] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Aiuto scabbia Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
tito75
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 25 aprile 2009
Postati: 18 agosto 2009 at 10:27 | IP Logged Quota tito75

Salve. Mi cocorita femmina ha cominciato di un po di tempo a gratarsi . oggi mi sono acorto che il prurito e ancora piu persistente e lei si gratta di bruto e guardando meglio ho visto che prorio ha delle ferite su tutti i due piedi di quanto si grattata. Credo che si trata di scabia. Gia ho letto i altri topic al riguardo e ho capito che devo farli delle inezioni sottocutane con IVOMEC o delle pomate ( SCABIACID) unguenti( helmerich) .Proprio adesso dopo che scrivo questo topic e posto le foto vado in ricerca di una farmacia veterinaria. Purtroppo mi tocca di girare in moto ( machina la prende mia moglie per lavoro) e non possso portarmmi la coco con me per farla vedere .Pero mi prendo la machina fotografica per fare vedere al farmacista le stesse foto che posto qua. Aspetto anche una vostra opinione . Ciao      PS. Li ho messo sui piedi un po di olio di oliva finche vado a prendere le medicine

Modificato da Phoebe82 on 18 agosto 2009 at 10:57
Torna sù Versione stampabile Viste tito75's Profilo Ricerca altri post di tito75
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 18 agosto 2009 at 10:39 | IP Logged Quota Valerio

Sì, è proprio scabbia...    

Ma che foto grandissime hai messo....aiut..    ^____^

Non temere, perchè è curabile.

L'IVOMEC lo può somministrare solo il veterinario; ma se non c'è una devastazione eccessiva, va bene anche il trattamento fatto da noi con oli e unguenti adatti.

Ti consiglio della paraffina, per ungergli le crosticine una volta al giorno: vedrai miglioramenti da subito, ma tu continua a trattarlo ancora per una settimana oltre l'apparente normalizzazione esterna; eviterai ricadute...   

Se poi vuoi essere ancora più preciso, cerca in uccelleria la lozione dermoprotettiva Formenti, con la quale ho personalmente ottenutoottimi risultati.

Auguri!

Newbie

Newbie

Postati: 18 agosto 2009 at 13:31 | IP Logged Quota tito75

Mamma mia. ho fatto uno macello con le foto. Chiedo scusa. Allora come detto sono andato dall veterinario ( pero in moto) e mi ha dato 2 picole seringhe con IVOMEC pero mi ha detto di mettere la soluzione dopo la testa. Quindi alzare le pime e mettere sulla pelle. E la prossima settimana di portare la mia cocorita da lui ( infatti una lei ). Poi sono andato in una farmacia veterinaria e uno negozio che vende uccelli e li ho chiesto delle creme emoliente per i piedi. Quello delle farmacia quada li ho spiegato la situazione e li ho chiesto uno consiglio non sapeva cosa dire.  Gli ho detto di darmmi una crema a base di solfo e risposta: meglio che vai in una farmacia normale. Ma vai a c....e. Ma cosa stai a fare la? In negozio di uccelli ( da dove ho preso anche la mia coco 3 anni fa) mi ha detto di dargli sui piedi con spray antiparasiti. SULLR FERITE APERTE?????????? Mi veniva ha prenderlo a schiaffi. Adesso sono pasato acasa per mettere IVOMEC ( a tutti due , cosi a detto il vet) e poi vada a la ricerca di crema FORMENTI ( grazie VALERIO).
Torna sù Versione stampabile Viste tito75's Profilo Ricerca altri post di tito75
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 agosto 2009 at 14:30 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora..un secondo,..
se metti ivomec nn DEVI METTERE ALTRO..
l'ivomec va messo una volta ogni due settimane (e questo solo per due volte)
Una goccia dietro la nuca e dopo 15 gg ripeti l'operazione.
Per la zampa disinfetta cn acqua ossigenata..e basta

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
tito75
Newbie

Newbie

Postati: 18 agosto 2009 at 16:49 | IP Logged Quota tito75

Grazie Anny_Gio. Pensavo io che sono troppe medicine . Allora sono andatto in cerca do lozione FORMENTI. Ho girato tutti negozii da LAZISE ( VR) sull Lago di Garda fino a VERONA   ( zooland, italpet e tutti negozi che vendono i uccelli nei centri comerciali ( AUCHAN , GRANDE MELA ) e........ NIENTE. Sono tornato a LAZISE (VR) dove abito e sono andato in una farmacia normale dove vado di solito e li ho detto il mio problema. E li hio chiesto se posso ordinare da loro la lozione FORMENI.Hanno guardato nell loro computer e mi hanno che le scorte sono esaurite . Pero c'é il generico( non lo so come si chiama) e li ho chiesto di orinare quello. Domani mattina vado a prenderlo( e vi dico il nome). Pero come che la mia coco si morde con il becco sulle zampe e si fa delle ferite E MI VIENE UN COLPO AL CUORE QUANDO LO VEDO ho preso la parafina liquida. Posso metterli quella? E uno medicinale? Li fa male visto che gia li ho messo l'IVOMEC? Magari li puo dare un po di solievo? Magari posso sembrare un po patetico pero sono veramente preocupato. E la mia cocorita speciale. L'anno scorso ho messo la gabbia sull terazzo pero con la porta aperta( mia colpa) ed e scapata via lei e suo compagnio. Dopo 2 giorni ( e 2 notti) e tornata e ha entrata da sola nella gabbia rimasta nello stesso posto in speranza di un suo ritorno. Oggi tutti mi guardavanno come fossi uno matto. Un uomo di 1,85 m e 110 kg vestito con la tuta in pelle per la moto con 38° a girare i negozi e le farmacie veterinarie. Spero che si riprenda al piu presto
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 19 agosto 2009 at 14:40 | IP Logged Quota Valerio

Quota: Anny_Gio
allora..un secondo,..
se metti ivomec nn DEVI METTERE ALTRO..
l'ivomec va messo una volta ogni due settimane (e questo solo per due volte)
Una goccia dietro la nuca e dopo 15 gg ripeti l'operazione.
Per la zampa disinfetta cn acqua ossigenata..e basta

In effetti l'Ivomec risolve tutto già da sè e non servono altre cure, meno che mai per via sistemica (pericolo intossicazioni).

Tuttavia giusto un paio di applicazioni esterne di paraffina, olio o lozione dermoprotettiva, giusto per calmare il prurito locale alla tua coco, non dovrebbero interferire, in quanto l'Ivomec va in circolo, mentre le pomate esterne restano sulla pelle... .

Ma niente Scabiacid o altra roba che contenga altri principi attivi: solo oli emollienti esterni,mi raccomando!

Vedrai che prestissimo la tua coco si riprenderà.    

In gamba!

Modificato da Valerio on 19 agosto 2009 at 14:50

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 agosto 2009 at 14:57 | IP Logged Quota maskolino85

Però ragazzi scusate...ma siete sicuri che è scabbia? Io su cera e sul 90% delle zampe non vedo nulla. Non potrebbe essere che si sia fatta male da qualche parte e sia una "semplice" ferita?

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 agosto 2009 at 16:18 | IP Logged Quota Anny_Gio

certo che può nn essere scabbia..nn c'è la sicurezza assoluta almeno dalle foto..
ma è stato dal veterinario che ha visto il soggetto..giustooo??
Io a primo acchitto ho pensato altro tipo il diftero-vaiolo.
Non credo sia una semplice ferita perchè non vedo il soggetto in formissima , anzi + dettagliatamente non mi piace il piumaggio.
Tito tu l'hai presa? Se si come si presentava la pelle sotto il piumaggio??

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]