sono in piena muta/muda non so come si dice. Le ho divise 2 mesi fa circa, il maschio da solo e la coppia in una grande gabbia da cova. Vicini cmq, sullo stesso ripiano, avevo paura che il maschio potesse disturbare...cmq di uova nemmeno l'ombra, entrano ed escono da entrambi i nidi ma uova zero. Il problema ora non è questo, il maschio solo sta avendo una muta violentissima, in alcuni punti delle ali è in carne viva, sopra la cera del naso pure e la testa è molto spennacchiata soprattuto nel contorno occhi, mangia regolarmente, è vispo, ma ha un'aspetto terrificante...oltre alle piumine piccole perde anche molte belle piume lunghe. Secondo voi è depresso? Canta, sempre urlando con la voce stridula (ce ce ce)...gli do le vitamine? Se peggiora che faccio? Ho paura che prenda freddo... provo a rimetterlo con gli altri 2 visto che non covano??
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 aprile 2009 at 21:00 | IP Logged
|
|
|
che dire........potrebbe anche essere una muta normale...ma pare strano...nn'è che si depluma da solo,oppure lo fa la compagna?????'cmq io dico in attesa di saperne di più vitamine si!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 25 aprile 2009 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
è in gabbia da solo, ieri ho iniziato con le vitamine mutavigor ed o disinfettato tutto e dato lo spray antiacaro, visto che si gratta molto...o sono acari o sono le piumine che spuntano...cmq ieri sera x dormire si è un pò gonfiato, forse viste le poche piume aveva freddo...mah...speriamo sia solo muta...
|
Torna sù |
|
|
Lucrezia88 Senior Member
Iscritto dal: 08 febbraio 2009 Napoli Post: 755 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2009 at 22:11 | IP Logged
|
|
|
hai fatto caso se si gratta oppure stacca le piume???????cmq diamogli tempo,tu hai fatto tutto il dovuto!!!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2009 at 13:06 | IP Logged
|
|
|
Io onestamente lo metterei insieme alla coppia tanto un secondo maschietto non dovrebbe influire su una coppia,io lo vedo come nervosismo...
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 26 aprile 2009 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
si gratta la testa ma non piu' degli altri...cmq grazie x i consigli...sembra che non peggiori...se peggiora sicuramente provo a rimetterlo con gli altri...certo che mi aspettavo eventuali segnali di depressione nel giro di poche settimane dalla separazione, non dopo 2 mesi!! Cmq gli ho inserito 1 giochino in legno e corda che gli piaceva tantissimo quando erano tutti insieme e si diverte a salirci sopra ed arrampicarsi...speriamo che si risolva...
|
Torna sù |
|
|
sacimoanbi Senior Member
|
Postati: 01 maggio 2009 at 19:53 | IP Logged
|
|
|
niente...e' scappata...che sfortuna...ha smontato la mangiatoia.......
|
Torna sù |
|
|